sostituzione filtro diesel

Aperto da antares240, 26 Novembre 2015, 16:54:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antares240

salve, vorrei sapere dopo quanti chilometri si cambia il filtro del diesel e il filtro dell' aria alla ford focus 1800- 90 cv- anno 2000.grazie

Ronny

ciao da indicazioni ford sulla mia tdci sarebbe ogni 60.000km il filtro gasolio e ogni 20.000km il filtro aria.
personalmente direi che considerato il costo irrisorio puoi cambiarlo anche ogni tagliando ;)



sirio7710

si, io infatti ad ogni tagliando cambio tutti i filtri, ad eccezzione quello abitacolo(prima o poi cambiero' anche quello dopo 3 anni) questo ogni anno o circa 12,000/15,000 km, anche se il filtro gasolio potrebbe andare avanti per 60,000 km, ma causa gasolio sporco in un anno l'ho cambiato 2 volte e poi ho cambiato anche distributore

c.alessandro75

Idem... anche io lo cambio ogni 15000. Ad ogni cambio olio e filtro olio ci metto anche i filtri aria + carburante
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

antares240

Grazie a tutti voi per le risposte, ne approfitto per chiedervi  quando va fatta la sostituzione dell'olio cambio.grz

c.alessandro75

Bella domanda... In teoria non si fa, infatti se non erro non rientra nel programma di manutenzione delle automobili.
Ma qui si apre una discussione infinita perché c'è chi ritiene che l'olio con il tempo si deteriori e quindi andrebbe cambiato. Invece c'è chi sostiene che non lavorando a temperature alte come quelle che deve sopportare l'olio del motore, non si deteriora e quindi non si cambia...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

antares240


Ronny

io l'ho cambiato a circa 153mila km su consiglio del meccanico quando ho sostituito il kit volano frizione,
però anche io non la vedo una cosa così necessaria,anzi addirittura molti dopo la sostituzione hanno accusato problemi nell'innesto delle marce..



Dj Flipp

Se posso dire la mia io l'ho cambiato  135k km per cambio frizione e volano...comunque c'è una regola empirica che dice che l'olio ddl cambio va sostituito se si avvertono imprecisioni o impuntamenti delle marce....per il filtro gasolio io lo faccio ogni 20-25k km...
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

🡱 🡳