Disavventura con la mia c-max

Aperto da laworder65, 10 Luglio 2011, 21:39:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laworder65

Scrivo questo post, perche molte volte c'e la ''prendiamo'' con le nostre amate autovetture, ma non e' sempre cosi. 4 Mesi fa tornando da un viaggio in Puglia sono rimasto a piedi con la mia c-Max perche' la pompa della nafta andava in protezione. Piano piano torno a casa e all'officina Ford mi dicono che l'examiner ha trovato il sensore del carburante rotto. Sostituito credevo di aver risolto.... macche''!! Lunedi di ritorno dal lavoro di nuovo lo stesso problema: L'auto si spegne perche la pompa della nafta va in protezione. Lascio l'auto e' impreco contro la Ford e chi l'ha creata........ poi l'illuminazione, Le 2 volte che ho avuto il problema (viaggi sempre con il pieno) ero rimasto a solo un quarto di serbatoio..... Corro alla Ford ma gia avevano scoperto l'arcano.  Il capo officina  Rosario mi fa vedere il serbatoio, la pompetta e i tubi smontati: Erano invasi di acqua e ''melma''!!!!! Avete capito bene..... Oltre che pagare il carburante piu' caro d'Europa, ci infiliano a nostra insaputa, schifezze di varia natura. Inoltre mi hanno spiegato che gli impianti con le cisterne ''vecchi'' quando piove molto, l'acqua entra mischiandosi al carburante..... ecco spiegata la melma e i detriti nel serbatoio!!! E' meno male che centralina della  pompa andando in protezione non ha fatto arrivare la melma alla pompa nafta..... se no... buonanotte!! Pulito il tutto e sostituito il filtro nafta, adesso l'auto va come nuova!!! Sto scherzetto mi e' costato 200 eurozzi!!! Roba da matti!! Volevo ringraziare l'officina Ford a cui mi rivolgo per la professionalita', la cortesia  e la competenza dimostrrata.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

polia

Argomento molto interessante. Solitamente faccio gasolio in distributori "fidati", ovvero quelli da qui non ho mai avuto sorprese. E quando sono lontano da casa cerco sempre di rivolgermi dallo stesso brand, anche se non è sempre indice di fiducia.
Per quanto riguarda il tuo inconveniente beh, buono a sapersi, soprattutto i sintomi. E meno male che hai potuto scrivere un lieto fine...

Able007

ottime info! io cerco sempre di avetare di arrivare vicino alla riserva propio x questo!

macteo

Citazione di: Able007 il 11 Luglio 2011, 18:58:14
ottime info! io cerco sempre di avetare di arrivare vicino alla riserva propio x questo!

però così facendo la volta che ti dovesse capitare di andare in riserva (o vicino) avresti tantissimi residui in circolo. Io invece preferisco fare sempre pieno/riserva/pieno in modo da "bruciare" eventuali residui un po' alla volta per non intasare il circuito.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Citazione di: macteo il 12 Luglio 2011, 01:22:59
Citazione di: Able007 il 11 Luglio 2011, 18:58:14
ottime info! io cerco sempre di avetare di arrivare vicino alla riserva propio x questo!

però così facendo la volta che ti dovesse capitare di andare in riserva (o vicino) avresti tantissimi residui in circolo. Io invece preferisco fare sempre pieno/riserva/pieno in modo da "bruciare" eventuali residui un po' alla volta per non intasare il circuito.

Anca mi! ;)

Able007

Citazione di: macteo il 12 Luglio 2011, 01:22:59
Citazione di: Able007 il 11 Luglio 2011, 18:58:14
ottime info! io cerco sempre di avetare di arrivare vicino alla riserva propio x questo!

però così facendo la volta che ti dovesse capitare di andare in riserva (o vicino) avresti tantissimi residui in circolo. Io invece preferisco fare sempre pieno/riserva/pieno in modo da "bruciare" eventuali residui un po' alla volta per non intasare il circuito.

ed hai ragione...pero' la tua macchina l'hai acquistata nuova io no era usata quindi onde evitare ...poi appena faro la pulizia del serbatoio allora applichero' la tua teoria!

🡱 🡳