Ragazza, vita sociale, vita vecchia e nuova...

Aperto da Assordante, 18 Settembre 2012, 09:32:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Salve a tutti ragazzi, penso che voi siate diventati nell'ultimo anno la miglior famiglia online che ci si possa aspettare, come serietà e come maturità e della vostra compagnia e del vostro consiglio vi RINGRAZIO TANTO!!!!


Tornando a noi, volevo parlarvi di una situazione in cui mi trovo nella mia "vita"...


Premettendo che abito in un paesino di 4500 abitanti, lavoro praticamente tutto il giorno (con solo la domenica libera)...

Da due anni a questa parte, ho conosciuto una stupenda ragazza, una tipa a posto, gentile, rispettosa, buona e fedele...abbiamo intrapreso un'ottima relazione...

Questa relazione con i mesi non ha fatto altro che migliorare, e dall'altro canto farmi capire quanta falsità giaceva intorno a me, persone che sorridevano davanti e accoltellavano dietro, gelosie, invidie della gente, ergo con gli anni mi sono sempre più attaccato a lei, frequentiamo coppie di amici tutta brava gente...


Sto notando però sempre più di diventare insensibile nei confronti della società che mi circonda, o meglio menefreghista, mi faccio molti meno problemi, e non me ne frega niente dell'ignoranza e dell'invidia della gente...insomma quasi non mi sento sulla terra!! solo io e lei e pochi VERI AMICI rimasti...

Voi che ne pensate è normale?!?!?

Premetto che a lei la vedo 2 giorni a settimana (non ogni giorno quindi).
Si vis pacem, para bellum...

Claudio M

Caro Assordante, la tua reazione non e' un attegiamento negativo, tutt'altro, la considero una grande maturita' raggiunta.
Capire la gente falsa che ti circonda, non e' da tutti, capire quali siano i veri amici e' una virtu'. Stai sempre attento a giudicare e proponiti di conseguenza, se una persona merita ... dagli il cuore, se la ritieni subdola reagisci di conseguenza ponendo tra te ed esso una certa distanza (ma senza rompere i contatti .. le persone possono anche ravvedersi e recuperarle).

Sintomatico il fatto che solo oggi che tu hai una relazione fantastica con la tua ragazza si siano palesate certe situazioni ... dalle mie parti si dice..:

"Allo sciogliersi della neve ..  escono fuori gli stronzi", non so se si capisce?

Hasta la vista Amico.

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: Aliseo il 18 Settembre 2012, 10:36:27
Caro Assordante, la tua reazione non e' un attegiamento negativo, tutt'altro, la considero una grande maturita' raggiunta.
Capire la gente falsa che ti circonda, non e' da tutti, capire quali siano i veri amici e' una virtu'. Stai sempre attento a giudicare e proponiti di conseguenza, se una persona merita ... dagli il cuore, se la ritieni subdola reagisci di conseguenza ponendo tra te ed esso una certa distanza (ma senza rompere i contatti .. le persone possono anche ravvedersi e recuperarle).

Sintomatico il fatto che solo oggi che tu hai una relazione fantastica con la tua ragazza si siano palesate certe situazioni ... dalle mie parti si dice..:

"Allo sciogliersi della neve ..  escono fuori gli stronzi", non so se si capisce?

Hasta la vista Amico.

sotto sotto mi aspettavo la tua carissima risposta =) e ti ringrazio per le tue parole sempre molto schiette e concrete, nonchè mature! grazie carissimo...e p.s= ho capito perfettamente ;)
Si vis pacem, para bellum...

Pasquale S

come ti capisco
e in un certo senso  mi rispecchio nelle tue parole
io negli ultimi 2 anni sono cambiato tantissimo
son diventato più cattivo e duro
e spero di  diventarlo ancora di più

le inxxlate che  ho preso nella vita neanche te l immagini

pasquale c'era per tutti
per qualsiasi cosa
dai soldi al lavoro,per tutto

ho scoperto di amici che con me hanno mangiato e dormito
scomparire per 30 denari
ho scoperto di parenti stretti voltarsi dall altra parte e far finta di non vederti per che ti devono 2 soldi
e poi quanta gente e conoscenti che si svegliano la mattina  col pensiero di vedere come fregare il prossimo.
non so se è in generale così, o è il posto dove vivo

ma da un po di tempo ho scoperto che bisogna combattere le giornate
solo e soltanto per la tua famiglia

è un mondo strano, ma è così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

io faccio sempre da bastian contrario. Ti dico che non è giusto perché una persona si deve lasciare sempre un'ancora di salvezza.

