Ford Focus sw 1.8 tdci 74 kw (100 cv9 del 2003) valvola egr

Aperto da buzz71, 05 Febbraio 2015, 17:54:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

buzz71

ciao a tutti possiedo una ford focus sw 1.8 tdci 74 kw (100 cv) del 2003 .
Un amico mi ha detto dei vantaggi della "chiusura" della valvola egr che non farebbe altro che , sotto i 2500-300 giri riciclare in camera di combustione i gas di scarico, per abbattere le emissioni inquinanti, al prezzo però di "sporcare" il motore ben bene al suo interno...chi ne sa qualcosa in +?
ah dimenticavo la mia auto ha 223000 km. tagliandata regolarmente.
ma fa fumo se accelero...
ho amici che sulla bmw hanno speso 450 euro per chiudere questo condotto e rimappare la centralina.
chi mi aiuta?
grazie ciao

ernesto

ciao buzz71, ci sono molti discorsi sulla valvola egr utilizza il tasto ricerca sulla tool bar del forum, scrivi ad es chiusura valvola egr e troverai notizie.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

buzz71


ernesto

dove c'è scritto Home Forum Ricerca Home FAQs Profilo Messaggi privati ecc
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

buzz71

ok... grazie...ma per la cronaca la mia focus è I o II serie???
non riesco a capire... :icon_redface:

ernesto

la tua, in base ai dati che scrivi nel profilo è la uno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

buzz71

ok. grazie...il problema è che sono andato su wikipedia e non accennavano al motore che monta la mia...

rinocaci68

buon giorno pure  io ho una ford del 2001 km 260 000  e fa fumo quando accelero,  ma mi anno detto e la pompa   

buzz71

ciao il meccanico l'ha conisgliato anche se ha detto che sarebbe stato meglio farla prima...(ora ha 223000 km!)...oggi la "tiriamo"un po e vediamo come va....

IRON72

#9
usate acetone puro risolvete del 70% il problema  ;)
in famiglia ne abbiamo una dell 2000 che aveva gli stessi problemi risolto con acetone puro  ;)

http://www.idaf.it/index.php?topic=32230.1680

ernesto

Citazione di: rinocaci68 il 07 Febbraio 2015, 07:48:34
buon giorno pure  io ho una ford del 2001 km 260 000  e fa fumo quando accelero,  ma mi anno detto e la pompa   
filtro aria e filtro olio come stanno? se hanno pochi km potrebbe dipendere dalla egr da pulire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