fumo bianco e perdita di potenza.

Aperto da angelo9028, 29 Novembre 2012, 13:13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo9028

salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e ho una focus I 1.8 dell'ormai lontano 1999!
ho avuto problemi con la mia Ford e mi sono recato dal mio meccanico di fiducia il quale dopo avergli descritto i problemi ha sentenziato che non andava qualcosa nel sensore giri...l'ho sostituito ma stamani il problema si è ripresentato!
il problema in questione lo descriverò di seguito:
mi stavo recando ad un centro commerciale e tirando la macchina sullo scorrimento veloce, è come se sentissi un vuoto,un colpo unico e poi di nuovo tutto bene...al ritorno invece la macchina passando i 2000 giri mi andava male cioè era come se perdesse potenza e dava strattoni a tratti, il fumo(tanto) che usciva era BIANCO. dalla diagnosi non risulta alcuno errore quindi non credo sia la turbina per quanto riguarda la pompa del gasolio è stata rigenerata da almeno 30000 km quindi la escluderei. Stufo di recarmi dal mio meccanico chiedo AIUTO a voi che siete degli esperti riguardo il settore...ah dimenticavo oggi mi ha pure annullato la valvola egr per vedere se era lei il difetto, corro qualche rischio??? certo delle vostre risposte cordialmente vi saluto e vi ringrazio in anticipo!

melyeclau

Non la prendere come una sentenza ma temo per la turbina

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


porsche

Tanto per iniziare che modello é? tddi o tdci?
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

c.alessandro75

Controlla il livello del liquido di raffreddamento. Se il livello è basso, o noti che si abbassa, potresti avere un'infiltrazione di acqua nella testata.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

angelo9028


melyeclau

Citazione di: porsche il 01 Dicembre 2012, 11:13:00
Tanto per iniziare che modello é? tddi o tdci?