come pulire il volante

Aperto da fabio82, 03 Novembre 2012, 17:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio82

qualcuno mi saprebbe dire come potrei risolvere questo problema: ho il volante che quando ce umidità si sbriciola ed e tutto appiccicoso.qualcuno mi potrebbe consigliare un prodotto,oppure come risolvere questo problema?qualcosa di economico.

Vadocomeundiavolo

Usa l'anti silicone.
Toglie tutto e non danneggia.
Lo usano in carrozzeria.

Arteon Shooting Brake R



U212A

Anti silicone?
E' buono anche per il volante che ha perso la lucentezza dovuta ad usura prima dello sbriciolamento?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Robertosw

se si sbriciola è andato, non ci puoi fare nulla.
Cambialo

Vadocomeundiavolo

Citazione di: U212 il 03 Novembre 2012, 18:24:27
Anti silicone?
E' buono anche per il volante che ha perso la lucentezza dovuta ad usura prima dello sbriciolamento?
U212A
La lucentezza dipende dall'usura.
Si è tolto il trattamento superficiale.
Questo prodotto toglie tutto senza rovinare nessuna superficie.
È l'ultimo prodotto che si passa sulle parti da verniciare,quindi toglie ogni sostanza che potrebbe non far aderire bene la vernice.
Dopo averlo passato è consigliato  asciugarlo subito.

Dovreste vedere come toglie il catrame,o la resina.
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Ma parli del distaccante siliconico?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



abega

vai di nivea e cerca nel forum.
se non ricordo male, abble.  ;)


brinde

sulla Focus I è un problema noto, io ero riuscito a farmelo cambiare in garanzia.

Il problema come puoi leggere sui link che ti ha postato v_per_Abega è che quella plastica si secca, quindi prova ad ingrassarla.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Lupo79

Ciao, pure a me è capitato e pensavo fosse da cambiare, ma ho sciolto un po di pasta lavamani (quella da meccanici per intenderci ) priva di sabbia, in un recipiente con un po di acqua calda, poi con un panno ho pulito tutto ed è tornato quasi nuovo, ovviamente con i suoi segni di usura :-)

fabio82

adesso ho provato alcoll strofinando ben bene poi ho fatto una bella passata di crema x le mani, 2 volte, adesso aspetto ke asciughi e vediamo il risultato

spostman

Ciao a tutti,

ho un problema identico sulla mia focus visto che mi sudano le mani il mio volante è piu' soggetto ad usura ma sto rimediando facendo rifoderare il volante da un tapez.

vorrei farlo in pelle con le cuciture bianche interne (come i sedili)
appena faro' fare il lavoro vi dico il costo e VI posto le foto
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

fabio82

missione volante compiuta lo sterzo morbidissimo tutto ok, grazie di tutti i consigli dati.

abega

grazie a te che relazioni sul risultato, tanti non lo fanno.  ;)

🡱 🡳