come dare più forza alla mia fofo ?

Aperto da sycxs, 20 Marzo 2014, 20:51:59

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sycxs

ciao idaf-isti, ho un qualche rammarico sul cuore! La mia fofo ha solo 75 cv, come posso dargli una spintarella a quei cavallucci che mi rompono tanto le scatole, quando hai bisogno non ce la fanno a starci dietro!

IRON72

chiudi egr una pulita al debimetro e un filtro sportivo. ;)

Ronny

ciao scusa un momento ma c'è qualcosa che non mi quadra..come fa la tua focus ad avere 75 cavalli anzichè i soliti 90cv??



ICEMAN

infatti...si saranno persi per strada...:):):)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

sicuramente ha tutto incatramato e intasato da fuliggine guardando l'anno se mai pulito egr sarà un macello.

sycxs

Ciao, grazie delle pareri,  #Ronny la mia fofo ha 55 kw  cioè mi risulta 75 cv! si trova una guida su come escluder l' EGR, e il filtro d'aria
e da sostituire con uno sportivo?

Ronny

veramente strano,penso che hai il 1.8tddi della fiesta..forse una versione rara per neopatentati..
i suggerimenti che ti hanno dato sono giusti, aggiungi di fare un bel tagliando completo,
ma non ti aspettare miracoli..forse un filino di spunto in più..



vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

shiningdemix

sinceramente ricordo il tddi della fiesta...dammi qualche informazione, hai l'intercooler? quanto sei disposto a spendere? la 75cv è rarissima davvero era meglio se ti presentavi con una 1.4 16v (rarissima anch'essa) XD comunque secondo me la differenza è nell'assenza dell ic e una turbina leggermente più piccola, potrei anche sbagliarmi e potrebbe avere l'iniezione a precamera invece che diretta ma non credo
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

andry

Di sicuro non ha l'intercooler, in quanto è lo stesso montato sulla fiesta. Sarebbe un idea reperire un intercooler del 90 cv è installarlo ma non so quanto siano simili i due motori.

ROPER

queste sono le caratteristiche del motore:

Ford Focus Mk I 1.8 DI (75 bhp, diesel, 1999) - Dati tecnici, specifiche tecniche, caratteristiche tecniche
cilindrata: 1753 cc, bialbero (distribuzione con doppio albero a camme in testa, DOHC), 4 cilindri, 2 valvole per cilindro, potenza massim: 75 bhp @ 4000 rpm, coppia massima: 175 N m @ 1800 rpm, accelerazione (0-100): 14.70 s, velocità massima: 168 km/h, velocità, cambio manuale a 5 rapporti, tipo di carburante: diesel, consumo di carburante (urbano/extraurbano/combinato): 6.7 l / 4.0 l / 5.1 l.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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shiningdemix

Citazione di: andry il 21 Marzo 2014, 11:47:57
Di sicuro non ha l'intercooler, in quanto è lo stesso montato sulla fiesta. Sarebbe un idea reperire un intercooler del 90 cv è installarlo ma non so quanto siano simili i due motori.
rimangio quello che ho detto prima è praticamente identico (questo è di un transit ma sarà uguale attendo conferma) forse allora cambia la turbina e la gestione dell'elettronica...
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ROPER

Citazione di: shiningdemix il 21 Marzo 2014, 12:41:09
rimangio quello che ho detto prima è praticamente identico (questo è di un transit ma sarà uguale attendo conferma) forse allora cambia la turbina e la gestione dell'elettronica...
Questo è un tourneo Connect TDCI 1.8 75Cv e c'era la versione da 90 Cv che e quella che comprai io nell 2004.
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andry


Citazione di: shiningdemix il 21 Marzo 2014, 12:41:09
rimangio quello che ho detto prima è praticamente identico (questo è di un transit ma sarà uguale attendo conferma) forse allora cambia la turbina e la gestione dell'elettronica...

