Controllare astina geometria variabile

Aperto da shiningdemix, 18 Marzo 2014, 17:27:49

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shiningdemix

Ultimo quesito poi giuro inizio a lavorare voglio essere informato a 1000 per non scordarmi nulla cosi metto le mani alla macchina una volta sola! non ho mai ne ingrassato ne controllato la astina della geometria variabile, premetto che la macchina è sempre stata usata e non ha mai dato problemi anche ora che è ferma da 1 anno la pressione del turbo (ho il manometro) sale come ha sempre fatto, ma controllare non costa nulla quindi volevo sapere sulla mia focus 1.8 tdci del 2003 (poi aggiornerò il profilo) dove cosa e come agire per controllare ed eventualmente sbloccare la geometria variabile
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

f360

vorrei sapere due cose che tipo di riattivante mettere e poi vorrei sapere il codice dei due spinotti quello nero per la precisione perche' dovrei cambiarlo causa filo spelato

shiningdemix

Citazione di: f360 il 19 Marzo 2014, 12:20:22
vorrei sapere due cose che tipo di riattivante mettere e poi vorrei sapere il codice dei due spinotti quello nero per la precisione perche' dovrei cambiarlo causa filo spelato
per riattivante io usco del diossidante secco per contatti è uno spray lo spruzzi e lo lasci agire circa 15 minuti. per il filo se il connettore funziona ti conviene dargli un giro di nastro isolante
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shiningdemix

Ma se oltre a muoverla mi aiutassi con del wd40 dite che rischio di intoppare peggio l'astina?

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ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

shiningdemix

Citazione di: ICEMAN il 22 Marzo 2014, 15:27:15
ma l'asta della waste gate ???
no quella della geometria variabile come scritto nella guida postata sopra

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ICEMAN

ok capito...;)

non saprei comunque...magari mettendo lo sbloccante si " ammappa " con i residui...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

shiningdemix

#8
Però se dopo averla sbloccata a mano la lubrifico dovrebbe ovviare a futuri problemi di blocco senza contare che non uso il wd40 ma uno sbloccante professionale che a detta dell'azienda scioglie anche lo sporco

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IRON72

wd40 buono svitol secondo me funge meglio  ;) ;) ;)

shiningdemix

#10
Non so io li ho provati tutti e 2 e senza nulla da togliere al wd40 che rimane un ottimo prodotto ho notato che questo che ho io funziona meglio è molto più penetrante.... Comunque per ora ho lasciato stare oggi il tempo non era rassicurante non appena esce una giornata di sole la sblocco sono sicuro che è bloccata perché il sensore turbo va oltre fondo scala quindi 1.6 infatti mi esplode i flessibili dell'ic e la situazione peggiora se flagio l'egr

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🡱 🡳