Grosso problema con la ragazza

Aperto da Assordante, 19 Agosto 2011, 10:06:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio\parere, e per favore solo risposte serie, non la solita LASCIALA E FOTTI ALTRE...grazie

Frequento l'attuale ragazza da quasi un'anno ormai, da subito lei ci ha tenuto tanto a farmi stringere amicizia con la sua migliore amica e il suo ragazzo, purtroppo sono due persone un po cosi, mi spiego lui mezzo teppistello con problemi sulla fedina penale, lei piuttosto schizzatta al naturale e apparentemente (all'inizio e poi confermato ora) MALIGNA...cmq ho cercato di fare il possibile per stringere amicizia, ma la risposta è stata sempre tanta mancanza di rispetto e menefreghismo (credo per invidia generale)...litigi vari ed evventuali...

Circa un mese e mezzo fa la mia ragazza cambia radicalmente comportamento, sempre nervosa, sempre sospettosa, mai un solo sorriso...per oltre un mese mi sono fatto mille pippe mentali, ho pensato non volesse piu continuare la nostra storia ecc...dopo oltre 30 giorni cmq esplode (la mia donna) e confessa che la sua migliore amica le ha detto qualcosa che io avrei detto al suo ragazzo...


Elenco le mie VERE parole dette al ragazzo:

"sai quando si è single puoi farti e andare con tutte quelle che ti pare, ma io con lei (la mia raga) sto da dio e sinceramente non mi manca nulla dell'essere single"

Elenco le parole riferite (non so se di proposito o per incomprensione) alla mia ragazza:

"sai vorrei tanto essere single per farmi tutte quelle che mi pare"


Dunque la mia ragazza era inca con me per questo...io le ho giurato che non ho mai detto quelle cose e che è stato tutto un malinteso...e mi ha creduto...ma sta di fatto che la reputazione della migliore amica non è calata per nulla, anzi viene prima di tutto anche di me...

Cmq da persona matura io le dico, se vuoi posso chiarire con questa gente (anche se l'orgoglio mi diceva il contrario) e la mia raga ha detto che era d'accordo, la sera stessa lei contatta l'amica per chiarire che le risponde, il mio ragazzo è molto incazzatto con il tuo non ne vuole sapere di vederlo (ma come, di essere girato io è girato lui??? coda di paglia???)...allora con i co@@@ni girati cancello definitivamente questa gentaglia...

Ma la mia ragazza continua ovviamente e assurdamente a sopportare questa gente, ieri esce con l'amica per andare ad un free drink, nel pomeriggio l'amica la becco su facebook e da persona matura le auguro buona serata e le dico che quando vogliono chiarire io sono disponibile...(tra l'altro l'amica era tutta gentile e sorridente)...

Appena si incontrato a sera non so che ca@@o abbia detto alla mia donna, ma la mia raga mi cerca dicendomi che non mi devo permettere di cercare l'amica dopo quello che è successo xk peggioro solo le cose O_O...e cosi la serata finisce in un litigio generale dove le dico che per quanto mi riguarda l'amica per me è MORTA assieme al ragazzo...



MA MI DITE COME FACCIO A FAR CAPIRE ALLA MIA DONNA CHE SONO DUE PERSONE DEL ca@@o?
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

Ciao!
mi dispiace davvero per quello che è accaduto e per quello che ti sta succedendo, credimi.
Purtroppo al momento non riuscirai a farle cambiare idea fino a che lei stessa (la tua tipa)
non ci sbatterà direttamente il muso...
Una cosa che devi fare sicuramente è cercare di stare il più possibile lontano ai due elementi
perchè altrimenti peggioreresti le cose; non potrai certo evitare che la tua tipa la frequenti e
cerca, quando succederà, di non pensarci e far si che in quella serata non star da solo ma con
amici per non pensarci.
Se la tua tipa è sveglia e merita di averla accanto, probabilmente prima o poi si renderà conto
di chi è davvero la sua "cara" amica. A me è capitato di peggio.
Certo che un discorso serio con la tua donna prima o poi dovrai farlo spiegandole che i musi lunghi
non servono a nulla soprattutto se poi sono per balle vere e proprie...
questa è l'unica vita che abbiamo e purtroppo sta passando pure molto in fretta.
Riccardo

Tex

Che brutta situazione...Comunque permettimi un appunto importante....

