Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 185 CV - Spia lavavetri

Aperto da leomilu, 02 Ottobre 2016, 09:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

#35
ma alla fine, è stato visto se è possibile mettere questo sensore?  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

#36
A me interessava sapere se cel ho ma visto non c'è e va abilitato...amen

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


vincmass

#37
si abilita con elm. c'è da mettere la spunta
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Diamondear

#38
Citazione di: vincmass il 05 Ottobre 2016, 12:12:30
si abilita con elm. c'è da mettere la spunta
Scusa, lo dai per certo o è una ipotesi?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Mystral

#39
1. In questa discussione si parla di Mondeo MK5, dunque con elm327 e elmconfig non ci fai proprio niente, almeno per il momento.
2. Non capisco certe repliche per cui un sensore per la vaschetta dell'acqua debba essere da bambini, non utile o una cavolata. Se per qualcuno non è rilevante non vuol dire che debba esserlo per tutti. Le risposte soggettive non servono a nulla. Se l'autore del post ha chiesto informazioni in merito alla possibilità di avere questa funzione gli si risponde per aiutarlo e non per fare i sapientoni e gli strafighi dicendo che è una stupidaggine oppure no.
3. Ma se uno ha un officina deve sporcarsi per forza le mani per controllare ogni volta se il liquido c'è o no,? Lo ha prescritto il medico che lo deve fare ogni volta?

Il forum serve a dare una mano a chi è in difficoltà e non a criticare questo e quello perché qualcuno si sente più importante o più sapientone di altri (ammettendo che lo sia) o a giudicare in maniera soggettiva le esigenze degli altri.

Se nella propria auto si vuole e si sente l'esigenza di avere il sensore e la spia del liquido lavavetri, chi sono io o voi per dirgli se è una stupidaggine oppure no? Aiutiamolo ad arrivare allo scopo e basta.

Michel

#40
Questo thread è surreale...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

#41
bravo Mystral.......sono d'accordo.

ho chiesto se il sensore è stato messo, ed ancora non ho avuto risposta.
Ho dimenticato che è una Mondeo nuova e quindi niente elm... :(
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ricci

Se hai visto il video forse lo hai preso da talkford

http://www.talkford.com/community/topic/268922-washer-reservoir-sensor/page-2

In cui dice anche che

I know washer jets are not installed with Dynamic LED headlights (except of cars made for Sweden and Norway where washer jets are required for all type of headlights)

Nei paesi del Nord, Norvegia e Svezia il lavaggio fari è obbligatorio, quindi in quei paesi c'e' anche il sensore, in Italia e Inghilterra no


leomilu

Solo in Ford succede questo, riescono addirittura a distinguere nella produzione i paesi dove è obbligatorio il lavafari, io dico le fai per tutto il mondo metticeli anche in quei paesi sfigati dove non è obbligatorio. A parte che mi sembra strano, tutte le auto con fari allo xeno (quindi ritengo anche LEd) devono avere la regolazione dell'altezza dei fari automatici e il lavafari, come c'era alla mia ex auto Mazda6 e come mi pare di vedere in tutte le auto con fari xeno.
Comunque evidentemente c'è un legame tra la presenza del lavafari ed il sensore nella vaschetta che fa accendere la spia.

Aggiungo anche una cosa sui sensori e le informazione di un cruscotto di tutto rispetto dove una persona vorrebbe avere un po tutto, la pressione delle gomme, nella Mondeo Mk4 è indicata, nella Mk5 no, il sensore c'è ma serve solo per allertarti nel caso di foratura. Anche in questo caso ho visto un video della Mk5 dove il display indicava la pressione delle gomme. Devo pensare anche questa volta che in Italia ce lo possiamo risparmiare.

Giusto per parlare


Diamondear

#45
Ma se chiediamo in officina Ford queste abilitazioni, ce le fanno o no?

o dobbiamo aspettare che esca l'interfaccia adatta per effettuare autonomamente queste abilitazioni?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Michel

Possono farle, purtroppo molti cercano di non fare lavori di questo tipo per scarsa dedizione/competenza. Meglio dotarsi d'interfaccia e aspettare che esca un software capace di interagire con questo modello. Ovviamente per la spia lavavetri serve anche il sensore.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mystral

Citazione di: Diamondear il 07 Ottobre 2016, 19:13:42
Ma se chiediamo in officina Ford queste abilitazioni, ce le fanno o no?

o dobbiamo aspettare che esca l'interfaccia adatta per effettuare autonomamente queste abilitazioni?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk


Non è detto che si possano abilitare in Ford. Io ho spulciato l'IDS collegandolo alla macchina e non ho trovato nulla in merito al sensore della vaschetta.

🡱 🡳