motorino alzacristalli anteriore

Aperto da Dj Flipp, 15 Marzo 2014, 14:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dj Flipp

Salve ragazzi è qualche tempo che non mi faccio vivo e mi scuso  :icon_cry:
Volevo chiedervi un aiuto; il mio motorino alzacristalli anteriore sx fa i capricci così ho deciso di cambiarlo. Sono riuscito a trovarne uno praticamente a zero euro solo che quando sono andato per smontare quello rotto che ho su, ho notato che il connettore elettrico è a 2 pin mentre quello che ho trovato io è ad 8!
Secondo voi c'è modo di poterlo inserire ugualmente magari con un adattatore particolare??
Spero nel vostro aiuto e un grazie a voi che siete mitici!!!!
Buon week end
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

Able007

per caso tu hai solo i finestrini anteriori elettrici e quello era di una fofo con i finestrini poteriori elettrici?
puoi mettere le foto di entrambi i connettori

Dj Flipp

Si ho solo i finestrini eletnici anteriori. Quella dove l'ho presa erauna fofo del 2003 (come la mia) Come posso ti posto le foto del motorino in questione. Te hai qualche idee nel frattempo?  Grazie
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

Dj Flipp

Confermo che il motorino che ho preso è di una Focus del 2003 anteriore sx. Il mio dubbio è che, visto che la mia è con il tasto confort, gli attacchi siano diversi. Volevo chiederti Able007 se hai idee su come adattare il motorino magari rifacendo il cablaggio. ti allego le due foto
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

Fofo74

se monti quello dopo non hai piu la funzione comfort sono diversi dentro i due motorini
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dj Flipp

Ciao Fofo74, a me avere o meno la funzione confort non interessa. Il problema è nel connettore che varia da 2 pian (come nel mio caso) a 8 come nel motorino che ho. Secondo te come posso "adattare" il motorino da 8 pin su un attacco elettrico da 2 pin?
Grazie

ps scusate ma non riesco a caricare le foto...  :hurted:
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

Fofo74

#6
Ok allora la cosa dovrebbe esser semplice cerco i vari pin cosi fai i collegamenti tanto sono un positivo ed un negativo che si alternano per far salire o scendere
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dj Flipp

grazie Fofo74, come hai notizie in più sul collegamento da fare (e soprattutto come farlo) ti prego di farmele sapere  ;)
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

Fofo74

si sto vedendo sul motorino nuovo sono solo 2 i contatti o 3?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

in merito a questi schemi io non ho nullami dispiace

Dj Flipp

Fofo74 su quello che ho montato di serie sono due i pin, mentre su quello che ho rimediato è a 8 pin! Brancolo sempre di più nel buio!!!! :book6:
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

ROPER

Citazione di: Dj Flipp il 21 Marzo 2014, 16:02:15
Fofo74 su quello che ho montato di serie sono due i pin, mentre su quello che ho rimediato è a 8 pin! Brancolo sempre di più nel buio!!!! :book6:
Ti conviene anche farti dare un consiglio da un elettrauto, magari con la strumentazione giusta è in grado di trovarti la soluzione. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

#12
dal connettore dei pulsanti lato guida
pin 8 va sul pin 1 del motorino
pin 6 va sul pin 2 del motorino

il motorino con piu pin
sono il 4 ed 3 che ti servono

il pin 7 va sul fusibile f37
il pin 3 va sul fusibile f43
il pin 8 va a massa
il pin 6 va sulla gem connettore c102 pin 17

ovviamente devi fare delle prove
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dj Flipp

Fofo74 fammi capire bene: dal comando alzavetro che ho prendo il pin 1 e lo collego al pin 8 del motorino che devo montare, mentre il pin 2 del connettore alzavetro che ho lo collego al pin 6 di quello "nuovo"?
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

Fofo74

si ma fai una prova cioè fai prima le connessioni staccando i cavi dal connettore grande e verifica che funzioni tutto prima di montare 

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