Mi spiego meglio. Dopo quasi 3 anni, a inizio agosto, mi sono lasciato dalla sera alla mattina con la mia fidanzata. I motivi non sono ancora del tutto chiari e, questa situazione, la sto ancora vivendo malissimo. Mi sto violentando ogni giorno per non chiamarla, per non presentarmi sotto casa sua, per non cercare un contatto con lei. Fino a qualche giorno fa abbiamo continuato a sentirci ma.... Faceva più male che bene.
Perché ti racconto tutto questo? Perché io ero nella tua stessa situazione. Io e lei, causa motivi di studio, ci vedevamo anche una sola volta a settimana, quando andava bene. Però stavo bene in sua compagnia. Se dovevo sfogarmi chiamavo lei. Se dovevo ridere chiamavo lei. Se dovevo uscire chiamavo lei. Insomma mi ha sempre fatto piacere stare in mezzo alla gente, ma volevo fortemente che ci fosse anche lei. E adesso? Adesso che ci siamo lasciati mi trovo a pagare le conseguenza di quanto ho seminato. Le amicizie non coltivate, adesso che mi servirebbero, non ci sono più. Ho quei 2-3 amici STORICI che mi stanno vicino come e quando possono, ma il dolore che provo è talmente grande che non mi basta. Un mio amico mi ha consigliato di non uscire con loro, perché, purtroppo, ormai, sono diventato monotono e parlo sempre della mia Ex, e questo non mi fa bene a dimenticare, ma di uscire con conoscenti con i quali non c'è quella confidenza di aprirsi all'inverosimile. Solo così ne potrò uscire.... Chissà. E adesso mi ritrovo anche in periodo esami con la voglia di studiare pari a quella del trota...

Caro Assordante, mi rendo conto che, magari, il mio discorso non ti può servire perché ti parla una persona che, in questo preciso istante, sta trattenendo le lacrime e che soffre enormemente. Ma ti ho raccontato la mia storia per invitarti a non commettere i miei stessi errori. Se sei insofferente verso il mondo non tagliarlo fuori. Pensa anche un po' alla possibilità che possa accadere qualcosa di brutto. Quel mondo al quale adesso sei insofferente, un domani, potrebbe forse tornarti utile...

Scusa anche il piccolo sfogo personale nella tua pagina.

P.S. In questo momento t'invidio per il bel rapporto che ci hai descritto :D e ti auguro tutto il bene e la felicità di questo mondo anche per il futuro.

Claudio M

Citazione di: focus style il 18 Settembre 2012, 11:13:02
io faccio sempre da bastian contrario. Ti dico che non è giusto perché una persona si deve lasciare sempre un'ancora di salvezza.

Mi spiego meglio. Dopo quasi 3 anni, a inizio agosto, mi sono lasciato dalla sera alla mattina con la mia fidanzata. I motivi non sono ancora del tutto chiari e, questa situazione, la sto ancora vivendo malissimo. Mi sto violentando ogni giorno per non chiamarla, per non presentarmi sotto casa sua, per non cercare un contatto con lei. Fino a qualche giorno fa abbiamo continuato a sentirci ma.... Faceva più male che bene.
Perché ti racconto tutto questo? Perché io ero nella tua stessa situazione. Io e lei, causa motivi di studio, ci vedevamo anche una sola volta a settimana, quando andava bene. Però stavo bene in sua compagnia. Se dovevo sfogarmi chiamavo lei. Se dovevo ridere chiamavo lei. Se dovevo uscire chiamavo lei. Insomma mi ha sempre fatto piacere stare in mezzo alla gente, ma volevo fortemente che ci fosse anche lei. E adesso? Adesso che ci siamo lasciati mi trovo a pagare le conseguenza di quanto ho seminato. Le amicizie non coltivate, adesso che mi servirebbero, non ci sono più. Ho quei 2-3 amici STORICI che mi stanno vicino come e quando possono, ma il dolore che provo è talmente grande che non mi basta. Un mio amico mi ha consigliato di non uscire con loro, perché, purtroppo, ormai, sono diventato monotono e parlo sempre della mia Ex, e questo non mi fa bene a dimenticare, ma di uscire con conoscenti con i quali non c'è quella confidenza di aprirsi all'inverosimile. Solo così ne potrò uscire.... Chissà. E adesso mi ritrovo anche in periodo esami con la voglia di studiare pari a quella del trota...

Caro Assordante, mi rendo conto che, magari, il mio discorso non ti può servire perché ti parla una persona che, in questo preciso istante, sta trattenendo le lacrime e che soffre enormemente. Ma ti ho raccontato la mia storia per invitarti a non commettere i miei stessi errori. Se sei insofferente verso il mondo non tagliarlo fuori. Pensa anche un po' alla possibilità che possa accadere qualcosa di brutto. Quel mondo al quale adesso sei insofferente, un domani, potrebbe forse tornarti utile...

