Italia vs Germania

Aperto da Gabbito, 12 Ottobre 2016, 15:31:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabbito

Buongiorno a tutti
ma perché in Germania è possibile acquistare una Ford Focus Titanium 1.5 ecoboost con potenze da 150cv o 182cv con sync 3 e qui in Italia per prendere l'ecoboost 1.5 bisogna optare per la titaniumX o la ST Line? Il 182 cv non esiste come non esiste ancora la possibiltà di far montare il sync 3....mah?!?!?

Fofo74

semplice siamo trattati male :icon_eek:

cmq negli altri paesi stanno allestimenti che qui da noi non ci sono purtroppo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Se vengono venduti determinati allestimenti e determinate motorizzazioni quasi sicuramente dipende da analisi di mercato effetuate...in Germania evidentemente i turbobenzina vendono più che in Italia, anche con cavallerie importanti.
Qui la stragrande maggioranza va sul diesel e se compra un motore a benzina, tende a rimanere su cilindrate basse.
Inoltre, se compri una macchina potente, perché non averla nell' allestimento più lussuoso o in quello più sportivo? Si addice di più all' immagine che quella motorizzazione da...no?
Aggiungi infine il fatto che in Germania i costi di manutenzione delle auto di una certa potenza sono inferiori rispetto all' Italia...
Dario


Michel

Probabilmente hanno anche balzelli minori per le alte potenze, oppure grazie ai salari più alti ne risentono meno. Qui da noi i kW equivalgono a lusso...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Gabbito

Il problema è che qui sono più furbi o meglio lo vogliono essere perché se uno vuole acquistare la motorizzazione 1.5 ecoboost deve andare per forza sulla titanium x a loro non costa niente far uscire una titanium con tale motorizzazione.

Citazione di: MegaFord1993 il 12 Ottobre 2016, 18:01:30
Se vengono venduti determinati allestimenti e determinate motorizzazioni quasi sicuramente dipende da analisi di mercato effetuate...in Germania evidentemente i turbobenzina vendono più che in Italia, anche con cavallerie importanti.
Qui la stragrande maggioranza va sul diesel e se compra un motore a benzina, tende a rimanere su cilindrate basse.
Inoltre, se compri una macchina potente, perché non averla nell' allestimento più lussuoso o in quello più sportivo? Si addice di più all' immagine che quella motorizzazione da...no?
Aggiungi infine il fatto che in Germania i costi di manutenzione delle auto di una certa potenza sono inferiori rispetto all' Italia...

Citazione di: Michel il 12 Ottobre 2016, 18:37:31
Probabilmente hanno anche balzelli minori per le alte potenze, oppure grazie ai salari più alti ne risentono meno. Qui da noi i kW equivalgono a lusso...

lucaspeed

Se può esserti di conforto ho ordinato una Titanium SW (1.6 Benzina/GPL) il 13 settembre 2016 con il Sync2 + Sony ed è uscita invece con il Sync3 + Sony (oltre ad un rev. di motore a 125CV) cose che mi aveva accennato anche il venditore in sede di ordine. Adesso speriamo che arrivi prima che esca il Sync4, uscita di fabbrica a fine ottobre, ho il numero di telaio e la sto seguendo su ETIS ma non vedo aggiornamenti...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

🡱 🡳