( focus I ) Condotti Intercooler

Aperto da aladino, 05 Settembre 2011, 15:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aladino

Ciao ragazzi, chiedo a voi esperti. Volevo sostituire i condotti dell'intercooler con modelli tuning rigidi (quei due belli grossi che passano sul motore), in modo da eliminare i raccordi presenti sia all'inizio che alla fine, ed eliminando cosi i due raccordi che si gonfiano con la pressione della turbozza.

Il mio preparatore mi ha detto, confermatemelo se cosi è, che eliminando quei due raccordi che si gonfiano, si ottiene più prontezza a bassi regimi, visto anche la mia FOFO rimappata.

Quello che a me interessa è se esistevano dei condotti uniformi dall'inizio alla fine rigidi, senza nessun raccordo.

Per intenderci questi:
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

principedeimeccanici

Guarda Brù, non esiste nulla di serie o aftermarket, dovresti farli fare artigianalmente...

il problema però è che i due soffietti sull'intercooler servono a smorzare le vibrazioni ( specie durante l'accensione) per il semplice fatto che come ben sai, l'intercooler è fisso allo scheletrato anteriore. mettendoci dei tubi dritti senza smorzare le vibrazioni, a lungo andare spaccherebbero gli ingressi dell'intercooler, oltre che il coperchio delle punterie, in quanto farebbero leva anche lì visto che sono fissati con dei dadi.

se poi invece che in metallo li trovi in gomma o silicone ( ancora meglio quest'ultimo ) sarebbe meglio... sempre però dando una forma simile a quella già presente, per il discorso vibrazioni.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

aladino

Infatti cercavo quelli siliconici, che sono comunque rigidi, ma almeno ammortizzano e stessa forma.

Allora potrei ovviare semplicemente eliminando i due soffietti con due raccordi in gomma rigida.

L'intenzione è proprio eliminare quei due soffietti.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

principedeimeccanici

o magari comprare solo i due soffietti in silicone mettendoci delle cravatte un po' più larghe. considera però che tutto il kit tubi della samco in silicone va per i 120 euro o giù di lì, se trovi solo i soffietti penso spenderai 50 euro
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

aladino

Grazie Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........proprio quello che cercavo
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