Se le vostra è considerata una storia SERIA da ambedue le parti non esiste che la sua amica venga prima di te a prescindere... Certo ci saranno momenti in cui avrà bisogno e lei le dedicherà attenzioni, la metterà al primo posto etc, ma in condizioni di normalità dovresti essere tu la sua priorità.

Gli amici sono importanti e sono una componente fondamentale della nostra vita, ma se la vostra intenzione è quella di creare una famiglia allora c'è qualcosa che non va.... La famiglia è alla base di tutto ed è la cosa più importante....

Per curiosità quanti anni hai e quanti ne ha la tua ragazza? (l'età potrebbe "invalidare" il mio ragionamento! ;) ).
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Assordante

Citazione di: Tex il 19 Agosto 2011, 10:36:14
Che brutta situazione...Comunque permettimi un appunto importante....

Se le vostra è considerata una storia SERIA da ambedue le parti non esiste che la sua amica venga prima di te a prescindere... Certo ci saranno momenti in cui avrà bisogno e lei le dedicherà attenzioni, la metterà al primo posto etc, ma in condizioni di normalità dovresti essere tu la sua priorità.

Gli amici sono importanti e sono una componente fondamentale della nostra vita, ma se la vostra intenzione è quella di creare una famiglia allora c'è qualcosa che non va.... La famiglia è alla base di tutto ed è la cosa più importante....

Per curiosità quanti anni hai e quanti ne ha la tua ragazza? (l'età potrebbe "invalidare" il mio ragionamento! ;) ).

io 24 lei 18...siamo giovani...
Si vis pacem, para bellum...

Tex

Effettivamente lei è molto giovane. Posso capire il suo attaccamento all'amica. Dalle tempo e vedrai che crescerà ed arriverà a capire da sola molte cose. Se ciò non dovesse accadere per tempo o prima che tu non ne possa più significa che non era destino...

So che sembra una frase fatta ed una stronzata, ma "prendila con filosofia". Evita le 2 persone "incriminate" ed aspetta che la tua bella cresca un pochino! cerca di essere superiore.. e quando non ce la fai litiga con la tua ragazza se non ti ascolta. non ci sono altre soluzioni..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Riccardo1.6SW

Citazione di: Assordante il 19 Agosto 2011, 10:44:52
io 24 lei 18...siamo giovani...

quoto quello che ti ha detto Tex che rispetto a me è stato anche capace di
dirti certe cose direttamente e sacrosante...
in merito all'età c'è più da rilevare che nelle storie quello che conta è la maturità
delle persone...
e voi siete davvero molto giovani...  :-[
se la tua donna permette che la sua amica (e pure il suo tizio) vengano prima di te beh...
goditi la storia fino a che funziona perchè sono sicuro che di cose positive ce ne sono,
ma aspetta a vederla già come una storia seria (scusami la franchezza, te lo dice uno
che crede nell'amore, nella famiglia, nelle storie serie ma che ha un passato segnato perchè
non tutti/tutte credono)
n.b. per fortuna che di persone che poi ci credono ne esistono anche  ;)

Riccardo1.6SW


Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 19 Agosto 2011, 12:08:12
spero non ti sia offeso  :-[

tranquillo =) grazie ragazzi dei consigli!!!
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW


Mystral

Caro Assordante, diciamo che sono sulla lunghezza d'onda di Riccardo.

In particolare la cosa che mi colpisce negativamente è il fatto che la tua ragazza dia credito più a due persone, in parte, estranee anziché a te che sei la persona che le sta accanto.

Ti consiglio proprio di riflettere su questa cosa perché non è una cosa da poco.
In un rapporto è importante che ci siano rispetto, fiducia e amore; ingredienti fondamentali per andare avanti con serenità.

