Utilizzo componentistica Mondeo su Focus

Aperto da U075481, 25 Novembre 2012, 10:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

U075481

Buongiorno a tutti,

è più di un anno che non accedo al forum, prima lo facevo con assoluta regolarità, ma il lavoro e l'arrivo di un altro bambino, il quarto, non conciliano col tempo libero.
Ho dovuto comprare una Galaxy del 2007, usata di 80.000, GHIA, in condizioni molto buone. Ma di questo parlerò in un altro post.
Purtroppo la mia Mondeo SW TDCI del 2003, alla quale sono molto affezionato e che volevo vendere ad un amico, è improvvisamente e prematuramente "defunta", spero non per inutilizzo, e la guarnizione della testata è andata. Ora, in pratica, va ad acqua, non a gasolio, e sto evitando di metterla in moto per non rovinare ulteriormente il motore, che ha soli 141.000km.
Sto pensando quindi di venderla a pezzi, e, anzi, se c'è qualcuno interessato sono a disposizione.
Ho però avuto anche un'altra idea, quella cioè di trasferire dalla mia Mondeo alla Focus di mia moglie la maggior parte di componentistica possibile.
So che si tratta di due progetti differenti, la Focus è del 1998 mentre la Mondeo è del 2003, ma la produzione Ford è piuttosto standardizzata, e credo che grosse differenze alla fine non ce ne siano. In particolare, vorrei cambiare i mozzi ruota per avere sulla Focus i 5 fori e montare i bei cerchi che ho sotto alla Mondeo; vorrei cambiare il volante, quello della Mondeo è molto più bello, il modulo dei vetri elettrici e delle chiusure centralizzate e quanto più possibile, se compatibile.
Qualcuno di può fornirmi indicazioni sulla fattibilità dell'impresa?

Grazie!
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

Fofo74

i mozzi ruota se ricordo bene si possono cambiare (ma poi dovresti farli omologare se è possibile)
ce si puo monteresti pure i dischi e pasticche della mondeo (sopratutto dietro che i freni della focus sono piccoli

il volante si puo fare tranquillamente insieme all'airbag (i connettori dovrebbero essere uguali) per i comandi x i vetri elettrici e della chiusura è fattibile (ci sta un topic che descrive come fare i collegamenti)

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U075481

Citazione di: Fofo74 il 25 Novembre 2012, 11:11:14
i mozzi ruota se ricordo bene si possono cambiare (ma poi dovresti farli omologare se è possibile)
ce si puo monteresti pure i dischi e pasticche della mondeo (sopratutto dietro che i freni della focus sono piccoli

il volante si puo fare tranquillamente insieme all'airbag (i connettori dovrebbero essere uguali) per i comandi x i vetri elettrici e della chiusura è fattibile (ci sta un topic che descrive come fare i collegamenti)



Dobbiamo mettere il "MI PIACE" come su Facebook....
Grazie per la risposta.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

🡱 🡳