Resuscitare fofo sw 1.8 tdci

Aperto da shiningdemix, 04 Marzo 2014, 19:59:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shiningdemix

Ciao ragazzi da tempo non cisi scrive, beh la decisione ormai è presa mi sto vendendo la mia fofo tddi e sto per prendere quella di mio padre una sw 1.8 tdci restyling con 170 000km, per ora ho in preventivo vari lavoretti da fare, cinte pompa acqua termostato megatagliando con trattamento completo sintoflon avantreno completo dischi e pasticche avanti e dietro e assettino nuovo (sto prendendo un vogtland fisso -40mm). ora veniamo al problema, la macchina è ferma da più di un anno e l'ho regolarmente messa in moto fino ad ottobre senza problemi partiva con 2 giri, purtroppo per impegni vari ho saltato un paio di mesi e da gennaio non parte più e non ho più riprovato secondo voi cosa potrei vedere per farla ripartire?
poi ho un altra questione, frizione e volano bimassa sono stati cambiati a 100 000 quindi sicuramente tra poco sarà arrivato il momento di rifarli, ho parlato con un amico in ford della possibilità di smontare la mia tddi e mettere frizione volano e cuscinetto (sono stati montati a ottobre) ma mi ha liquidato con un no per via di vibrazioni e del fatto che il pedale diventa duro come cemento, questo accentuato di più dal fatto che la puleggia servizi dell'albero motori è stata cambiata in seguito ad una rottura con una senza parastrappi, a me però sembra strano che la mia non abbia problemi di albero motore e quella con questa configurazione potrebbe avere problemi ho avuto occasione di vedere tutti e 2 gli alberi motore smontati e non ho notato differenze ad occhio  :icon_confused:
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

Fofo74

Controlla i contatti o cmq la batteria poi il volano e frizione non è detto che siano rovinati poi dipende da tanti fattori
Controlla tutte le tubazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

shiningdemix

#2
mi sono scordato di dire...non è che non gira, parte sembra andare a 3 e poi si rispenge subito ho pesato al gasolio andato ma mi sembra strano

OK oggi ho messo la batteria della macchina mia e dopo un po di storie è partita ma il volano fa rumore quando la spengo quindi credo sia ora...quali problemi incorre montando quello monomassa della 90cv

ok allora fra questa e la prossima settimana inizio i lavori di restauro per il momento maxitagliando che comprende assetto, bracci oscillanti, braccetti barra stabilizzatrice, tamponi ammo, e testine sterzo e candelette nuove.
poi un tagliando con olio ford formula f filtri nuovi e trattamento rapidfluss, successivamente trattamento protector e gear lube con relativo cambio dell'olio del cambio e una bella passata di diesel lube nel carburante.
la settimana prossima devo prendere appuntamento dal meccanico per cambiare cinte, pompa acqua e termostato che da solo non mi fido a farle.
prezzo finito dell'ambaradam circa 500 euro calcolando che molti pezzi già li ho e che molti li smonterò dalla mia fida TDDI che verrà purtroppo demolita  :(
a proposito, non ho a portata il libretto d'uso e manutenzione ma quanti lt vanno nel motore 5 o 6?
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

Fofo74

nel 1.8 tdci va 5,750 L penso che sia uguale

p.s. non fare mess di seguito modifica il primo se no si allunga il post
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

shiningdemix

 :icon_cheesygrin: la fretta me lo fa sempre dimenticare, senti un altra cosa ho trovato un olio cambio interessante della castrol 75w90 posso metterlo tranquillamente in abbinamento del sintoflon gear lube? nella descrizione c'è scritto questo:

APPROVATO (EATON TRANSMISSION EUROPE)PER 300.000 KM



SPECIFICHE TECNICHE:

API:  GL-4 / GL-5 & MT-1

MAN: 3343 S - 341 E3

SCANIA: STO 1:0

MB: 235-8

SAE: J2360 (FORMER MIL-PRF-2105E)
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

Fofo74

io ho sempre usato l'originale ford ma se le specifiche corrispondono metti anche quello cmq mai avuti problemi facendo il cambia dell'olio con quello originale poi per il costo mi pare sui 18 euro ne vanno se ricordo quasi 2 litri
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

shiningdemix

Citazione di: Fofo74 il 12 Marzo 2014, 19:55:07
io ho sempre usato l'originale ford ma se le specifiche corrispondono metti anche quello cmq mai avuti problemi facendo il cambia dell'olio con quello originale poi per il costo mi pare sui 18 euro ne vanno se ricordo quasi 2 litri

per ora ho lasciato stare il cambio non rientravo nel budget lo farò quando dovrò fare volano e frizione
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

shiningdemix


nuovi arrivi! ora rimangono gli ammo post (b6) e si inizia a montare!
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

Able007

urca i B6 benissimo ai le molle ribassate???

shiningdemix

Per ora montero gli ammo anteriori e le molle posteriori regolabili della mia in futuro voglio far ritarare e accorciare gli originali e con il tornio farò filettare l'anteriore così avrò un assetto stabile... ho paura che ora sia sbilanciata....già so che si può fare ma mi sono scordato di chiedere i cosi....monteporzio è un paese di rallysti

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk

POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

shiningdemix

Peww odio ufficialmente il filtro gasolio di questo motore quello della tddi è più facile da riempire ed evitare lo spurgo per fortuna dopo un po di ciucciotti è andata.... Come se non bastasse ha iniziato a piovere dopo il trattamento con rapidflush quindi non ho potuto cambiare l'olio... Se lo lascio così e riprendo la settimana prossima quando il tempo si riapre è un problema?

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk

POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

🡱 🡳