Nuova Focus, problemi gomme

Aperto da husqymax, 28 Agosto 2016, 15:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

husqymax

Salve a tutti, sono alla quarta ford, terza Focus consecutiva, ritirata in data 09/agosto, vengo da una cinque porte 2013 GPL (unica non wagon nella mia vita automobilistica ed infatti ridata indietro dopo tre anni e 130000 km per un'altra wagon, sempre GPL perche mi son trovato veramente bene), solito allestimento Titanium, niente da dire sulla vettura, al ritiro guardo le gomme, Continental ContiPremiumContact 2, dopo anni di Michelin come prima installazione, cone le primacy hp mi ero trovato bene, percorro 90 km al giorno di strade collinari/periferia per andare a lavoro, subito al primo giorno, avverto qualcosa di diverso nella guida, forse mi sarò disabituato alla wagon, sarà..., esco dal parcheggio al lavoro stringo un po l'uscita e tocco, nenache ci salgo, il cordonato del limite parcheggio, gomma "pizzicata", un taglio vicino al battistrada, un altro vicino al bordo del cerchio, che tra l'altro non presenta nessun tipo di contatto, mi pare ovvio visto l'a velocita quasi inesistente, tocco la spalla del penumatico e mi ci affonda il dito, provo in una gomma ancora gonfia, uguale, hanno una morbidezza imbarazzante, ora capisco le sensazioni diverse nella guida, ma é successoqualcosa di simile a qualcuno? avete esperienze su queste gomme? e si che Continental non é proprio da buttar via...... quasi quas chiedo se mi rimontano le michelin che erano montate sull'auto che ho reso indietro e gli lascio queste....
Un saluto e buona guida a tutti
Massimo
p.s. un idea di questa nuova ford, rispetto alla precedente me lasono già fatta, se avete qualche cosa da chiedere fate pure....

Michel

Ma la pressione è giusta? Secondo me è stata solo sfortuna.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

husqymax

Pressione corretta, ma è una prova banale quella che ho fatto, pigi con un dito sulla spalla di una e provi su una di uguali misure, la differenza è imbarazzante, ma ti assicuro che se guidi su curve in salita e soprattutto in discesa sentì la macchina che si appoggia prima di curvare, magari in autostrada sono comodissime

Michel

Forse la spalla è un po' più morbida del solito, prova a gonfiarle di 0,1/0,2 bar in più per vedere se migliora la guidabilità.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