Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Montaggio autoradio

Aperto da Mondeo150cv, 09 Novembre 2011, 17:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mondeo150cv

Salve.
Ho montato un autoradio 2 din nella mia mondeo, collegata con adattatore ISO.
Fin qui tutto bene, solo che ogni volta che spengo l'auto mi si spegne anche l'autoradio, anche quando metto in moto si spegne e riaccende l'autoradio facendola resettare in continuazione  >:(. Ho provato a collegarla ad un positivo diretto pensando che fosse quello che in qualche modo collegato alla centralina della vettura mi facesse spegnere l'autoradio, ma niente, anche con positivo diretto  :-[.
Quale potrebbe essere la soluzione?
Grazie

MOSFET

Devi invertire i due positivi...............non si resetterà più. A volte succede che la radio si spegne quando si mette in moto l'auto,specialmente se la batteria non è al top.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Mondeo150cv

Ciao.......scusa......quale è l'altro positivo??

angelino 76

Solitamente devi invertire il giallo(o arancione) con il rosso. Il giallo(o arancione) positivo fisso il  rosso sotto quadro. Non ti preoccupare sono tutti positivi .

Mondeo150cv


pask1983

ahm... io starei attento ad invertire i fili...

uno è di alimentazione e uno è di segnale/consenso(quello sotto chiave)
- hanno sezione diversa
- quello di alimentazione è sotto fusibile da 10-15A
- quello sottochiave dovrebbe essere "alimentato" dal relè generale...

se metti il filo di alimentazione dello stereo sottochiave, durante il funzionamento la corrente richiesta dallo stereo passerà sottochiave...


cmq come ti hanno gia detto, se si spegne durante l'accensione del motore significa che la batteria è un po' giù (oppure fa molto freddo e non spunta bene)

angelino 76


cmq come ti hanno gia detto, se si spegne durante l'accensione del motore significa che la batteria è un po' giù (oppure fa molto freddo e non spunta bene)
[/quote]
Citazione di: pask1983 il 19 Novembre 2011, 17:10:02
ahm... io starei attento ad invertire i fili...

uno è di alimentazione e uno è di segnale/consenso(quello sotto chiave)
- hanno sezione diversa
- quello di alimentazione è sotto fusibile da 10-15A
- quello sottochiave dovrebbe essere "alimentato" dal relè generale...

se metti il filo di alimentazione dello stereo sottochiave, durante il funzionamento la corrente richiesta dallo stereo passerà sottochiave...


cmq come ti hanno gia detto, se si spegne durante l'accensione del motore significa che la batteria è un po' giù (oppure fa molto freddo e non spunta bene)

invertire il giallo con il rosso evita solo che l'autoradio resetti le impostazioni , no che non si spenga all'accensione dell'auto(è normale che si spenga all'accensione dell'auto, è una sorta di protezione quando cala la tensione all'avviamento dell'auto, se la batteria è carica al massimo può essere che non vada in protezione).
Il rosso è un positivo sotto chiave, il giallo è un positivo fisso , l'arancione se c'è , è un positivo che accende solo l'illuminazione dell'autoradio e si collega alle luci di posizione.
Alcune marche di autoradio invertono le funzioni del rosso e del giallo, quindi invertirli significa rimettere a posto le cose cioè positivo fisso e positivo sotto chiave.

🡱 🡳