( focus I ) Vibrazioni, rumorosità e rumori strani

Aperto da jacosans, 28 Aprile 2013, 14:00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jacosans

Ciao a tutti, la mia macchina, una ford focus tddi gennaio 2002, da circa un paio di mesi vibra, o per lo meno si sente un forte rumore dentro l'abitacolo, sia a bassa che ad alta velocità, con un rumore di sottofondo molto fastidioso, vibrano le guarnizioni, parti in plastica, specchi, etc, etc.........insomma vibra tutto. da un po di tempo, ho notato anche che, soprattutto dopo strada lunga, 60 - 100 km percorsi, con la macchina al minimo, si sente un rumore nel vano motore come delle parti che stridono. chi mi può aiutare, ho cercato nei post ma non ho trovato granchè.

Focvs89

Citazione di: jacosans il 28 Aprile 2013, 14:00:10
Ciao a tutti, la mia macchina, una ford focus tddi gennaio 2002, da circa un paio di mesi vibra, o per lo meno si sente un forte rumore dentro l'abitacolo, sia a bassa che ad alta velocità, con un rumore di sottofondo molto fastidioso, vibrano le guarnizioni, parti in plastica, specchi, etc, etc.........insomma vibra tutto. da un po di tempo, ho notato anche che, soprattutto dopo strada lunga, 60 - 100 km percorsi, con la macchina al minimo, si sente un rumore nel vano motore come delle parti che stridono. chi mi può aiutare, ho cercato nei post ma non ho trovato granchè.
hai mai cambiato i supporti motore?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Francesco87

infatti,sicuramente sono i supporti, anche quella di mio padre 3 anni fa vibrava di brutto,sostituiti i tre supporti motore originali,ora la macchina è come nuova!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

jacosans

ciao, no non ho cambiato ancora i supporti. andrò quanto prima dal meccanico, ma se sono i supporti' allora ci può essere pericolo più si cammina, o no........ poi ho letto in giro che potrebbe anche essere un problema di marmitta, alla quale vorrei dare un'occhiata prima di andare dal meccanico, ma come faccio a controllare dove può essersi dissaldata. ed il supporto dx sarebbe vista cofano aperto o vista abitacolo. :-)

Madmen

sul tuo modello di focus non ci sono problemi di staffe che si rompono, molto probabilmente è il supporto che ti ho detto, una raccomandazione... fanne montare uno originale.
Se vai da un meccanico si acorge subito se è rotto il supporto in quanto fuoriesce un liquido e si rompe la gomma.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

jacosans

Citazione di: Madmen il 28 Aprile 2013, 14:47:28
sul tuo modello di focus non ci sono problemi di staffe che si rompono, molto probabilmente è il supporto che ti ho detto, una raccomandazione... fanne montare uno originale.
Se vai da un meccanico si acorge subito se è rotto il supporto in quanto fuoriesce un liquido e si rompe la gomma.

Grazie Madmen seguirò il tuo consiglio

marco.m

Li ho cambiati anche io da poco tutti è tre , quello inferiore era rotto nella gomma , quello superiore non ammortizzava a dovere e quello destro idem , anche se non li ho messi originali . quello destro l'ho cambiato completamente anche come pezzo ( nel senso che sono passato al ricambio aggiornato al TDCI invece che quello del TDDI che costava oltre il doppio ).
;)

jacosans

ciao, io ho appuntamento dal meccanico (non ford) per venerdi, come faccio a capire se li devo sostituire tutti e 3 o basta solo quello dx come suggerito da Madmen....... quanto hai speso per sostituirli tutti e 3. A Madmen chiedo se anche il rumore che sento nel motore come delle parti in plastica che stridono è sempre conseguenza dei supporti. grazie anticipato.

jacosans

Ciao, finita l'estate adesso è ora di cambiare il supporto dx del motore. Volevo solo chiedervi quale comprare in alternativa all'originale, cioè se qualcuno ne ha montato uno non originale che ha dato ottimi risultati comprandolo online, o su ebay o su altro.

Francesco87

compralo originale e vai sicuro! papà aveva speso intorno e 280 euro tutti e tre originali,ma non so i singoli prezzi.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

jacosans

Ciao a tutti, la mia fofo è del 2002, per cui volevo risparmiare oltre 100,00 euro prendendone uno non originale. In poche parole, chiedo, se qualcuno ne ha montato uno non originale da circa 3 anni e non ha avuto problemi, quindi sapere quale marca ha montato.

marco.m

AKRON se non erro . comunque ho sostituito il supporto anteriore dx ( quello dietro la vaschetta con quello modificato del tdci l'originale del 2000 era completamente diverso da questo http://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-MOTORE-ANTERIORE-FORD-FOCUS-1-8-TDCI-/390335132395?pt=Ricambi_automobili&hash=item5ae1c972eb . comunque mi trovo bene , è un anno che và . gli altri due ....mi pare sempre AKRON 

🡱 🡳