info telecomando

Aperto da eddie91, 16 Settembre 2014, 23:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddie91

Buon giorno a tutti avrei una curiosità riguardante il telecomando della focus perché anche con batterie nuove prende poco devo essere vicino alla macchina perché esso funzioni invece sul telecomando della fiesta del 04 stesso anno della focus  prende moolto di più direi il doppio . È colpa del telecomando o ? Ho provato a ricodificarlo ma nn cambia nulla qualche soluzione ?

MegaFord1993

Con il telecomando della Fiesta io ho notato che in certe occasioni prende bene anche da lontano, mentre in altre bisogna essere per forza più vicini altrimenti non prende. Secondo me è tutta una questione di interferenze che provengono da altri apparecchi.
Dario


luckya

Il telecomando della mia Focus fa come gli pare.
A volte apro e chiudo da 15-20 metri, a volte mi devo avvicinare quasi al cofano.

Sospetto anche io l'interferenza con altri apparecchi.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gianluca gianlu.m90

per me invece dipende dalla posizione della macchina.
ad esempio, se mi trovo davanti ad essa e la apro puntando il telecomando verso il muso si apre da molto più lontano, al contrario se mi trovo posteriormente e punto il telecomando verso il lunotto o peggio di 3/4 faccio più fatica e a volte devo premere il tasto più volte
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Si anche a me capita, pensavo fosse un difetto del telecomando
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

eddie91

Invece ho notato che la mia fiesta prende in qualsiasi posizione  da lontano invece la focus prende  a Max 100 metri...avranno due centraline diverse se mi dite che è normale  sto meglio perché davo la colpa al telecomando

chris76

Guarda,tempo fa,lamentando anch'io sta cosa volevo allungare l'antenna ma scoprendo che non era fattibile mi son arreso e adeguato.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

propendo anche io per le interferenze una volta mi ha preso anche dal terrazzo al 4 piano di un palazzo,altre devo essere vicino.
aggiungo che se voglio aprire i finestrini col telecomando devo essere fermo,perchè se ci provo mentre cammino verso la macchina raramente funziona ;)



eddie91

Allora mi metto il cuore in pace xd

UBARES

direi di si, anche perchè questo telecomando è un po capriccioso e ad un amico che ha la stessa mia vettura sono più le volte che non funziona tanto che è costretto ad aprire e chiudere le portiere manualmente.

maratoneta

alcune volte apre da lontano altre bisogna avvicinarsi mah.... :icon_question:

stradivarius

Io ho l'apertura automatica quando mi avvicino. Ha sempre funzionato. Dopo aver cambiato la batteria fa i capricci. Devo quasi appoggiarmi alla macchina per farla funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sirio7710

Citazione di: Lupetto il 14 Maggio 2016, 16:24:22
La mia apre solo a meno di 10 metri, forse manco 5 quando gliene tiene.
La civic anche da 400 metri, la batteria del telecomando della focus l'ho già cambiata una volta dal 2010 nonostante usi il telecomando dell'antifurto per aprirla e chiuderla, mentre il telecomando della civic ha la batteria originale....

Ho anche una panda 2007, apre da 100 metri in campo aperto, e da dietro gli angoli dei condomini....

Solo quello della focus fa ca@@re.


Postato dalla mia tavoletta di pietra


anche la mia focus apre come la tua, allora penso sia normale

kavraptor

anche io c max 2006, e il telecomando fa quello che gli pare da qualsiasi distanza.....
ho una fiesta dal 2004, mai cambiato bateria e prende ovuque e anche a più di 50 mt

clientlike

Confermo anche io...Focus si apre a malapena...Fiesta anche da diversi metri, ma pensavo dipendesse dalla differenza di anni, ossia 5!

🡱 🡳