Scusa anche il piccolo sfogo personale nella tua pagina.

P.S. In questo momento t'invidio per il bel rapporto che ci hai descritto :D e ti auguro tutto il bene e la felicità di questo mondo anche per il futuro.

Mi dispiace per la tua situazione, e ti posso capire bene, e' capitato anche a me , anche se solo 40 anni fa. So cosa si prova in tutti i suoi particolari.
Ma tornando a noi tu stai dicendo con altre parole quello che io ho suntato. Cioe' ... analizza quali sono gli amici migliori e coltivali, quelli che li ritieni infimi trattali di conseguenza ma non abbandonarli.

L'errore piu' grave che si fa quando ci si innamora perdutamente di una ragazza e' quello di isolarsi dagli amici. Una situazione che puo' andare bene ... ma se va male sono dolori, dolori .. e ci si trova da soli a sopportarli.

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: focus style il 18 Settembre 2012, 11:13:02
io faccio sempre da bastian contrario. Ti dico che non è giusto perché una persona si deve lasciare sempre un'ancora di salvezza.

Mi spiego meglio. Dopo quasi 3 anni, a inizio agosto, mi sono lasciato dalla sera alla mattina con la mia fidanzata. I motivi non sono ancora del tutto chiari e, questa situazione, la sto ancora vivendo malissimo. Mi sto violentando ogni giorno per non chiamarla, per non presentarmi sotto casa sua, per non cercare un contatto con lei. Fino a qualche giorno fa abbiamo continuato a sentirci ma.... Faceva più male che bene.
Perché ti racconto tutto questo? Perché io ero nella tua stessa situazione. Io e lei, causa motivi di studio, ci vedevamo anche una sola volta a settimana, quando andava bene. Però stavo bene in sua compagnia. Se dovevo sfogarmi chiamavo lei. Se dovevo ridere chiamavo lei. Se dovevo uscire chiamavo lei. Insomma mi ha sempre fatto piacere stare in mezzo alla gente, ma volevo fortemente che ci fosse anche lei. E adesso? Adesso che ci siamo lasciati mi trovo a pagare le conseguenza di quanto ho seminato. Le amicizie non coltivate, adesso che mi servirebbero, non ci sono più. Ho quei 2-3 amici STORICI che mi stanno vicino come e quando possono, ma il dolore che provo è talmente grande che non mi basta. Un mio amico mi ha consigliato di non uscire con loro, perché, purtroppo, ormai, sono diventato monotono e parlo sempre della mia Ex, e questo non mi fa bene a dimenticare, ma di uscire con conoscenti con i quali non c'è quella confidenza di aprirsi all'inverosimile. Solo così ne potrò uscire.... Chissà. E adesso mi ritrovo anche in periodo esami con la voglia di studiare pari a quella del trota...

Caro Assordante, mi rendo conto che, magari, il mio discorso non ti può servire perché ti parla una persona che, in questo preciso istante, sta trattenendo le lacrime e che soffre enormemente. Ma ti ho raccontato la mia storia per invitarti a non commettere i miei stessi errori. Se sei insofferente verso il mondo non tagliarlo fuori. Pensa anche un po' alla possibilità che possa accadere qualcosa di brutto. Quel mondo al quale adesso sei insofferente, un domani, potrebbe forse tornarti utile...

Scusa anche il piccolo sfogo personale nella tua pagina.

P.S. In questo momento t'invidio per il bel rapporto che ci hai descritto :D e ti auguro tutto il bene e la felicità di questo mondo anche per il futuro.

carissimo ho letto per filo e per segno tutto quanto, e mi dispiace tantissimo per la tua situazione, credimi ci sono già passato e passerà solo con il tempo...(ma motivo alla fine?!?!?)

penso costantemente OGNI giorno a quello che mi dici, e infatti continuo cmq a frequentare di tanto in tanto le classiche amicizie per non restare "fregato" come dici te...

Grazie per il tuo augurio, e auguro a te altrettanto nella vita futura spero che passi il prima possibile!!
Si vis pacem, para bellum...

focus style

Citazione di: Assordante il 18 Settembre 2012, 11:22:45
carissimo ho letto per filo e per segno tutto quanto, e mi dispiace tantissimo per la tua situazione, credimi ci sono già passato e passerà solo con il tempo...(ma motivo alla fine?!?!?)

penso costantemente OGNI giorno a quello che mi dici, e infatti continuo cmq a frequentare di tanto in tanto le classiche amicizie per non restare "fregato" come dici te...