Ma come dice Riccardo è anche vero che siete molto giovani, di conseguenza da qui a quando dovrai decidere di crearti un futuro e una famiglia magari starai pensando ad altro e non alla ragazza con cui stai attualmente.

Buona fortuna!!! ;)

Assordante

cmq alla fine risolto...finalmente un sorriso sincero dalla mia ragazza...siamo giunti a conclusione di smettere di frequentare la sua coppia di amici, perlomeno in mia presenza...

che poi mettiamo pure caso di chiarire con questa gente...ma come si fa poi a fare discorsi di qualsiasi genere, se poi li usano contro di te??? cioè non puoi nemmeno fare il classico commento tra maschi (che fanno anche le donne) "oh guarda quella che carina" che subito lo riferirebbero alla mia ragazza per farmi litigare...ma suvvia...
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

Ciao!
sonon contento di leggere come si sia chiusa; la tua ragazza ha dimostrato
un briciolo di maturità e questo fa' piacere, è sempre un buon indizio.
In merito al "gatto e la volpe" sarà ben difficile che riuscirai a chiarire con loro
visto che quando hai cercato di farlo se la sono svignata e hanno pure detto
che erano inc@##ati... segno che hanno la coda di paglia; del resto non ci
guadagni nulla ad avere a che fare con loro, meglio perderli.
Per quello che dici in merito alle innocenti (perchè innocenti sono!) commenti
il tipo ti ha dimostrato che l'invidia e la cattiveria sono cose facili da trovare in
giro e quindi, in questo caso, meglio soli.
dai, questa è passata  ;)

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 20 Agosto 2011, 11:43:02
Ciao!
sonon contento di leggere come si sia chiusa; la tua ragazza ha dimostrato
un briciolo di maturità e questo fa' piacere, è sempre un buon indizio.
In merito al "gatto e la volpe" sarà ben difficile che riuscirai a chiarire con loro
visto che quando hai cercato di farlo se la sono svignata e hanno pure detto
che erano inc@##ati... segno che hanno la coda di paglia; del resto non ci
guadagni nulla ad avere a che fare con loro, meglio perderli.
Per quello che dici in merito alle innocenti (perchè innocenti sono!) commenti
il tipo ti ha dimostrato che l'invidia e la cattiveria sono cose facili da trovare in
giro e quindi, in questo caso, meglio soli.
dai, questa è passata  ;)


grazie carissimo ;)

che poi alla fine tutte\i guardano, guardare ma non toccare si dice...capirai che cosa vuoi che sia un commento su una che passa è naturalissimo...ma un uomo che va a rifeerire subito alla mia ragazza ogni minima cosa per avere non so per quale motivo la sua fiducia non lo concepisco...io lo vedo come un co@@@ne nato.
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

figurati! piuttosto anche nel modo di scrivere ti sento più sollevato  8)
tra l'altro cosa credi, pure le ragazze commentano quando passano fusti...  :-X
quindi è solo falsità e ipocrisia.
in merito al tipo non sono convinto che sia un sistema per guadagnare la fiducia
della tua ragazza ma più un sistema per rovinare una coppia che sta funzionando...
e questa, come tu stesso hai detto, è pura cogl*n§ria !!!

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 20 Agosto 2011, 12:05:32
figurati! piuttosto anche nel modo di scrivere ti sento più sollevato  8)
tra l'altro cosa credi, pure le ragazze commentano quando passano fusti...  :-X
quindi è solo falsità e ipocrisia.
in merito al tipo non sono convinto che sia un sistema per guadagnare la fiducia
della tua ragazza ma più un sistema per rovinare una coppia che sta funzionando...
e questa, come tu stesso hai detto, è pura cogl*n§ria !!!

o poi non immagini quanto ca@@o è falso...ce l'ha con me, lo incontro e fa quasi le feste...saluta ride e vuole scherzare e bere insieme...ma xk non ti levi dai co@@@ni???

