accensioni luci FF I

Aperto da Fofo74, 29 Novembre 2009, 09:44:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

#36
x Enzo72
allora se gia monti il " followe me " devi controllare il rele che fa attivare questo sistema nn so xke su alcune dura 30 secondi ed su altre fino a 3 minuti esistono due rele temporizzati (sia x anabbaglianti normali che xenon ) anche se nn so esattamente dove sta montato, ho visto una guida che faceva vedere dove si montava ma nn corrispondeva la scatola fusibili (versione precedente alla mia 2007)

tutte le connessione x attivare qualsiasi cosa sulle focus II/c-max sono negative ora di dispersione nn ne stanno anche se ogni tanto ho i mie dubbi (minime rilevate ma facilmente risolvibili)
se vuoi far attivare i fendi con gli abbaglianti nn serve montare il rele
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#37
@ Husky e Neox21
ho messo tutti i collegamenti passo passo , penso che nn ci siano difficolta di montaggio! :)
qui si vedono i cavi sotto chiave
http://www.idaf.it/index.php?topic=7690.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 30 Novembre 2009, 10:18:28
Citazione di: Aliseo il 30 Novembre 2009, 09:43:11
Citazione di: Fofo74 il 30 Novembre 2009, 09:34:05
il sistema qui riportato serve x l'accensione dei fendi all'apertura della macchina /chiusura
il sistema Follow Me quando scendi dalla macchina è chiudi ti da la possibilità di avere la luce x 30"/60" fino ad tre minuti
poi esiste il sistema che quando fai con gli abbaglianti fai accendere le luci dei fendi (era una vecchia guida qui su idaf x la focus I che si puo montare sulla focus II/c-max


Aspetta ...  fammi capire quindi e' il sistema Follow me, ma fatto coi fendi? Se e' cosi perche' non lo fate direttamente con i fari e non con i fendi?
Per la seconda cosa, non credo sia a norme e sinceramente non ne vedo l'utilita'.

Doamdina ..  hai scritto che il follow me (che ho) accende le luci per 30,60 secondi, 3 minuti.... questo lo ignoro, io so che rimangono accesi per 30 secondi, non e' che devo premere la leva piu' volte?
devi tirare la leva delle luci piu volte ogni volata sono 30" fino ad un massimo di 3 Minuti!!

Avevo intuito bene.

Fordista dal 1985.

PasquiTdci


Husky

Io guardo e riguardo lo schemino ma non lo capisco molto...  :-[

Fofo74

cosa nn capisci???
i cavi della plafoniera (luce pozzetti) sono il positivo ed il negativo
sul connettore del devia luci ti serve il sotto chiave (è sta evidenziato ) ed il cavo dei fendi (se vedi la guida far accendere i fendi con gli abbaglianti ) se no con un tester trovi questi due cavi  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Citazione di: Fofo74 il 29 Novembre 2009, 09:44:58
schema elettrico di come vanno collegati i due rele

la plafo è quella dei pozzetti
il primo rele (R1) attiva le il sistema il rele (R2) fa accendere i fendi ( se si vuole con un diodo si fanno accendere anche le luci di posizione)
il R1 viene disattivato quando si accendono le luci di posizione ( x questo si vede un collegamento rosso/nero dal selettore fari) xke da negativo passa a positivo
il pin dei fendi dovrebbe essere il n° 7

le connessione da fare su i due rele sono:
R1                                                           R2
85/30 collegati insieme i 12v della plafo)        87 (R1) va sul 85/30 collegati  insieme
86collegato al sotto chiave del devia luci       86 negativo della plafo
87 va sul R2                                             87 (R2) va sul filo dei fendi (devia luci)
Non mi torna il disegnino con la lista dei collegamenti...

Husky

L'R1 diciamo che è ok, ma R2 non è molto chiaro, guarda se ho capito:
-87R1 VA SU 85/30R2
-86R2 AL NEGATIVO
-87R2 SU DEVIOLUCI

Domanda (scusa ma di relè non ne capisco):
-vedo che ci sono n°2 "87" per relè...è indifferente collegarsi a un piuttosto che un'altro?
-doe posso recuperarli questi relè?hanno delle specifiche oi son tutti uguali?

Enzo72

se i relè che ti procuri hanno due 87 è indifferente dove ti attacci.
i relè li trovi in un autoricambi, o da una macchina rottamata...

occhio che ci sono alcuni relè con contatto in scambio, questi hanno un 87 ed un 87a, ovviamente su questi colleghi solo il n° 87

f360

ottima idea la aspettavo da tempo grazie

Fofo74

x Enzo72
grazie x la spiegazione, nn avevo evidenziato questa differenza xke davo scontato "SORRY" :)!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Okappa, leggo però sopra 160 (A ???) ...è indispensabile prenderli con questo valore? (se lo trovo più alto o più basso faccio danno?)
Se trovo quelli a 4 pin van bene lo stesso?