Grazie per il tuo augurio, e auguro a te altrettanto nella vita futura spero che passi il prima possibile!!
Bravo. Continua così. La famosa ancora di salvezza. E per me spero anch'io che passi il prima possibile.

Per quanto riguarda i miei motivi...... BHO. Nel senso che le cose che mi ha detto possono giustificare un forte litigio, ma non una separazione.
L'altro giorno, sentendo una sua amica, mi ha detto delle cose che da se non significano nulla, ma sono stati gli ultimi tasselli di un mosaico che andava costruendosi. E ho capito che lei aveva bisogno di me e io non ci sono stato. Lei voleva andare in vacanza per scaricare il forte stress accumulato per gli ultimi esami e per staccare la spina prima della sua laurea che si terrà da qui a breve. Ma io questo non lo avevo capito e non sono voluto in alcun modo partire, anche perché io gli esami non li ho finiti e, soprattutto, tra giugno e luglio ho speso tanti di quei soldi... Io credevo fosse un capriccio il voler partire, invece mi tendeva la mano e io non glie l'ho data. Adesso che l'ho capito mi sento in colpa in un modo assurdo e penso che, a parti invertite, avrei fatto succedere la III guerra mondiale. Quindi la giustifico e mi colpevolizzo io. Questo, unito alle altre cose chi mi ha detto, hanno fatto esplodere un vulcano. Infatti lei mi ha sempre detto che non c'era un solo motivo, ma più motivi che non le hanno più permesso di vedere un futuro con me, nonostante lo volesse fortemente. Non credo ci siano margini di riavvicinamento, ma come diceva Battisti "Lo scopriremo solo vivendo".

Adesso basta perché, sennò, focalizzo l'attenzione sul mio problema e non sul tuo discorso, visto che hai aperto un post per questo.

Assordante

Citazione di: focus style il 18 Settembre 2012, 11:35:04
Bravo. Continua così. La famosa ancora di salvezza. E per me spero anch'io che passi il prima possibile.

Per quanto riguarda i miei motivi...... BHO. Nel senso che le cose che mi ha detto possono giustificare un forte litigio, ma non una separazione.
L'altro giorno, sentendo una sua amica, mi ha detto delle cose che da se non significano nulla, ma sono stati gli ultimi tasselli di un mosaico che andava costruendosi. E ho capito che lei aveva bisogno di me e io non ci sono stato. Lei voleva andare in vacanza per scaricare il forte stress accumulato per gli ultimi esami e per staccare la spina prima della sua laurea che si terrà da qui a breve. Ma io questo non lo avevo capito e non sono voluto in alcun modo partire, anche perché io gli esami non li ho finiti e, soprattutto, tra giugno e luglio ho speso tanti di quei soldi... Io credevo fosse un capriccio il voler partire, invece mi tendeva la mano e io non glie l'ho data. Adesso che l'ho capito mi sento in colpa in un modo assurdo e penso che, a parti invertite, avrei fatto succedere la III guerra mondiale. Quindi la giustifico e mi colpevolizzo io. Questo, unito alle altre cose chi mi ha detto, hanno fatto esplodere un vulcano. Infatti lei mi ha sempre detto che non c'era un solo motivo, ma più motivi che non le hanno più permesso di vedere un futuro con me, nonostante lo volesse fortemente. Non credo ci siano margini di riavvicinamento, ma come diceva Battisti "Lo scopriremo solo vivendo".

Adesso basta perché, sennò, focalizzo l'attenzione sul mio problema e non sul tuo discorso, visto che hai aperto un post per questo.

quello che mi fa incazz.are delle donne è che spesso basterebbe cosi poco...ovvero PARLARE!!!

puoi colpevolizzarti quanto vuoi caro, ma una cosa è certa, non leggiamo nella mente delle persone, e periodi no e stressanti possiamo viverli anche noi, senza poterci rendere conto di ciò che ci circonda...quindi giustificala pure...ma non hai totalmente torto!
Si vis pacem, para bellum...

focus style

Citazione di: Assordante il 18 Settembre 2012, 11:38:32
quello che mi fa incazz.are delle donne è che spesso basterebbe cosi poco...ovvero PARLARE!!!

puoi colpevolizzarti quanto vuoi caro, ma una cosa è certa, non leggiamo nella mente delle persone, e periodi no e stressanti possiamo viverli anche noi, senza poterci rendere conto di ciò che ci circonda...quindi giustificala pure...ma non hai totalmente torto!
Quanto ti quoto! Hai riassunto perfettamente tutti miei pensieri e quello che mi dicono gli amici. Ha sempre preteso che la gente la capisse senza che lei parlasse. Anche le amiche lo sanno che è molto sibillina. Però, tant'è....

