CALO DI POTENZA IN MARCIA

Aperto da Giògiò-Giovanni, 05 Giugno 2012, 22:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: AngeloB il 06 Agosto 2012, 22:21:49
Purtroppo mi sa che tu sei nella delicata situazione di chi fa molti km ma li fa in urbano, per cui il diesel è la scelta quasi obbligata ma con la città ci fa un pò a cazzotti  :-X

sto str.. di un fap..
che per me il significato è questo:
F:figlio di
A:alta
P:prostituzione..
:P :P >:( ;D ;D :D :D :'( :'( :-X :-X :-X

ernesto

ma quando dura un ciclo di pulizia? se ho ben capito da quello che mi hanno detto in ford, si attiva dopo i 3000 giri quando la situazione di pressione all'internrno dello stesso filtro, viene ad alzarsi, ed è controllata da dei sensori, non ricordo se sul nostro forum, o dove, ho letto che detti sensori, dopo un x periodo, tendono a  lavorare male, per via delle ossidazioni e la presenza di acqua (almeno, così ricordo), e che ogni tot andrebbero smontati e puliti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ern.focus il 07 Agosto 2012, 06:32:05
ma quando dura un ciclo di pulizia? se ho ben capito da quello che mi hanno detto in ford, si attiva dopo i 3000 giri quando la situazione di pressione all'internrno dello stesso filtro, viene ad alzarsi, ed è controllata da dei sensori, non ricordo se sul nostro forum, o dove, ho letto che detti sensori, dopo un x periodo, tendono a  lavorare male, per via delle ossidazioni e la presenza di acqua (almeno, così ricordo), e che ogni tot andrebbero smontati e puliti

forse quello che ho fatto io è un lavaggio e rabbocco del fap,
almeno cosi mi spiegavano ???

ernesto

rabbocco della cerina ok ma lavaggio di cosa?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ern.focus il 08 Agosto 2012, 07:46:31
rabbocco della cerina ok ma lavaggio di cosa?

del fap,
boh?!?!?
tecnicamente ho fatto quest'intervento:

Citazione di: Giògiò il 18 Luglio 2012, 22:29:02
ragazzi con questa spero di avver risolto e chiudere la questione quindi;
oggi ho portato la macchina in officina e mi hanno fatto le seguenti cose:

sostituzione liquido fap;
connessione strumento diagnostico;
rifornimento e pulizia fap kit riforn. sis additivo carb;

ho provato l'auto ed è tutto ok anzi in autostrada ho raggiunto una velocita che ho paura a dire perche non l'avevo mai
raggiunta..

spero si chiuda qui la faccenda perche tra auto sostitutiva e soldi la cosa mi è costata un sacco di soldini...

ernesto

no, la pulizia del fap, viene fatta tramite ids, viene forzata ed iniziata la procedura dello stesso, su ids c'è una voce apposita, dove l'operatore, deve solo tenere su di giri, a circa 3000 il motore, a macchina ferma, occorrono circa un quarto d'ora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ern.focus il 11 Agosto 2012, 07:54:34
no, la pulizia del fap, viene fatta tramite ids, viene forzata ed iniziata la procedura dello stesso, su ids c'è una voce apposita, dove l'operatore, deve solo tenere su di giri, a circa 3000 il motore, a macchina ferma, occorrono circa un quarto d'ora

fatto anche quello piu di una volta,
pero da quello che ho capito i codici di errore rimangono sempre aperti,
non ne sono sicuro però.

Able007

no i codici se non li cancellano loro con ids rimarrano sempre in memoria!!!

AngeloB

In ford ho visto sullo scaffale dei prodotti tunap un flacone (il più grande di tutti la in mezzo) che era per la pulizia del filtro antiparticolato. Se non ricordo male si trattava di questo, può essere che la pulizia del fap sia diversa dalla rigenerazione forzata

Giògiò-Giovanni

il  problema e quello che loro azzerano gli errori e
quelli rimangono li memorizzati che anche loro
rimanevano straniti da tale cosa

Morthy C-Max

Ecco fatto!! stesso problema anche per me,solo che domenica,stavo andando a casa per cercare il manicotto rotto,e sono rimasto a piedi.Turbina rotta! carro attrezzi-preventivo-1500 euro ??? ??? ??? ??? ???
E'normale che si debba cambiare anche l'olio motore dopo la rottura del turbo?? affranto e disperato vi saluto!
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

ernesto

Citazione di: Morthy C-Max il 18 Agosto 2012, 07:31:22
Ecco fatto!! stesso problema anche per me,solo che domenica,stavo andando a casa per cercare il manicotto rotto,e sono rimasto a piedi.Turbina rotta! carro attrezzi-preventivo-1500 euro ??? ??? ??? ??? ???
E'normale che si debba cambiare anche l'olio motore dopo la rottura del turbo?? affranto e disperato vi saluto!


