Geometria Variabile blocatta e alto consumo di diesel

Aperto da dhimiter, 25 Dicembre 2015, 15:49:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dhimiter

Salve a tutti,
Ho un ford focus 100cv e ho due problemi.
1. La  Geometria Variabile  muove solo 2-4mm mi potete dire qual e il problema e coma la posso risolvere ?
2. La macchina sta consumando tropo. Quasi 10l/100km ..
Grazie

valy71

se il sensore e a posto ed e solo bloccata prova a muovere asticella del turbo a mano facendo su e giù un paio di volte poi io ho usato per pulire egr uno spray egr cleaner e ho sentito proprio come e aumentato il flusso dell aria in aspirazione (ce un filmato sul youtube dove ti fa vedere come si fa)

ACCELERATION

#2
lubrifica la leva della geometria con svitol muovila , controlla il depressore , magari il problema èil depressoreche non ha la forza di spostare la leva.
controlla i tubi del depressore che non ci siano perdite in depressione, dove arriva il tubo al pistoncino che muove la leva del turbo toglilo e spruzza dentro un bel po di svitol e riattaccala facendo movimenti, ma devi dare un occhio anche al filamento del debimetro se è inzuppato di olio rompe le scatole,.

dhimiter

Ho segiuto la guida per sblocare la geometria variabile e non ha datto un resulato..provero anche une volta... Scusate la domanta ma svitol cos e ?
E per i alti consumi cosa poso fare ?

valy71

svitol = sbloccante wd 40 lo trovi dall negozio ricambi 

dhimiter

Grazie.
Ma per i consumi cosa puo essere ? Ho gia pulito il MAF sensor..non so cosa posso fare altro

ACCELERATION

di solito è dovuto dal maf il consumo eccessivo, se si consuma il filamento o si danneggia pulendolo succede questo.
potresti fare una prova vai da un meccanico o da un amicocon auto uguale e scambi il maf, se le cose cambiano allora è quello al 100%

🡱 🡳