Regolazione automatica fari xeno

Aperto da hiroboshuttle, 22 Giugno 2012, 14:13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hiroboshuttle

Ciao ragazzi. Ho notato che i fari allo xeno originali della mia focus (tdci 2003) non si autolivellano come dovrebbero. Un paio di volte mi e' capitato di vederli puntare verso terra e quindi avere una visuale molto corta di notte. Il giorno dopo andavano bene. Adesso non si muovono piu'. Anche muovendo il pistoncino posto sulla sospnsione anteriore non succede nulla. I contatti sono puliti. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa perche' io penso sia da controllare l'impianto elettrico relativo a quella sezione. Grazie a tutti

Fofo74

fai un controllo sui cablaggi per vedere se arriva corrente sui motorini

vedi qui stanno i pin del connettore da controllare
http://www.idaf.it/index.php?topic=9602.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hiroboshuttle

Ho visto anche Peugeot che in fase di accensione fanno un test. I fari si abbassano e poi si rialzano. In effetti sulla mia non ho mai avuto evidenza dell'autolivellamento dei fari, pero' come gia' detto un paio di volte era inguidabile la sera perche' illuminavano a pochissimi metri puntati verso il basso.

Fofo74

se non sbaglio sulle prime versioni non si muovono ma si regolano solo quando si cammina , ma non vorrei sbagliarmi  ::)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

si fini alla mk1.5 mi pare che sia venuta dopo il controllo all'accensione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hiroboshuttle

La mia e' di dicembre 2003. Mi domando ma allora quando si muovono questi fari? Se c'e' un leveraggio , credo un potenziometro, che e' incernierato sulla sospensione e un braccetto a qualcosa servira',penso. Anche spostandolo a mano, a veuura ferma e con i fari accesi, non succede nulla.

Fofo74

dovresti controllare i motorini dei fari magari sono rovinati o non arriva corrente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

unleaded

ciao a tutti, sto valutando di acquistare questi fari che sembrerebbero come gli originali.

http://www.ebay.it/itm/Faro-fanale-XENON-Destro-FORD-FOCUS-01-04-con-motorino-reg-elettrica-/320819975850?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab25c56aa

le domande sono:

la regolazione elettronica dei fari dall'abitacolo, come avviene una volta montati i nuovi fari?? Necessitano degli appositi motorini?

come kit xeno anabbaglianti, posso montare uno aftermarket H7 da 4300k o 5000k? (magari canbus)
come kit xeno abbaglianti cosa mi consigliate??




Fofo74

se cerchi meglio su ebay si trovano a molto meno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

unleaded

ragazzi la foto l'annuncio è puramente indicativo...lo avevo già trovato al prezzo minimo...ma cmq non ha importanza...

se li prendo, che kit luci devo abbinare per abb ed ana, e regolazione elettrica come la faccio funzionare?

wolfalberto

Scusate ma ho sonno.
La mia luglio 2003, apparentemente non si muovono, ma se fate la seguente prova  vedrete se funzionano o no.
A fari accesi andate con una ruota anteriore su un marciapiede in modo che i fari illuminino qualcosa tippo un muro e vedrete che dopo 5-10s il fascio sii abbasserà. Scendete e aspettate e vedrete che torneranno a posto.
Non è un movimento continuo come molti credono e non variano con i dossi o gli avvallamenti, ma "leggono" solo la differenza di carico  a macchina ferma e in base a queello adeguano l'altezza.
Se fosse una regolazione continua lo farebbero anche in frenata e accelerazione.
Anche le altre funzionano così, solo che ormai quasi tutte fanno un test all'accensione che comprende anche il livellamento.
Notte scappo a letto.

Fofo74

è probabile che sulle prime versioni sia cosi ma sulle ultime si muovono "troppo" per i miei gusti , il movimento di regolazione oltre al test (molto evidente all'accensione) si muovono anche se prendi un dosso se freni o acceleri tante che all'inizio mi davano un fastidio poi ci si abitua
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

unleaded

ho mandato un mp ad husky so che è davvero pratico sul discorso fari...

speriamo che mi risponde :D

🡱 🡳