Non è detto che la turbina sia diversa. Alla fine sono 15 cv di differenza rispetto alla 90 cv dotata di intercooler


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shiningdemix

Citazione di: ROPER il 21 Marzo 2014, 13:00:13
Questo è un tourneo Connect TDCI 1.8 75Cv e c'era la versione da 90 Cv che e quella che comprai io nell 2004.
sicuro? i motori tdci sono marchiati duratorq non endura di da quello che sapevo (anche se alla fine è la stessa cosa) anche gli iniettori che si vedono sono uguali alla mia nel tdci cambiano tutti i recuperi ecc ecc
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ROPER

#15
Citazione di: shiningdemix il 21 Marzo 2014, 13:49:57
sicuro? i motori tdci sono marchiati duratorq non endura di da quello che sapevo (anche se alla fine è la stessa cosa) anche gli iniettori che si vedono sono uguali alla mia nel tdci cambiano tutti i recuperi ecc ecc
Guarda questa è un immagine del vano motore che ho ripreso dal libretto del torneo, che e l'unica cosa che mi è rimasta. ;)

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Ronny

questi sono i soliti casini che fa la ford che monta 50 tipi diversi di motore sullo stesso mezzo e alla fine è un "mappazzone" eheheh



sycxs

Citazione di: ROPER il 21 Marzo 2014, 11:55:13
queste sono le caratteristiche del motore:

Ford Focus Mk I 1.8 DI (75 bhp, diesel, 1999) - Dati tecnici, specifiche tecniche, caratteristiche tecniche
cilindrata: 1753 cc, bialbero (distribuzione con doppio albero a camme in testa, DOHC), 4 cilindri, 2 valvole per cilindro, potenza massim: 75 bhp @ 4000 rpm, coppia massima: 175 N m @ 1800 rpm, accelerazione (0-100): 14.70 s, velocità massima: 168 km/h, velocità, cambio manuale a 5 rapporti, tipo di carburante: diesel, consumo di carburante (urbano/extraurbano/combinato): 6.7 l / 4.0 l / 5.1 l.  ;)


e mi sembra di non essere cambiata tanto. Pensavo perché non fa più di 170km/h ma e il suo massimo, ma ai viaggi lunghi fa anche 1000 km con un pieno, tutto sommato va bene, ma vorrei un po' di spinta in +, grazie per le dritte ragazzi! spero ottengo qualcosa!

shiningdemix

ok ho trovato una foto del motore sycxs se mi confermi che aprendo il cofano vedi questo motore possiamo fare qualcosa


se è cosi un aumento sostanziale lo potrai ottenere mettendo i collettori di aspirazione l'intercooler e tutta la raccorderia di una focus tddi 90cv o tdci 100 o 115cv  escludendo l'egr e se ti va per sfizio una mappata ma dopo devi prepararti a spiccare il volo  ;)
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sycxs

ti so dire domani che ora non riesco a vedere bene sotto al cofano, ma di sicuro e questa la foto giusta http://www.lyonssystemsserver.com/breakerpro/1038/1038-201113-161841-1161-PTIMG.jpg.

Ronny

Citazione di: shiningdemix il 21 Marzo 2014, 20:59:38
ok ho trovato una foto del motore sycxs se mi confermi che aprendo il cofano vedi questo motore possiamo fare qualcosa


se è cosi un aumento sostanziale lo potrai ottenere mettendo i collettori di aspirazione l'intercooler e tutta la raccorderia di una focus tddi 90cv o tdci 100 o 115cv  escludendo l'egr e se ti va per sfizio una mappata ma dopo devi prepararti a spiccare il volo  ;)

shining mi sa che pure sta foto non va bene perché è un tdci si vede chiaramente il Common rail a forma di ragno e il sensore albero a camme sulla testa..mentre l'attuatore della turbina è strano perché è in orizzontale,boh..



shiningdemix

Citazione di: Ronny il 21 Marzo 2014, 23:35:49
shining mi sa che pure sta foto non va bene perché è un tdci si vede chiaramente il Common rail a forma di ragno e il sensore albero a camme sulla testa..mentre l'attuatore della turbina è strano perché è in orizzontale,boh..
I collettori di aspirazione al 50% sono questi ho trovato il ricambio ma cera scritto solo tddi 75ps quindi non so potrebbe essere della fiesta