che poi è di un'invidia unica, non immagini la faccia che ha fatto quando ha saputo che ho versato la fiesta nuova di zecca e mi sono preso una focus...gelosissimo...solo che essendo ignorante mica ci ragiona...mica capisce che se mi è permesso fare una cosa del genere è perchè io lavoro mi sono preso un titolo di studio una qualifica...mentre lui è rimasto con la terza media...(che per caritò nulal contro chi lo fa, ma st@@@@zi ognuno ha ciò che si merita)...
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

ti credo benissimo!
pensa che la "migliore amica" della mia tipa aveva pure avuto il coraggio di
dirle che le facevo il filo pur di farci litigare per invidia...
:-X

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 20 Agosto 2011, 12:22:40
ti credo benissimo!
pensa che la "migliore amica" della mia tipa aveva pure avuto il coraggio di
dirle che le facevo il filo pur di farci litigare per invidia...
:-X

non è il mio caso...prima di provarci con l'amica mi taglio il bird e lo do in pasto ai cani..che fa ca@@re ahahahah
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

Citazione di: Assordante il 20 Agosto 2011, 12:37:26
non è il mio caso...prima di provarci con l'amica mi taglio il bird e lo do in pasto ai cani..che fa ca@@re ahahahah
guarda, è questa una delle cose assurde... la tipa è pure sfigata di suo... pensa che coraggio...

Mystral

Sono contento per te!!! :D
L'importante è che abbia scelto te non loro e che soprattutto abbia capito dove stava il male in tutta questa situazione.
In bocca al lupo ;)

Assordante

Io in questi mesi che conosco queste persone ho provato a entrare nella loro mente e capire cosa li porta a comportarsi cosi...e sono giunto alla seguente conclusione:


Dietro a questo loro comportamento altro non c'è se non una morbosa e ridicola voglia di dimostrare a tutti i costi amicizia nei confronti della mia ragazza.


A livello di morale non sarebbe giusto guardare un'altra ragazza che passa, perchè il buon senso dice che non devi avere occhi se non per la tua, la realtà dice che è normalissimo guardare, finchè nn si tocca...loro questo lo vedono come un buon motivo per dire subito alla mia ragazza quello che faccio che potrebbe risultare compromettente...insomme non se fanno i cazzi loro

sono delle persone DI me@@a.
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

Ieri sera esco con la donna, ennesima stupida litigata, cioè io devo aver paura ad uscire con lei e altra gente (che siano i suoi fratelli o miei amici) xk lei si fa seghe mentali su ogni cosa che faccio...

Ieri praticamente andiamo a mangiare una pizza a casa di un amico, io, lei, l'amico, mio cognato la sua figlia e la compagna...

A fine pizzatta mio cognato con l'amico si attaccano alla playstation senza nemmeno dirmi nulla, entrano in casa (un forno si moriva di caldo dentro) si lanciano nel divano e vai...io provo ad entrare, oltre che stavano usando un gioco (unico) che non mi piaceva, non mi hanno cagato di striscio, e si moriva di caldo, quindi senza troppe richieste me ne sono uscito al fresco assieme alla donna...

morale?? incazzatta nera che secondo lei stavo facendo l'associale -.-'
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

Ciao, mi dispiace davvero!
mi sa che per un po' di tempo tu sarai il... "sorvegliato speciale"  :(
toglimi una curiosità; quando dici:
"quindi senza troppe richieste me ne sono uscito al fresco assieme alla donna"
ma avevi chiesto a lei di uscire fuori?
lei dov'era?
certo che fare l'incazzata nera e darti dell'asociale è un po' da esagerata...
(non dimentichiamo però i suoi 18 anni)...  :-X

