Problema ruota anteriore destra vibra!!

Aperto da domytnt78, 17 Maggio 2012, 18:01:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

domytnt78

salve a tutti, possiedo una focus del 2001 1.8 tdci 115 cv, che ho portato dal meccanico per che ho la ruota anteriore destra che e vibra tra gli 80 e 120 km/h,  oggi dopo una settimana mi dice che ha controllato i semiassi le crociere e tutto quello che riguarda la trazione dice che è tutto apposto è che il problema  è il volano!?!?  io gia uno l'ho cambiato e di sicuro non faceva questo diffetto cmq volevo sapere se a qualcuno e capitato questo problema .

Pasquale S

Volano????
mi sembra strano
aspetta gli altri
ma è strana come diagnosi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alex001

Il volano non direi, il cuscinetto l'hai controllato?

marundimitri

prova a far fare l'equilibratura alle gomme e la cosa piu' veloce e meno costosa da fare...
potrebbe anche essere lo pneumatico magari leggermente ovalizzato
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

domytnt78

equilibratura e convergenza sono state controllate. anke il cuscinetto(cosi dice il meccanico)

Fofo74

scusa quando accende e spegni la macchina vibra fa rumore no giusto? quindi non è il volano
prova ad invertire le ruote anteriori cosi verifichi se è la ruota o un'altro organo della sospensione destra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marundimitri

PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Ryushito

Fatti fare un'inversione degli pneumatici... se il problema si sposta nel retrotreno significa che dipende dal Cerchio o dal Pneumatico.
Se invece il problema rimane all'anteriore... potrebbe anche trattarsi di un disco freno.

Hai per caso preso in pieno qualche buca?

ernesto

che dire.............quoto lupetto, quoto Ryushito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ryushito

fosse il volano, sentiresti rumore di ferraglia e vibrazioni sul pedale frizione anche da fermo ed in folle!

alex001

Citazione di: Ryushito il 21 Maggio 2012, 08:12:51
fosse il volano, sentiresti rumore di ferraglia e vibrazioni sul pedale frizione anche da fermo ed in folle!
Non necessariamente: il mio volano era praticamente morto ma a parte l'accensione disastrosa non dava altri segni.
Nessun rumore a folle, nessuna vibrazione sul pedale della frizione.

ernesto

Citazione di: domytnt78 il 17 Maggio 2012, 18:01:14
salve a tutti, possiedo una focus del 2001 1.8 tdci 115 cv, che ho portato dal meccanico per che ho la ruota anteriore destra che e vibra tra gli 80 e 120 km/h,  oggi dopo una settimana mi dice che ha controllato i semiassi le crociere e tutto quello che riguarda la trazione dice che è tutto apposto è che il problema  è il volano!?!?  io gia uno l'ho cambiato e di sicuro non faceva questo diffetto cmq volevo sapere se a qualcuno e capitato questo problema .


su un topic che ho letto circa un quarto d'ora fa, un utente parlava del gioco del mozzo (non ho capito che cosa intendesse per mozzo), ma diceva che era con tolleranze più piccole e che il cerchio una volta montato, vi giocava, ed aveva eliminato il gioco mettendoci sopra il nastro adesivo argentato (tipo carta argentata da imballaggi, ma con la colla ed è delle dimensioni dello scotch quello largo circa  5 cm), evitando di sovrapporlo alla fine del giro, ma facendolo combaciare, ed una volta provato il cerchio, se ballava ancora, ne faceva un'altro giro e via di seguito fino a quando il cerchio non ballava più; dopo di che aveva avvitato a mano i bulloni fino a quando possibile e poi aveva stretto con una dinamometrica a 100 nm, risolvendo così le vibrazioni tra i 90 ed i 120 km/h sui cerchi da 17";  (più o meno ho riportato la sua descrizione, anche se non ho capito bene cosa intendesse) dovete ora solo provare.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

scotch non è quello d'imballaggio ma è quello in alluminio , in pratica sembra che ci sia un difetto sui mozzi (riscontrato sulle Kuga) forse anche sulle focus II
in pratica sembra che siano di pochi mm piu piccoli (forse 1mm) quindi quando si va nel montare la ruota non è centrata in maniera perfetta di li le vibrazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: Fofo74 il 23 Maggio 2012, 08:09:38
scotch non è quello d'imballaggio ma è quello in alluminio , in pratica sembra che ci sia un difetto sui mozzi (riscontrato sulle Kuga) forse anche sulle focus II
in pratica sembra che siano di pochi mm piu piccoli (forse 1mm) quindi quando si va nel montare la ruota non è centrata in maniera perfetta di li le vibrazioni


il discorso dellimballaggio, l'ho solu usato per fare capire le dimensioni, forse  mi sono espresso male
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