Sostituzione lampadina portaoggetti

Aperto da Dido, 10 Ottobre 2013, 09:30:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dido

ciao a tutti,
scusatemi...ho guardato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, se ho cercato male vi chiedo scusa.
Ho necessità di sostituire la lampadina del cassetto portaoggetti Ford focus Mk1 ma una volta smontato il cassetto dove trovo la lampadina e soprattutto che tipo di lampadina monta? una T10?
Grazie a tutti
Dido

c.alessandro75

Una volta aperto il cassettino si smonta tutto il portalampada compreso del pulsante di accensione. Non mi ricordo la procedura ma è semplicissimo. Tutto ad incastro.
La lampadina mi pare che sia una T10, ma io ci ho messo tranquillamente una W5W led tanto hanno lo stesso attacco a innesto
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

quella è la lampadina per smontarlo guarda a fianco al pulsante che attiva la lampadina ci sta un blocco che si apre se viene chiuso si stacca tutto il gruppo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke83

non serve smontare il porta oggetti apri il cassettino vedrai il pulsante sulla sinistra,come ti  hanno già detto è tutto a incastro come ho indicato in foto,premi facendo attenzione a non rompere i gancetti indicati dalle frecce


questo è il connettore,sfila la lampadina che è la stessa delle luci di posizione è una w5w






Dido

grande ragazzi grazie mille, sabato mattina mi ci metto....

Dido

stamattina ho guardato e stranamente non ho trovato il blocco luce  :book6:
eppure sono sicuro che ho sempre avuto la luce nel portaoggetti...mi confermate che la Focus Ghia del 2004 Mk1 ne era provvista? ho telefonato anche in ricambi Ford ma hanno fatto fatica e trovare il pezzo e mi consigliano di passare da loro...
non so che fare...ho smontato il cassetto per vedere se ci fosse il blocco da qualche parte che magari si fosse staccato ma zero..non ho trovato niente....

Datarexcd

C'era sulla mia del 2001, allestimento ambiente e non ghia, mi sembra strano che sulla tua non ci sia...

c.alessandro75

Guarda bene. Nella mia vecchia fofo tddi 90cv del 2000 c'era. Mi pare strano che nella tua Ghia non ci sia (ho fatto la rima...  :icon_cheesygrin: )
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Dido

eppure niente...non vorrei che le ultime due volte che ho fatto fare dei lavori proprio in quella zona (centralina tv piuttosto che cablaggi radio) abbiamo tolto tutto il blocco..ora in alto a sinistra ho due buchi e niente più..
non è che qualcuno riesce a reperire il codice ricambio? eppure tolto il cassetto non vedo nemmeno spinotti volanti dove poterlo attaccare...

c.alessandro75

Citazione di: c.alessandro75 il 11 Ottobre 2013, 11:08:28
Guarda bene. Nella mia vecchia fofo tddi 90cv del 2000 c'era. Mi pare strano che nella tua Ghia non ci sia (ho fatto la rima...  :icon_cheesygrin: )

Ho dimenticato di dire che la mia era Zetec...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Dido

ho chiamato in un altra ford e dicono che se è corretto quello che hanno trovato costerebbe 10,37€
lunedi passo e a questo punto vedo...

c.alessandro75

Il portalampada in se è banale, devi controllare i fili. Magari sono finiti "dentro" l'alloggiamento e non sono più visibili
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Dido

i fili chissà dove saranno nascosti...mi devo mettere li con qualcuno che ne capisce e vedere dove sono...dovrei trovare uno spinotto credo....domani vedrò..grazie per il momento

Fofo74

il problema dei file non è cosi grosso se è predisposta stanno dentro se no basta che porti un filo dal sotto chiave o se smonti il posacenere li sta un altro porta lampada prendi il positivo l'altro va a massa

se vai da uno sfascio ne trovi quanti ne vuoi di quelli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pollinogi

#14
Ciao, anche nella mia mk1 trend del 2000 non c'era la luce.
Fai cosi prendi 20 centimetri di striscia led in un negozio cinese cerca 3 € poi in un negozio di elettronica compri un pulsante con attacco a pannello e mi raccomando che sia normalmente chiuso, intendo che senza piggiare deve dare continuità. Se non c'è il foro fallo nell'angolo in alto a sx , crea  i collegamenti con dei ruba corrente all'accendisigari. Monta il tutto, puoi fissare la striscia led con il biadesivo in dotazione, e per essere sicuro stringi anche due fascette, la fissi sul condotto aria superiore controllando l'angolazione della luce che sia di tuo gradimento.
Regola bene con delle rondelle la sporgenza del pulsante, ed esegui varie prove.

Sembra difficile a dirsi, ma per fare tutto ci impiegherai 10 minuti al massimo.
Goditi la tua luce LED.

Luke83


Dido

ok grazie ragazzi, ora valuto la via più breve, grazieee

🡱 🡳