rottura sospensione posteriore focus 1

Aperto da Luke83, 08 Ottobre 2013, 00:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke83

Ciao a tutti ragazzi mi si è spezzato un pezzo che fa parte della sospensione posteriore della mia focus 1 tdci sapete dirmi di preciso come si chiama? :P vorrei provare a cercarlo da uno sfascio, vi posto le foto(prese dal web) la freccia indica il punto dove mi si è spezzato,il mozzo non mi serve nella seconda foto vedo che sembra smontabile




Scitech

Sospensione  retrotreno  destra. Una volta successe ad un mio amico rischio' la vita per questa rottura. Alla fine dato il costo del pezzo decise di farlo saldare in maniera seria. Buona fortuna.

Luke83

a me si è spezzato in movimento anche se solo a 50 all'ora la macchina mi scodato e per poco nn vado in testa coda,cmq grazie,se nn lo trovo proverò anch'io a farlo risaldare

Smartyarn

E' una rottura veramente inquietante! Come è potuto accadere? Avevi preso delle botte in precedenza oppure si è veramente rotto da sè? Presenta segni di fatica o si è spezzato di schianto?

Luke83

#4
di certo nn l'ho preso a martellate :P si è spezzato di netto,probabilmente nn mi sono accorto di una buca,ero in discesa ho sentito un botto dietro la macchina ha scodato nn mi sembrava niente di che poi ho notato che la ruota era obliqua invece di stare dritta e ho visto da sotto che era rotto quel braccetto

P.s. ho trovato il pezzo di ricambio (senza il mozzo che nn mi serve)da uno sfascio ma era di una focus con freno a tamburo,io ho il disco dietro,sarà uguale?

Ronny

mmh non credo proprio che sia uguale,devi cercare delle focus tdci 115(mi sa che il 100cv ha i tamburi) oppure quelle motorizzate 1.8 o 2.0 benzina che hanno i dischi dietro.



Smartyarn

Sembra diverso, quello di questo discegno ha incorporato il porta pinza:
http://eucatparts.com/?action=cat_ford_part&s_id_part=1370859&s_id_model=158

Tra l'altro ci sono ben 4 codici, probabilmente destro/sinistro e tamburo/disco

Ciao

sirio7710

Citazione di: Ronny il 08 Ottobre 2013, 21:49:01
mmh non credo proprio che sia uguale,devi cercare delle focus tdci 115(mi sa che il 100cv ha i tamburi) oppure quelle motorizzate 1.8 o 2.0 benzina che hanno i dischi dietro.
no la mia 100 cv ha i dischi anche dietro e credo proprio sia uguale alla 115 cv, mi hai impressionato ora controllo le mie sospensioni tra un  paio di giorni che cambio le gomme

Luke83

la 100 e la 115 hanno i dischi...cmq riuscendo a procurarmi il microcat mi sono fatto una certa idea e dalla foto che vi posto sembrerebbe lo stesso pezzo

quello che ho preso dallo sfascio ha il portaganasce che sembrerebbe smontabile,il resto dei pezzi che mi servono li recupero dal mio rotto....proverò ad andare in ford e vedere cosa mi dicono

Smartyarn

#9
Citazione di: Luke83 il 08 Ottobre 2013, 23:02:16
la 100 e la 115 hanno i dischi...cmq riuscendo a procurarmi il microcat mi sono fatto una certa idea e dalla foto che vi posto sembrerebbe lo stesso pezzo

quello che ho preso dallo sfascio ha il portaganasce che sembrerebbe smontabile,il resto dei pezzi che mi servono li recupero dal mio rotto....proverò ad andare in ford e vedere cosa mi dicono

Dal disegno sembra che il porta pinze/ganasce sia un tutt'uno con l'albero della ruota e non con il braccio della sospensione, quindi il pezzo dovrebbe essere identico (di solito è così, le case tendono a standardizzare i pezzi)

Come hai fatto ad avere il microcat? interesserebbe anche a me.

Ciao

Luke83

Citazione di: Smartyarn il 09 Ottobre 2013, 00:02:01
Dal disegno sembra che il porta pinze/ganasce sia un tutt'uno con l'albero della ruota e non con il braccio della sospensione, quindi il pezzo dovrebbe essere identico (di solito è così, le case tendono a standardizzare i pezzi)

Come hai fatto ad avere il microcat? interesserebbe anche a me.

Ciao

il microcat l'ho cercato su google e ho scaricato il primo che ho trovato :icon_cheesygrin:


Luke83

Oggi sono andato dalla ford e mi hanno confermato quello che ipotizzavo il pezzo è identico per entrambi,non c'è distinzione tra freno a disco o ganascia,su quello che ho io basta togliere il portaganasce e apposto  ;)

fortuna che allo sfascio l'ho pagato 40 euro altrimenti nuovo mi sarebbe costato piu' di 200 :icon_eek:

Ronny

scusate ragazzi in effetti non ero sicuro che la 100cv avesse i freni a disco dietro,
comunque ottimo Luke hai risparmiato un sacco di soldi :D



🡱 🡳