It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS III => Discussione aperta da: Gabbito il 12 Ottobre 2016, 15:31:30

Titolo: Italia vs Germania
Inserito da: Gabbito il 12 Ottobre 2016, 15:31:30
Buongiorno a tutti
ma perché in Germania è possibile acquistare una Ford Focus Titanium 1.5 ecoboost con potenze da 150cv o 182cv con sync 3 e qui in Italia per prendere l'ecoboost 1.5 bisogna optare per la titaniumX o la ST Line? Il 182 cv non esiste come non esiste ancora la possibiltà di far montare il sync 3....mah?!?!?
Titolo: Re:Italia vs Germania
Inserito da: Fofo74 il 12 Ottobre 2016, 15:56:16
semplice siamo trattati male :icon_eek:

cmq negli altri paesi stanno allestimenti che qui da noi non ci sono purtroppo
Titolo: Re:Italia vs Germania
Inserito da: MegaFord1993 il 12 Ottobre 2016, 18:01:30
Se vengono venduti determinati allestimenti e determinate motorizzazioni quasi sicuramente dipende da analisi di mercato effetuate...in Germania evidentemente i turbobenzina vendono più che in Italia, anche con cavallerie importanti.
Qui la stragrande maggioranza va sul diesel e se compra un motore a benzina, tende a rimanere su cilindrate basse.
Inoltre, se compri una macchina potente, perché non averla nell' allestimento più lussuoso o in quello più sportivo? Si addice di più all' immagine che quella motorizzazione da...no?
Aggiungi infine il fatto che in Germania i costi di manutenzione delle auto di una certa potenza sono inferiori rispetto all' Italia...
Titolo: Re:Italia vs Germania
Inserito da: Michel il 12 Ottobre 2016, 18:37:31
Probabilmente hanno anche balzelli minori per le alte potenze, oppure grazie ai salari più alti ne risentono meno. Qui da noi i kW equivalgono a lusso...
Titolo: Re:Italia vs Germania
Inserito da: Gabbito il 13 Ottobre 2016, 11:51:50
Il problema è che qui sono più furbi o meglio lo vogliono essere perché se uno vuole acquistare la motorizzazione 1.5 ecoboost deve andare per forza sulla titanium x a loro non costa niente far uscire una titanium con tale motorizzazione.

Citazione di: MegaFord1993 il 12 Ottobre 2016, 18:01:30
Se vengono venduti determinati allestimenti e determinate motorizzazioni quasi sicuramente dipende da analisi di mercato effetuate...in Germania evidentemente i turbobenzina vendono più che in Italia, anche con cavallerie importanti.
Qui la stragrande maggioranza va sul diesel e se compra un motore a benzina, tende a rimanere su cilindrate basse.
Inoltre, se compri una macchina potente, perché non averla nell' allestimento più lussuoso o in quello più sportivo? Si addice di più all' immagine che quella motorizzazione da...no?
Aggiungi infine il fatto che in Germania i costi di manutenzione delle auto di una certa potenza sono inferiori rispetto all' Italia...

Citazione di: Michel il 12 Ottobre 2016, 18:37:31
Probabilmente hanno anche balzelli minori per le alte potenze, oppure grazie ai salari più alti ne risentono meno. Qui da noi i kW equivalgono a lusso...
Titolo: Re:Italia vs Germania
Inserito da: lucaspeed il 21 Novembre 2016, 22:08:38
Se può esserti di conforto ho ordinato una Titanium SW (1.6 Benzina/GPL) il 13 settembre 2016 con il Sync2 + Sony ed è uscita invece con il Sync3 + Sony (oltre ad un rev. di motore a 125CV) cose che mi aveva accennato anche il venditore in sede di ordine. Adesso speriamo che arrivi prima che esca il Sync4, uscita di fabbrica a fine ottobre, ho il numero di telaio e la sto seguendo su ETIS ma non vedo aggiornamenti...