Assordante

Citazione di: focus style il 18 Settembre 2012, 11:43:58
Quanto ti quoto! Hai riassunto perfettamente tutti miei pensieri e quello che mi dicono gli amici. Ha sempre preteso che la gente la capisse senza che lei parlasse. Anche le amiche lo sanno che è molto sibillina. Però, tant'è....

ricordati che molte donne (tutte xD) sono MOLTO abili a rigirare le colpe verso di noi...colpe che di base hanno loro, ma gira e rigira appioppano a noi...

io sono 3 anni che lavoro in una condizione del ca@@o, prendo 900\1000 euro e lavoro a 40 km da casa, tra rata auto, e diesel, mi partono 600\700 euro al mese devo vivere con il restante (300 euro) a cui aggiungere manutenzioni auto ecc e assicurazioni varie per dire...immagina tutte le rotture di palle, il pensiero sempre rivolto a cercare di spendere il meno possibile...

fortunatamente non ha mai preteso niente la mia ragazza...al max chiede con cortesia =)
Si vis pacem, para bellum...

Claudio M

La piega che prende la discussione non mi sta piacendo, fra un po' spero che non si dica che tutte le donne siano .....!

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: Aliseo il 18 Settembre 2012, 11:56:02
La piega che prende la discussione non mi sta piacendo, fra un po' spero che non si dica che tutte le donne siano .....!

no ma suvvia era in tono scherzoso è chiaro che non generalizzo =)
Si vis pacem, para bellum...

focus style

Citazione di: Aliseo il 18 Settembre 2012, 11:56:02
La piega che prende la discussione non mi sta piacendo, fra un po' spero che non si dica che tutte le donne siano .....!
Ti rispondo con una canzone. E' un po' forte e, per apprezzarla a pieno, si dovrebbe conoscere il dialetto napoletano, ma si capisce comunque...

E' degli squallor, non so se conoscete, un gruppo che ha iniziato negli anni '70 e al quale hanno partecipato anche Gianni Boncompagni e Gigi Sabani

Buona visione


Claudio M

Formidabile gli squallor, li ho tutti i loro dischi ... pero'!!

Fordista dal 1985.

pupi73

Per Assordante: credo che quello che ti sta succedendo sia normalissimo e neanche sbagliato in assoluto, soprattutto la dififdenza verso le persone. Purtroppo più si cresce e più si fanno esperienze e più lo si diventa. E' giusto però continuare a frequentare gli amici, magari anche da soli e coltivare i propri spazi/interessi per non abbrutirsi o azzerarsi in funzione della propria dolce metà. Questo ovviamente vale per entrambi i sessi.
Per Focus.Style: mi dispiace per quello che stai passando. Sono sofferenze che credo abbiamo passato tutti. Anche queste ci aiutano a crescere e a migliorare. Il fatto che lei avesse bisogno di te e volesse fortemente un futuro con te sono segni di apertura che potrebbero essere risolti anche con una bella chiacchierata chiarificatrice! Mettici che magari l'iminente laurea di lei potrebbe renderla anche più nervosa.
Infine quanti bei ricordi con gli squallor..colonna sonora delle gite scolastiche fatte al liceo. Bei tempi!!!!

focus style

Citazione di: pupi73 il 18 Settembre 2012, 13:56:26
Per Focus.Style: mi dispiace per quello che stai passando. Sono sofferenze che credo abbiamo passato tutti. Anche queste ci aiutano a crescere e a migliorare. Il fatto che lei avesse bisogno di te e volesse fortemente un futuro con te sono segni di apertura che potrebbero essere risolti anche con una bella chiacchierata chiarificatrice! Mettici che magari l'iminente laurea di lei potrebbe renderla anche più nervosa.
Sicuro. L'avevo già pensato. E, infatti, sto buono buono per non aumentarle lo stress e farle vivere questi momenti con la maggior serenità possibile. La chiacchierata, in un futuro, sicuramente ci sarà, tanto più che so che sta cercando casa nel mio quartiere, quindi sarà facile incontrarla ???, però, conoscendo la ragazza, so che è cocciuta all'inverosimile, quindi... LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO


Citazione di: pupi73 il 18 Settembre 2012, 13:56:26Infine quanti bei ricordi con gli squallor..colonna sonora delle gite scolastiche fatte al liceo. Bei tempi!!!!
Mi rendo conto che mettere gli Squallor e battisti nello stesso post... :D :D :D :D

🡱 🡳