ford focus mk1 115cv vs saxo vts

Aperto da Rocco233, 25 Febbraio 2014, 07:55:11

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Rocco233

ciao ragazzi del forum siccome tram po vorrei cambiare auto e passare ha un saxo vts 1.6 16v 120cv..che ne dite?  e meglio tenermi la focus  e farci qualche lavoretto ho comrare un saxo ?
grazie ragazzi  :icon_cheesygrin:

Fofo74

passi da una grande come spazio ad una piccola poi è benzina dipende che uso ne vuoi fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233

uso quotidiano giro qua e la e quando si può mi vado ha fare due curve ;)...per mi e sempre piaciuta l idea di andare in pista ma da quando ho comperato la focus ha sempre qualche problema e mi passa la voglia. invece la saxo e un auto che mi è sempre piaciuta "piccola e cattiva" e mi sembra piu affidabile della focus mk1.

Fofo74

gusti e stili di guida secondo me è piu sicura la focus come tenuta di strada poi si deve vedere anche l'altra è piu bassa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Naomo

Vts! Un bel giocattolino vivace!

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suca

melyeclau

La saxo vts la ho guidata ed è divertente buone prestazioni, per natura di queste macchine trovare un buon usato è quasi impossibile sono state molto sfruttate nella meccanica

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andry

Per divertirsi è ottima, sicuramente più divertente della focus che è un auto tuttofare. Il problema è trovare un esemplare in buone condizioni, anche io ne sto cercando una ma tutte piene di km o pacioccate. Sono auto semplici e abbastanza affidabili, l'unica cosa che può dare problemi ,a parte il motore sfruttato, è il ponte dietro a livello di cuscinetti e boccole ,non è un ponte normale  come quelli di oggi; infatti dietro non ci sono molle ma delle barre. Un altra cosa importante è "vietato mollare in curva" un mio amico ha un 106 rallye ed in curva ,sopratutto se il ponte dietro è andato, è davvero instabile sopratutto sul veloce, anche se in genere tutte le auto dell'epoca es. Fiat punto gt sono un po' instabili dietro per via del peso tutto davanti. Diciamo che è una bella esperienza di guida averne una.

salvo5630

Per me togliere un focus per una citroen e come passare da un ferrari ad una panda 1000 con motore fire  :icon_cheesygrin:
Ma poi se devi proprio perche la tua da troppi problemi e ti piace un po di pista e anche un po di grinta nella macchina vai a cercare un fofo sempre mk1 ma ST170

andry

Citazione di: salvo5630 il 25 Febbraio 2014, 13:08:40
Per me togliere un focus per una citroen e come passare da un ferrari ad una panda 1000 con motore fire  :icon_cheesygrin:
Ma poi se devi proprio perche la tua da troppi problemi e ti piace un po di pista e anche un po di grinta nella macchina vai a cercare un fofo sempre mk1 ma ST170


E valla a trovare una st170....ne hanno vendute pochissime.  Un annetto fa ne avevo trovata una a 700 euro con 190000 km.. l'avrei comprata ma non ho soldi quindi niente!

Rocco233

la st170 e una bella bestia :icon_lol:con...come tenuta la mia fofo e ottima ninte da dire. la mia idea era quella di fare la mappattura scarico e filtro dell aria pero mi da gia troppi problemi adesso se ci faccio questi piccoli lavori come minimo  mi scoppia il motore, quindi ho pensato mi butto sul saxo ne trovo una con meno di 100.000 (non   pagliacciata) e ci vorrei fare scarico completo filtro e se mi gira la centralina. una laborazione semplice.

Focvs89

Anche x me lasciare la focus per una saxo è assurdo (x i miei gusti,non è una critica)...cacchio una st170 a 700 euro è un affare anche se fosse in scarse condizioni, ma purtroppo ti capisco ora come ora non la potrei acquistare neanche x 500

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Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

salvo5630

una st a 700 euro  :icon_eek: mi sembrano un po pochini.ho era una rs?

Naomo

#12
Citazione di: salvo5630 il 25 Febbraio 2014, 18:17:19
una st a 700 euro  :icon_eek: mi sembrano un po pochini.ho era una rs?
Possibilissimo, se era ridotta ad un rottame con un miliardo di km il prezzo c'è
QUESTA viene 2700 trattabili ad esempio
L'RS costa circa 20 volte tanto (parlo dell'st170 marcia)
suca

Rocco233

Anche fosse poi ci devi spendere un botto per metterla apposto ...comunque bo nn so che fare :icon_neutral: :icon_question:

andry


Citazione di: stefano titanium il 25 Febbraio 2014, 08:49:54
Bella complimenti.....  anche la mia è di mio padre ma solo sulla carta.... ormai gli faccio d'autista  ;) ...... anche io pensavo che nn è una macchina per ventenni ma mi sono ricreduto praticamente subito..... comoda spaziosa nel bagaiaio ci sta di tutto e poi x il lavoro che faccio il bagaiaio grande mi serviva....

Le rs prima serie vanno dagli 8000 in su, la st170 che avevo trovato io aveva 190000 km e qualche botta qua e l'ha per questo costava così poco ma messa in sesto sarebbe stata bella...peccato....Comunque un saxo è una macchinetta non è sfruttabile a 360 gradi cm una focus diesel o un auto più grossa e comoda , ma se ti vuoi solo divertire va alla grande!


