Scarico acqua filtro gasolio

Aperto da alchiar, 04 Gennaio 2010, 13:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alchiar

Non sono riuscito a capire se il filtro del gasolio della mia C max 90cv ha lo scarico per l'acqua. Qualcuno mi può aiutare ? Se c'è ogni quanti km conviene scaricare ? In passato ho guidato un apunto diesel e aveva la spia sul cruscotto di acqua nel filtro, mi sembra che sulla nostra non ci sia nulla del genere.
Alessandro

macteo

Citazione di: alchiar il 04 Gennaio 2010, 13:14:05
Non sono riuscito a capire se il filtro del gasolio della mia C max 90cv ha lo scarico per l'acqua. Qualcuno mi può aiutare ? Se c'è ogni quanti km conviene scaricare ? In passato ho guidato un apunto diesel e aveva la spia sul cruscotto di acqua nel filtro, mi sembra che sulla nostra non ci sia nulla del genere.
Io sono appena stato in officina perchè la mia C-max (2.0 tdci) aveva dei vuoti in accelerazione. Diagnosi: acqua nel filtro del gasolio. Cura: sostituzione filtro. Quindi non credo ci sia il modo di scaricare l'acqua.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: alchiar il 04 Gennaio 2010, 13:14:05
Non sono riuscito a capire se il filtro del gasolio della mia C max 90cv ha lo scarico per l'acqua. Qualcuno mi può aiutare ? Se c'è ogni quanti km conviene scaricare ? In passato ho guidato un apunto diesel e aveva la spia sul cruscotto di acqua nel filtro, mi sembra che sulla nostra non ci sia nulla del genere.

Ho la tua stessa motorizzazione, e lo scarico dell'acqua c'e', io l'ho fatto fare all'ultimo tagliando 40.000 km e mi e' stato detto che c'era pochissima schifezza, il meccanico si e' lamentato del fatto che non sia semplicissimo farlo sulla c-max.

Fordista dal 1985.

radu.cmax

Anche il mio filtro gasolio ( motore 1,8 tdci ) ha il scarico acqua !
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

GABRI77

la mia 1.6 110cv non ha la spia di segnalazione nel quadro (umidita' filtro gasolio ) ne lo si puo' scaricare e vi giuro che questa e' una cosa che non mi piace affatto ,la mia vecchia auto aveva questa spia e ben 2 volte ho capito che l'auto non rendeva al 100% per la troppa acqua nel filtro
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

alchiar

Domani se riesco a beccare un capo officina paziente ( e deve averne molta con me....) mi faccio spiegare come si esegue lo spurgo del filtro carburante.
Alessandro

alchiar

Citazione di: alchiar il 06 Gennaio 2010, 21:30:26
Domani se riesco a beccare un capo officina paziente ( e deve averne molta con me....) mi faccio spiegare come si esegue lo spurgo del filtro carburante.
Niente da fare l'omertà vince in casa Ford. Non mi hanno fatto mettere piede in officina.
Alessandro

alchiar

Alessandro

MUSCAGIU

per scaricare l'acqua sul filtro c'è sopra una vite torq che svitata fa in modo che il drenaggio inferiore liberi l'eventuale acqua che si raccoglie copn un tubino in un bicchiere, ovviamente poi si deve ricaricare il circuito con una pompetta

val72

Citazione di: MUSCAGIU il 08 Gennaio 2010, 21:31:52
per scaricare l'acqua sul filtro c'è sopra una vite torq che svitata fa in modo che il drenaggio inferiore liberi l'eventuale acqua che si raccoglie copn un tubino in un bicchiere, ovviamente poi si deve ricaricare il circuito con una pompetta

purtroppo non sono molto pratico ma saresti molto gentile mostrarci con foto dettagliate o video come poter compiere questa importante operazione? io ho una fofo 1.8 tdci 2001 e i meccanici mi stanno dissanguando e senza ottenere risultati buoni! io sono per il FAI DA TE CHE E' MEGLIO,grazie in anticipo

🡱 🡳