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 21 Agosto 2011, 12:52:21
Ciao, mi dispiace davvero!
mi sa che per un po' di tempo tu sarai il... "sorvegliato speciale"  :(
toglimi una curiosità; quando dici:
"quindi senza troppe richieste me ne sono uscito al fresco assieme alla donna"
ma avevi chiesto a lei di uscire fuori?
lei dov'era?
certo che fare l'incazzata nera e darti dell'asociale è un po' da esagerata...
(non dimentichiamo però i suoi 18 anni)...  :-X

no ma ero serenissimo, semplicemente mi stavo sciogliendo e non mi piaceva nemmeno il gioco che avevano, mi sono alzato e sono uscito fuori...e lei subito con il muso...ripeto non sono stato nemmeno scorbutico o altro ero sereno...poi cmq dopo un'ora le è passato e siamo andati via...e in auto era scherzosa che mi chiedeva come si guida la fofo (che sia chiaro non userà mai ahahha)...
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

Citazione di: Assordante il 21 Agosto 2011, 12:55:24poi cmq dopo un'ora le è passato e siamo andati via...e in auto era scherzosa che mi chiedeva come si guida la fofo (che sia chiaro non userà mai ahahha)...

quindi anche lei era nel forno con voi...
beh dai, già il fatto che dopo un'ora le era passata e poi era addirittura scherzosa è una
cosa molto positiva, segno che probabilmente si deve essere accorta di essersi comportata
male con te, altrimenti a quest'ora avrebbe ancora il muso, stanne certo.  ;)

giusepperossetto80

le donne per me sono ancora un mistero, non farci caso,spesso sono volubili ma l' inportante che vi chiarite subito ricorda che il dialogo è una delle cose fondamentali in un rapporto per farlo durare

Riccardo1.6SW

Citazione di: giusepperossetto80 il 21 Agosto 2011, 13:08:58
le donne per me sono ancora un mistero, non farci caso,spesso sono volubili ma l' inportante che vi chiarite subito ricorda che il dialogo è una delle cose fondamentali in un rapporto per farlo durare
premesso che non lo faccio per aumentare il numero dei post (tanto non ci sono premi)
ma le parole di giuseppe sono veritiere... mai mistero fu mistero se non donna...

Assordante

non è tanto una questione di mistero...il fatto è che non ci arrivano sul 90% delle cose in cui arriviamo noi...e sopratutto\purtroppo in tutto...poi non sanno essere menefreghiste come noi, tipo ieri alla fine ho chiesto al fratello se c'erano rimasti male xk non sono rimasto a giocare...la risposta???? ridendo, ma vai a farti fottere che me frega! (scherzava eh è il suo modo)...e tutti ridendo...eppure la donna se la deve sempre legare al dito due co@@@ni oh...
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

è un discorso più complesso...
una volta girava una storiella tipo "confronto" tra un gruppo di amici e un gruppo di amiche
e che alla fine faceva molto pensare...
noi siamo più pratici, più alla mano, meno segaioli, meno problematici; su molte cose noi ci
passiamo sopra come se già avessimo la risposta (vedi l'esempio della risposta del fratello
che in qualche modo "sapevi già")...
quando arriverai a 46 anni come li ho io avrai in tasca già tante "risposte"  8)
RESISTI RAGAZZO, RESISTI ma non zerbinarti; ricordati di dire sempre anche la tua con i
dovuti metodi... questa è anche la tua vita  ;)

oᄊム尺

Le donne...non puoi vivere ne con loro ne senza di loro! :)

Riccardo1.6SW

lo so che non è bello dirlo e non vorrei sollevare un polverone con eventuali donne iscritte
(del resto QUI in questo topic stiamo parlando tra uomini) ma... c'è ancora un abisso tra i
modi di pensare ed essere, altro che parità :'(
Al mare in ferie ho trovato tra le tante str...upidate una famosa maglietta con i 100 modi per
far felice la propria compagna (per carità, tutte cose carine!!!) e ben... 2 modi per far felice
il proprio compagno...  :D

pupi73

Citazione di: Assordante il 21 Agosto 2011, 12:25:06
Ieri sera esco con la donna, ennesima stupida litigata, cioè io devo aver paura ad uscire con lei e altra gente (che siano i suoi fratelli o miei amici) xk lei si fa seghe mentali su ogni cosa che faccio...

Ieri praticamente andiamo a mangiare una pizza a casa di un amico, io, lei, l'amico, mio cognato la sua figlia e la compagna...