:)

Fofo74

le foto sono indicative l'importante che siano 12v con un amperaggio di minimo 30 (se no si bruciano)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Okappa, vedo se riesco a rimediarli e provo

Fofo74

bene se hai problemi chiedi!! ;)
ma penso di no basta che fai due prove e vedrai che funge tutto!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Ho trovato questi dal mio ricambista, sono della Hella, altri meno blasonati non ne ha 70A, 4 pin

http://www.rallylights.com/detail.aspx?ID=444

van bene?

Fofo74

si sono quelli x auto vanno benissimo!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

#53
Evvaaaai, hanno i pin 30 e 87 grossi il doppio rispetto a 85 e 86, pauuuura (manco c'ho i faston così grossi ahahah)

Stasera provo  ;)
Ps: ultima cosa, quando scrivi:
Citazione di: Fofo74 il 29 Novembre 2009, 09:44:58
Attenzione: x nn avere problemi di batteria inserire un interruttore fra la plafoniera delle luci dei pozzetti ed i rele stessi con doppia polarita (sia x il negativo che il positivo)
Che intendi per problemi?
Per il fatto che magari "ciuccia" più corrente?
(che in effetti...se in futuro magari lavoro dentro l'auto con le porte aperte...)

Fofo74

siccome ogni macchina nn è uguale ad un altra x nn avere problemi ( vedi Able007 con il problema della  batteria) una garanzia in piu !!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

ooooooooookappa, mettiamoci pure quello  :P

Able007

si infatti vai tranquillo cosi quando sai di lasciare la macchina ferma per qualche giorno per sicurezza stacchi il circuito!

Neox21

Non è che ...qualche buon utente idaf ...nel tempo libero mi realizza il tutto? :D
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

ma hai problemi con queste cose???? :(
dai che è facile!!!!!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

ciao ho letto lo schema ma no mi e' chiaro questo"prendere l'alimentazione delle luci dei pozzetti"cosa intendi grazie saro' ignborante in merito scusa

Fofo74

la luce che illumina i piedi, ne sta una per lato (guida e passeggero) in alcune vecchie focus mancano però nel caso si prende l'alimentazione dalla plafoniera ( quella sopra)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

#61
Finito...o meglio...ho fatto questo, è pronto per essere messo sull'auto...sperùm bè!  :D
Adesso però non ho tempo di testarlo  :-\



ps: così è "cablato" per l'accensione dei fendi ad ogni apertura di sportello...giusto?
Se volessi farlo SOLO per apertura e chiusura con telecomando:P

f360

Citazione di: Fofo74 il 02 Dicembre 2009, 09:10:28
la luce che illumina i piedi, ne sta una per lato (guida e passeggero) in alcune vecchie focus mancano però nel caso si prende l'alimentazione dalla plafoniera ( quella sopra)
quale quella della luce di cortesia  ???

Fofo74

x f360 
si quella ma tu hai la luce nei pozzetti??( quelli che illuminano i piedi x intederci)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

x Husky
questo è il sistema piu facile x far accendere i fendi all'apertura/chiusura dell'auto , il secondo rele serve x nn far accendere le luci (quando si sta dentro con le luci di posizione accese)
in realta si potrebbe fare in maniera diversa utilizzando i segnali della centralizzata ( avevo un piccolo ritorno) poi avendo l'allarme poteva interferire mandando in blocco tutto quindi ho evitato
il vantaggio che puoi comandare tu se farli accendere anche da fermo quando entra qualcuno in macchina (utilizzando le luci di posizione che fungono da ON/OFF)
svantaggio che utilizzando il temporizzato ad ogni funzionamento dei rele (che dovrai isolare bene) si sentira il loro inserimento con un rumore minimo (sibilo) :)
prossime modifiche di estensione dell' impianto si devono ancora testare ( xke in realta questo è  una piccola parte) :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

Citazione di: Fofo74 il 02 Dicembre 2009, 16:09:34
x f360 
si quella ma tu hai la luce nei pozzetti??( quelli che illuminano i piedi x intederci)
no non li ho mi sarebbero piaciute averle

Fofo74

hai controllato sotto se son nascosti le piccola plafoniera dentro la spugna???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pabbo34

domani prendo tutto e faccio il lavoro =)

Fofo74

una modifica che dovro apportare  sara trovare il filo x le luci di posizione cosi da rendere ancora piu bello l'effetto!!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Citazione di: Fofo74 il 03 Dicembre 2009, 19:41:10
una modifica che dovro apportare  sara trovare il filo x le luci di posizione cosi da rendere ancora piu bello l'effetto!!! :D
Ma per quello non basterebbe sdoppiare il filo che parte dal Relè2 n°86 ?

🡱 🡳