AIUTO SESTA TURBINA ROTTA IN OTTO MESI!

Aperto da robbidani, 22 Settembre 2013, 00:36:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robbidani

BUONASERA A TUTTI.POSSIEDO UNA FOCUS C MAX 1.6 90 CV DEL 2006.A CIRCA 110.000 KM SI E' ROTTA LA TURBINA E DA ALLORA E' INIZIATO IL CALVARIO.LA SECONDA E LA TERZA L'HO CAMBIATA PRESSO LA MIA OFFICINA DI FIDUCIA.LA QUARTA E  LA QUINTA (QUEST 'ULTIMA IN GARANZIA) PRESSO UN OFFICINA FORD.NON SO PIU COSA PENSARE.ORA HO CAMBIATO OFFICINA MA MI HANNO SPIEGATO CHE IL MIO E' UN CASO PRATICAMENTE UNICO.QUALCUNO PUO' AIUTARMI?MAGARI SE E' GIA SUCCESSO POTETE CONTATTARMI?

Pasquale S

ciao
come prima cosa ti invito  a scrivere in minuscolo e a fare la tua presentazione nella sezione presentati.

per il tuo problema,a me viene da pensareche è il lavoro a non essere fatto bene.

- hanno controllato la pressione dell'olio in ingresso e in uscita dalla rurbina?
- hanno cambiato il manicotto mandata olio alla turbina?
- è stato effettuato un accurato lavaggio interno del motore,con smontaggio sottocoppa?
- è stata pulita l'egr e tutta l'aspitazione?


il problema deve essere per forza in uno di questi punti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

Falla riparare a Lourdes   :icon_eek:
Fino a 2 turbine ero arrivato a leggere, ma 6 mai!
suca

cicciofocus

A me oltre a sostituire la turbina è stato fatto tutto ciò che ha detto Pasquale  ;) ;) ed in piu' sostituito anche il filtro (succhiarola...)nella sottocoppa

brinde

ma la prima turbina si è rotta "spontaneamente" o hai fatto qualche modifica alla macchina  :icon_question:
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

robbidani

Mai fatto modifiche!la prima turbina si e' rotta a circa 110.000 km  poi le altre (5!!) a distanza di circa 1 mese l'una dall'altra.Tutti gli interventi sono statti fatti rispettando il bollettino di carico ford e l'ultima volta in particolare l'officina ha tenuto l'auto quasi un mese .Io non so se a questo punto Ford Italia deve intervenire??Possono continuare cosi per altri 24 mesi (o sono 12??) a sostituirmi la turbina in garanzia?Se a qualcuno e' gia capitato qualcosa di simile mi contatti per favore!

Naomo

La garanzia te la da chi ha riparato la macchina, non Ford (l'auto ha già 7 anni)
suca

ernesto

oltre a tutto ciò che gli altri hanno descritto, ci  sarebbe, se non l'hanno già fatto, il controllo della retina nel tubo  di immissione dell'olio nella turbina, in oltre, che olio ti hanno montato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

robbidani

di che olio si tratti sinceramente non ne ho idea.comunque a quanto ho capito la garanzia sulle riparazioni la da Ford si ti rechi  presso un officina autorizzata.dopo sei ripetute rotture della turbina non credo proprio che sia un problema di lavoro fatto bene o male ma proprio diun difetto di fabbrica che pregiudica le riparazioni....non so proprio piu'che fare...

Pasquale S

se fosse un difetto costruttivo si sarebbero rotte dal primo giorno di acquisto dell auto.
è stato stabilito cosa si rompe nella turbina?
il danno avviene oer scarsa,lubrificazione,contatto corpi estranei sulle pale,contatto pale e chiocciola, ecc eccc

secondo me è qualcosa che gli sfugge
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Lcome dice pasquale perché si rompono queste turbine? L'hanno capito? A me sembra di no. Ma la lubrificazione c'è o è poca? Il problema per me è da un 'altra parte.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Ciao ti hanno sostituito il tubo mandata olio e verificato che il tubo di ritorno scarichi? Cambiato olio e filtro appena sostituita? Se si mi fa pensare che la westgate non lavori in modo corretto,map da valori di pressione sbagliati facendola lavorare sempre ad alta pressione.
Gianluca

Fofo74

fai verificare anche il catalizzatore se otturato puo far rovinare le turbine
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

gli iniettori sono stati controllati?
è sicuro che non ci siano sfiati dalle rondelle?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