A fine pizzatta mio cognato con l'amico si attaccano alla playstation senza nemmeno dirmi nulla, entrano in casa (un forno si moriva di caldo dentro) si lanciano nel divano e vai...io provo ad entrare, oltre che stavano usando un gioco (unico) che non mi piaceva, non mi hanno cagato di striscio, e si moriva di caldo, quindi senza troppe richieste me ne sono uscito al fresco assieme alla donna...

morale?? incazzatta nera che secondo lei stavo facendo l'associale -.-'

L'esperienza mi porta a dire che se fossi rimasto dentro la tua donna se la sarebbe presa perchè non stavi con lei e stavi attaccatto a qulla stupida PS3!!! Sono di difficile interpretazione purtroppo!

27 Rosso

Mi sono letto tutto il post, e dall'alto della mia ignoranza mi sovviene una cosa su tutte,e cioè che qualcosa si e rotto. Io ci sono già passato un paio di volte, da ragazzo,poi con il tempo ti rendi conto che non era la storia della tua vita,che doveva andare cosi, ma mi è rimasta una cosa incontrovertibile, e cioè che se una macchina,ogni tanto fà un rumorino,prima o poi questo si ripresenterà, e comincierà a diventare un rumore, poi un rumorone, finchè un giorno non si resta a piedi,allora comincerai a farti mille domande sul se vale la pena ripararla, perchè e vecchia,o perche ne hai gia vista un altra che è piu nuova etc. etc.,e gia questo pensare ti fà capire che stai mettendo in discussione la tua macchina,e questo significa che qualcosa si è rotto purtroppo.
Scusa la franchezza,spero di sbagliare su tutta la linea ,e spero che tu abbia capito l'esempio della macchina,comunque a me ,è sempre successo cosi, poi ....sarò sfigato,e comunque un altro tesoro della mia esperienza, e che i consigli degli altri,si ascoltano,ma alla fine si fà sempre di testa propia ,ed è giusto cosi,perche alla fine quello che paga ......sono io. Ah ,non dimenticare che hai 24 anni, e sai quante volte (beato te) cambierai idee (e macchina ;D ;D ;D)

Riccardo1.6SW

#32
beh, da tutto questo spicca che per una autovettura che si guasta c'è sempre un Forum...
per le donne no AH AH

Assordante

a proposito della rottura voglio raccontarvi una cosa...

prima dell'attuale ragazza ho avuto una relazione di 3 anni con una ragazza toscana...insomma un bel rapporto che poi è finito e pazienza, e come tutte le mie ex restano tali appunto EX...

la mia attuale ragazza non so xk ha preso (senza motivo alcuno) antipatia e gelosia assurda per la mia ex che nemmeno ha conosciuto, e che non mi ha mai considerato di striscio dopo la nostra rottura...


detto questo, in 3 anni abbiate pazienza la mia ex è entrata in casa ha conosciuto i miei genitori i miei famigliari, ed è normalissimo che ogni tanto mi scriveva due righe su facebook "come stanno i tuoi, te tutto ok?"...

Un giorno, la mia ragazza ha visto queste domande della mia ex...per due giorni mi ha tenuto il muso dicendo che io non dovevo risponderle, che lei si è sentita ferita xk lei i suoi ex non li caga di striscio (parliamone dei suoi ex sono degli emmeriti co@@@ni io sono una persona SERISSIMA) ecc ecc...


Non vorrei che questo evento abbia appunto ROTTO qualcosa nel nostro amore...
Si vis pacem, para bellum...

el gigi

Da anziano anch'io dico la mia, solo sul tuo ultimo post, per gli altri hanno già risposto (anche se anrebbe bene con tutti).
Io ho un figlio di 21 anni e mi ha già fatto conoscere le ultime due ragazze, la prima di 18 anni che si comportava come la tua e la seconda ha 20 anni sarà poco ma la mentalità e comportamento sono completamente differenti, morale: è giovane, bisogna lasciarla crescere.

🡱 🡳