Utile alla Lidl

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Maggio 2013, 21:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Liuk

Allora fa al caso tuo  :)

Ronny

@Titanium  per quei modelli il prezzo è giusto si trovano anche nei vari obi o bricofer dalle mie parti,però il problema è che non hanno il serbatoio quindi sono un pò antipatici perchè devono essere in funzione ad ogni utilizzo e sono piuttosto rumorosi.
per i pneumatici sia auto che bici vanno bene ma ci mettono un pò a gonfiare.
per il solo soffiaggio non saprei ma li vedo fiacchini..

una alternativa portatile sono questi tipi qua:
http://www.bricoio.it/it-IT-it/Compressori-a-olio-BLACK-DECKER-Compressore_FIZ0J001.aspx
da me si trova anche all'obi a circa una ottantina di euro ;)

p.s. se poi decidi di comprarlo quello del lidl magari facci sapere come lavora e come ti ci trovi  :)



luckya

E' senza serbatoio?
Io ho questo della B&D
http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/ASI300/
ottimo per il gonfiaggio pneumatici ma non so se lo userei per il soffiaggio.

@Titanium  stasera se posso faccio qualche prova e ti dico.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

Luckya ma anche il tuo (quello del link) è senza serbatoio se non sbaglio..



luckya

Si appunto, provo a vedere come soffia ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Liuk

Non avendo una gran portata, appena si apre il getto è effettivamente a 8 bar, dopo mezzo secondo si abbassa immediatamente la potenza, relativamente all'aria che il compressore riesce a gestire. Quindi se si danno tanti piccoli colpetti si riesce a spostare un po' di polvere altrimenti nada.

Titanium

Ok allora desisto.

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Ritornando in argomento ho notato che sulla baia con 20 euro un più si hanno compressori più performanti, lidl bocciato.

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Ronny

#428
guarda non me ne parlare perchè in occasione della apertura di un brico qui da me mi è sfuggita una mega occasione compressore 24Lt in sottocosto a 39,90  :wallbash:

il brutto dell' on line è che praticamente non hai garanzia..



Liuk

Giusto @Ronny , o meglio, ce l'hai ma ora che rispedisci, attendi, ecc..., non ti conviene più. Quello che ho preso io a Leroy merlin è ancora disponibile pare: http://www.leroymerlin.it/catalogo/compressori/compressore-polar-34950223-p per dieci euro in più hai un compressore vero, che per i piccoli lavoretti si comporta bene e se hai problemi puoi tornare al negozio (ammesso che ce ne sia uno in zona tua). L'ho usato per spruzzare la ringhiera del giardino, per vari gonfiaggi e pulizie meccaniche, fa onestamente il suo lavoro.

Liuk

Ho preso oggi la cesoia e il seghetto da rami dato che devo fare dei lavoretti (lavoretti grossi) a casa di giardinaggio. Davvero ben fatti entrambi. Ne avevo visti di simili ma a prezzi molto superiori al brico. Vi darò il responso anche a lavori finiti

Squalo71

Che ne pensate del vivavoce Bluetooth da inserire nella presa accendisigari? Ovviamente marca Silvercrest.

Liuk

Ne ho uno identico, della Nokia. L'ho usato 1 volta. Non ti sentono bene, tu senti così così, inoltre sulle Ford l'accendisigari è sempre alimentato, di conseguenza non si associa automaticamente quando accendi l'auto. Insomma.... lascia stare  :icon_lol:

Squalo71

Perfetto, grazie!
(In realtà sulla mia ho messo un interruttore a monte dell'accendisigari...)

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Sembra buona e ottime funzionalità, l' unica cosa è sapere il suo peso ma così per curiosità.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

#436
Lupetto, leggo che è in alluminio, immagino che sia leggera.
I miei dubbi riguardano la solidità e la sicurezza in due condizioni:

1. in questa posizione

la scala risulta ragionevolmente rigida? Avrei necessità di raggiungere il muro lungo delle scale e questa è la configurazione più adatta.
Le altre scale "telescopiche" che ho visto hanno un "fermo" che tiene in posizione la cerniera. Qui vedo le due fettucce a metà scala. C'è modo di bloccare la scala direttamente dalla cerniera?

2. in quest'altra posizione

hai sempre la sensazione di solidità?




"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

la lunghezza max quanto è?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Adesso ho capito la forma della cerniera.
Grazie
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Liuk

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=19281
Pistola termica mica male, non ne ho mai viste a questo prezzo, nemmeno le più economiche a Leroy Merlin

luckya

Quella pistola ha un prezzo eccezionale.
A 12 euro io l'ho presa simile ma senza accessori ed a 3 velocità durante un "fuori tutto" da Auchan.

Se la dovessi comprare oggi prenderei quella del lidl anche solo per i diversi beccucci
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Presa l'anno scorso, non è il massimo ma è andata abbastanza bene. Dopo qualche minuto si sente una puzza di plastica, ma penso sia dovuta alla qualità delle plastiche e alle alte temperature. L'ho anche usato per scongelare il congelatore  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

cicciofocus

Presa un po' di tempo fa,usata un paio di volte e fa bene il suo lavoro.
Quoto @dvd85 ,usandola di continuo dall'odore sembra che debba squagliarsi :icon_evil: ma è ok!!

luckya

io la uso anche per far prendere meglio la carbonella nel barbeque :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

cicciofocus


dvd85

Giovedì prossimo ritorna l'avvitatore è sempre il solito vero? Vorrei prenderlo perché quello che avevo (di altra marca) mio figlio l'ha demolito. Va bene come velocità e potenza? E per fare dei buchi al muro? Consideriamo sempre lavori domestici, niente di professionale.

Pasquale S

è diverso dal precedente
anche nel prezzo
io con quello mi trovo benissimo
lo sto usando davvero tanto e va troppo bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Costava sui 70 € vero?
Ok mi sa che aspetto il prossimo. Grazie a tutti ;)

dvd85

Grazie lupetto, aspetterò il prossimo. Avvisatemi se lo vedete prima di me ;)

luckya

E' questo quello che dici essere buono?
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=19598

Io consiglio la sparapunti
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=19593
è molto potente, resistente e maneggevole.
Ho piantato le graffe da 25 mm dentro delle assi di legno stagionato senza difficoltà.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

#450
Mi sa che lo prendo, vedo sul video che dice batterie ordinabili.
Ma dove si ordinano eventualmente? Alla lidl?
Quanto impiega a ricaricarsi?
Ma con quel mandrino si possono montare punte per forare o è solo avvitatore?

dvd85

Grazie lupetto, sto leggendo adesso il messaggio. ;) Si in effetti sembra molto buono. Vediamo se questa volta ci riesco. Grazie ancora.

Strap

Ripeto la domanda. Ma il prossimo in arrivi fa anche da trapano o solo avvitatore?

Bravo80

@Strap nella descrizione parla di Avvitatore a percussione ricaricabile quindi dovrebbe avere la possibilità di bucare un muto in percussione ;)

dvd85

@Lupetto ha scritto che ha il mandrino che si stacca per fare anche da avvitatore. ;)

🡱 🡳