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ernesto

i 15 cv di differenza con l'adozione del solo intercooler ci sono perfettamente, per quanto riguarda la egr, non serve tapparla, in quanto è del tipo pneumatico, probabilmente l'ha già fatto ford, se vuoi farlo tu, basta mettere una sfera o un grano avvitato all'interno del tubo, che blocchi la depressione, e la egr  rimane chiusa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andry

Comunque già solo mappando 15 cv li prende, non so quanti km ha, ma anche una pulita all'egr se non è stata mai fatta aiuta.
Citazione di: shiningdemix il 21 Marzo 2014, 12:41:09
rimangio quello che ho detto prima è praticamente identico (questo è di un transit ma sarà uguale attendo conferma) forse allora cambia la turbina e la gestione dell'elettronica...

In questa foto ho notato che l'intercooler c'è eccome, c'è pure scritto.

andry

Citazione di: sycxs il 20 Marzo 2014, 20:51:59
ciao idaf-isti, ho un qualche rammarico sul cuore! La mia fofo ha solo 75 cv, come posso dargli una spintarella a quei cavallucci che mi rompono tanto le scatole, quando hai bisogno non ce la fanno a starci dietro!

Non riesci a dirci se la tua ha l'intercooler??

sycxs

 Ciao, certo che c'è l'a, vi carico delle foto:  :icon_cheesygrin:










ed ecco l'EGR:




La macchina a 207.800 km, tagliando completo al 201.200 km. Per la mappatura della centralina mi sapete dire quanto viene?

shiningdemix

OK allora l'intercooler cel'ha inizio a pensare che cambi la turbina, per la rimappa saranno 400 euro ma con un filtro a pannello e l'egr tappata ne vale veramente la pena penso che arriveresti anche oltre i 100cv con questi pochi interventi

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IRON72

#27
ciao per chiudere EGR senza flangiare togli questo tubetto nero di depressione che si attacca sotto la valvola.
poi ci infili dentro al tubetto una bella vite , e con EGR ai gia risolto.




con questo motore arrivi tranquillamente a 132 cavalli inizia con i lavoretti gia citati filtro sportivo a pannelle pulizia sensori debimetro ecc  chiudi egr  e fa pulizzia ai condotti di aspirazione, e alla fine una rimappa su coppia bassa , e con il cambio a rapporti corti che si ritrova avrai un MISSILEEE

shiningdemix

Non so ma io vedo più sicura la flangia la mia se tappo quel tubetto va male non ho mai capito perche

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andry

Scoperto l'arcano e allora flangi e mappi magari un filtro sportivo, visti i km nn farei un mappa pesante, sopratutto se la turbina e la frizione non sono in forma. Allora è solo la fiesta 1.8 tddi a nn avere l'ic


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IRON72

Citazione di: shiningdemix il 22 Marzo 2014, 14:42:24
Non so ma io vedo più sicura la flangia la mia se tappo quel tubetto va male non ho mai capito perche

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la mia focus 1 1800 tddi va come un PETARDO ma è anche rimappata.

sycxs

ciao, una rimappa c'è  l'a farei volentieri ma 400 € come mi ha detto qualcuno No eeh No , e tanto per la fofo I, secondo voi ne vale la pena di escluder l'EGR e mettere un filtro sportivo, e magari  non aumentare i consumi?

shiningdemix

Il prezzo varia da installatore a installatore non in base alla macchina e non si scherza con le mappe...se vuoi piu potenza è l'unica via senza intervenire sul motore...potresti flangiare mettere un filtro sportivo e magari togliere il catalizzatore ma non guadagneresti molto tanto vale lasciarla originale secondo me se devi fare solo questo...il consiglio è questo:
Prestazioni affidabilità e costi, scegline 2 e scordati della terza!

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andry

Non è detto che si prendano 400 euro, ti consiglio di cercare qualcuno che fa mappature nella tua zona e farti un idea del costo, cerca però preparatori seri.


🡱 🡳