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andry


Citazione di: kevin21 il 25 Febbraio 2014, 18:56:24
Possibilissimo, se era ridotta ad un rottame con un miliardo di km il prezzo c'è
QUESTA viene 2700 trattabili ad esempio
L'RS costa circa 20 volte tanto (parlo dell'st170 marcia)



Ho citato il post sbagliato sorry...


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Rocco233

in accelerazione il saxo va meglio della focus tdci 115cv?

MegaFord1993

Sicuramente la saxo è più scattante, ma comunque anche la Fofo mica scherza, visto che all' epoca ci metteva lo stesso tempo di rivali come la golf che di cavalli ne avevano però 130-140, non 115
Dario


Rocco233

nn avendo ma provato un saxo vts nn so proprio come va...cmq si la fofo mk1 a una bella ripresa

andry

E il saxo 16v non scherza, sicuramente essendo più leggera ne ha di più della focus, so cm va l'8v ed è una bel andare.


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Rocco233

Mi sa che la fofo la vendo e mi prendo il saxo😋

shiningdemix

#22
Io dopo essere salito sul ponte indipendente posteriore ho cambiato mondo molto più sicuro e sincero in curva... Però scusa vuoi una bomba da pista prenditi una mini? La versione s con 160cv sempre 1.6 ma turbo e assetata diventa un go kart a tutti gli effetti oppure una 207 GTI stesso motore ma sospensioni su uniball in stile rally

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POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

Rocco233

la saxo mi e sempre piaciuta come auto e come motore ...per la mini e la 207 nn mi dicono niente  :(

andry

La mini e la 207 sono un altro mondo in confronto al 106/saxo, sono utilitarie sportive moderne mentre le prime due si parla di inizi anni 90. Le ultime due sono tutta un altra cosa in termini di sicurezza, prestazione e confort.


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shiningdemix

io parlo esclusivamente dell'uso in pista adottano tutte e 2 soluzioni tecniche all'avanguardia rispetto alla saxo e oramai trovare una saxo o 106 messo bene costa lo stesso, un altra macchina da tenere in considerazione è la clio 1.6 16v un mio amico la ha del 2003 e con molle hr e ammo bliestein è veramente piantata a terra...ma sono dell'idea che anche una focus 1 1.8 16v con un assetto serio (vedi vogtland o blistein) e qualche accorgimento di motore diventi un mostriciattolo che possa essere utilizzato sia in pista che per strada tutti i giorni e poi valla a parcheggiare vicino ad una saxo dimmi quale scompare...se prendi una saxo prepara le tue natiche assettata si romperanno facilmente XD
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Rocco233

per prendermi il clio 1.6 16v faccio prima ha prendermi il clio sport...avendo gia un auto con un assetto rigido ne so qualcosa  :)di chiappe rotte...ma se vuoi un auto sportiva penso che il confort sia l ultima cosa da pensare...

andry

Citazione di: Rocco233 il 06 Marzo 2014, 23:36:34
per prendermi il clio 1.6 16v faccio prima ha prendermi il clio sport...avendo gia un auto con un assetto rigido ne so qualcosa  :)di chiappe rotte...ma se vuoi un auto sportiva penso che il confort sia l ultima cosa da pensare...

Un clio sport sarebbe anche una bella scelta, ma a livello di costi è decisamente più costoso di un 106/saxo, poi se non sbaglio danno problemi i sincronizzatori del cambio.

shiningdemix

Citazione di: andry il 08 Marzo 2014, 10:03:38
Un clio sport sarebbe anche una bella scelta, ma a livello di costi è decisamente più costoso di un 106/saxo, poi se non sbaglio danno problemi i sincronizzatori del cambio.
si vero tendono anche a sganciarsi da sole le marcie sopratutto la 3^

Citazione di: Rocco233 il 06 Marzo 2014, 23:36:34
per prendermi il clio 1.6 16v faccio prima ha prendermi il clio sport...avendo gia un auto con un assetto rigido ne so qualcosa  :)di chiappe rotte...ma se vuoi un auto sportiva penso che il confort sia l ultima cosa da pensare...
io ho detto una 1.6 perchè pensavo che volevi tenerti basso con i costi di gestione
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Rocco233

Mi butto sul saxo perche mi piace come auto leggera e scattante ... Il clio nn mi piace molto anche se tarella tanto ;) e fa come ho letto il saxo da pochissimi problemi

andry

 
Citazione di: Rocco233 il 09 Marzo 2014, 12:51:27
Mi butto sul saxo perche mi piace come auto leggera e scattante ... Il clio nn mi piace molto anche se tarella tanto ;) e fa come ho letto il saxo da pochissimi problemi

;) Anche io ho intenzione di prendermi qualche macchinetta come il 106/saxo quando troverò lavoro!!

Rocco233

primo passo fatto focus venduta anche se mi dispiace un po :(

MegaFord1993

La butto lì: non hai pensato magari a una Fiesta Zetec-S dei primissimi anni 2000? Ha un 1.6 con 103 cavalli, è divertente da guidare (magari non corsaiola come la Saxo), ha anche il controllo di trazione ed è piuttosto aggressiva anche da vedere. Io ci farei un pensierino, se ne trovi una in giro la porti via per una miseria secondo me...
Dario


Rocco233

grazie per il consiglio ma ormai il mio punto fisso e il saxo  :icon_lol:

shiningdemix

ODDIO LA ZETEC S NO! Io ho avuto la fiesta di quell'anno è goffa e poi quel 1.6 beve quanto un 3.0!

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🡱 🡳