si, in quanto quello che è attualmente nel motore, potrebbe avere parti della turbina rotta che potrebbero causare altri danni sulla nuova o in altre parti motore, è consiglliato vivamente, ma per 1500 te la mette nuova o rigenerata la turbina?
fai levare il filtrino dell'olio sul tubo di mandata dell'olio sulla turbina, potrebbe essere la causa della rottura, citroen che adotta lo stesso motore ha fatto una campagna di richiamo, per levare questo particolare, il quale potenzialmente è (secondo citroen) causa della rottura delle turbine
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

sisi
quoto
cambio olio e filtro
molti fanno anche il lavaggio motore quando si rompe la turbina proprio per togliere eventuali impurità che ostruiscono qualche condotto
il discorso del filtrino te l ha detto gia ernesto

informati bene che preventivo è
perchè rigenerare la tua o metterne una rigenerata con circa 800-900 € in genere si viene fuori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Morthy C-Max

Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Pasquale S

mi sembra altino il prezzo

considera che sulle 1200-1300 euro gia si trova la turbina nuova

altri hanno speso 800-900€ per una rigenerata compreso di lavoro

quel prezzo che ti hanno proposto a mio avviso sarebbe buono con turbina nuova e compreso di lavoro

magari fatti fare qualche altro preventivo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

io alla fiesta feci turbina e tutta la componentistica accessoria
distribuzione e tutto il resto,pompa dell'acqua e tagliando giustamente
spendendo 1100 euro totali

Morthy C-Max

C'è il manicotto da cambiare,turbina, lavaggio,cambio olio e filtro,carro attrezzi,e lavoro.... In nero senza fattura senno'erano altre 150 circa... Mi piacerebbe fari altri preventivi ma come la sposto?? :) dovrò farmene una ragione e accettare il prezzo
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

AngeloB

Scusa ma senza la fattura come fai ad avere la garanzia sul lavoro fatto? é almeno un'officina di cui ti fidi?

roan

scusami volevo dirti che ora sono in possesso di una focus a benzina ma fino ad un mese fà avevo 1.8 tdi 115cv, si presentò il tuo identico problema ed il mio meccanico mi pulì la valvola egr e tutto ok.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: roan il 18 Agosto 2012, 16:04:43
scusami volevo dirti che ora sono in possesso di una focus a benzina ma fino ad un mese fà avevo 1.8 tdi 115cv, si presentò il tuo identico problema ed il mio meccanico mi pulì la valvola egr e tutto ok.

sto aspettando che riaprono per vedere cosa gli manca,per avere quella grinta che la mia piccola aveva prima  :(

steu75

prova a fare una ricerca su ebay, io ho trovato la turbina seminuova, portata al mio mecc montata, con tutte le procedure e precauzioni del caso, con una spesa di 380€

Giògiò-Giovanni

ragazzi domani vado da uno dei migliori meccanici della zona per cercare di capire di cosa si tratta,
dato che ad oggi in ford ancora non hanno capito una cippa!!

Giògiò-Giovanni

signore e signori forse è finita per davvero la mia storia infinita..
praticamente altri 90 eurozzi per sostituire l'elettrovalvola.
qualcuno ne sa qualcosa in piu??
io è quasi una settimana che l' ho sostituita e ora va una bomba!!!
non mi sembra vero credetemi.
mi escono le lacrime per la commmmozzzzione  :'( :'(

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

mi diceva il meccanico una che agisce su quattro valvole
egr
westgate
e non mi ricordo le altre.

vi risulta???
mi ha fatto vedere pure da dove l'ha tolta ma non me lo ricordo gia piu

Pasquale S

e forse era quella della depressione
egr-westgate-servofreno
ero una valvolina nera di plasticadi pochi cm?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pasquale sgro il 18 Settembre 2012, 06:42:36
e forse era quella della depressione
egr-westgate-servofreno
ero una valvolina nera di plasticadi pochi cm?

esatto  ;)

ernesto

perfetto!! una foto di sta' elettrovalvola??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

 :'( :( :'( :(

non mi dite niente ma non gliel'ho fatta.

credetemi fu una mattina travagliata sono andato a lavoro a piedi sotto l'acqua vado all'officina e la macchina mi serviva urgente per una riunine importante, ho dovuto noleggiare un auto di fretta e furia e non mi è venuto proprio in mente.
poxxa paletta

ernesto

si, ma ora la puoi fare, la foto, anche sul pezzo nuovo , che ce frega, basta che lo vediamo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zziippoo

Ragazzi...una domandina forse un pò fuori discusione. :-[
La Focus 2 1,8 TDCI 115cv 85kw del 2005 monta questo famoso fap? :-\
Che sarebbe la mia... ???

Pasquale S

no non credo
niente filtro antiparticolato
fortunatamente

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zziippoo

Citazione di: pasquale sgro il 23 Settembre 2012, 07:02:10
no non credo
niente filtro antiparticolato
fortunatamente


Speriamo...già l'egr mi sta sul c***o e prima o poi me la tolgo fuori uso...già provato flangiare..niente...mi dava errore ma anche malfunzionamento di motore....
Mancava che ho anche questa.....meno male va....tutta la comprensione per chi ce'l'ha....pazienza....

Giògiò-Giovanni

CitazioneMancava che ho anche questa.....meno male va....tutta la comprensione per chi ce'l'ha....pazienza....


lasciamo stare...

zziippoo

#104
Citazione di: Giògiò il 23 Settembre 2012, 11:07:53

lasciamo stare...


Non sai come ti capisco....pensa che sono messo peggio.....se ti va dà un occhiata


http://www.idaf.it/index.php?topic=25883.0


Non ho parole...

🡱 🡳