Modifica presa aria abitacolo/ guarnizione Focus I

Aperto da Fofo74, 24 Marzo 2010, 12:43:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

Per eliminare depositi eccessivi di insetti e la possibilità dell'entrata di acqua nel abitacolo
1) smontare i tergi cristalli



visto che avete smontato pulite il filetto dei perni ed ingrassate il tutto

2)staccare i ganci attenzione a nn rovinarli



3) sostituire il filtro



queste sono le misure per la paratia da mettere sopra al filtro

4)posizionare la copertura sopra al filtro

5)posizionare in questo modo lasciando un po di spazio


con 2 viti per tener fermo la paratia
6) attenzione agli agganci posteriori delle copertura alla base del parabrezza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Non concordo con questa soluzione.
Punto primo l'aria entra con più difficoltà e punto secondo ford ha già modificato le paratie esterne per il probelma del'acqua.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

nn metto in dubbio ma se qualcuno avesse questo problema o cambia la paratia originale o fa cosi!! :)
poi di quanto sia efficace nn so io carico tanto provare nn nuoce è poco costosa come modifica :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

faso

in effetti è una soluzione un po' troppo estrema; se proprio basta mettere mano alla "canalina" per lo scolo dell'acqua e modificarla in modo che faccia meglio la sua funzione... ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Fofo74

è una guida estrema nn ho detto perfetta!! :D :D :D :D
di certo che se qualcuno ha un problema del genere cosi è sicuro di risolverlo!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Shirkhan

Pensavo era un problema solo della mia auto....... mi trovavo l'auto super inzuppata d'acqua al posto del passeggero d'avanti..... ho risolto da solo dopo aver capito il problema facendo uno striscione di silicone impermeabile tra il parabrezza anteriore e quella copricosa di plastica..... anche perchè a me alcuni di quei gancetti si sono rotti..... ora non entra più acqua :)

Fofo74

fai delle foto xke x quel problema (fra la plastica e il parabrezza xke io ho un'altra guida per risolvere questo problema :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

Citazione di: Shirkhan il 24 Marzo 2010, 21:19:27
Pensavo era un problema solo della mia auto....... mi trovavo l'auto super inzuppata d'acqua al posto del passeggero d'avanti..... ho risolto da solo dopo aver capito il problema facendo uno striscione di silicone impermeabile tra il parabrezza anteriore e quella copricosa di plastica..... anche perchè a me alcuni di quei gancetti si sono rotti..... ora non entra più acqua :)
ciao anchio avevo lo stesso tuo problema anzi ti diro' nei periodi freddi la condensa era addiritture ghiacciata
e risolto con del silicone trasparente ho lasciato asciugare 24 h con la posa di 12 bottiglie di h2o sopra il giorno dopo il risultato era ottimo ora i frulla un'altra modifica da fare quella di mettere delle viti la posto del perno dell'ultima foto cosi facendo ogni volta che devi cambiare il filtro sviti le viti e poi viceversa con aggiunta del silicone

Fofo74

#8
questo  problema che si verifica molto spesso quando si rompono i ganci sotto il parabrezza o quando la gomma si deforma
opzioni per risolvere
1) si mette del silicone (possibilmente quello nero) pro ottima tenuta contro è piu difficile sostituire il filtro ma efficace come soluzione

2) si puo fare anche cosi un po piu elaborata
spazio che si forma fa la plastica ed il parabrezza

striscia di gomma x infissi



si aggancia sulla gomma sotto i tergi cristallo

si sagomano gli angoli



dopo aver fatto coincidere bene la striscia di gomma si applica se si viole del silicone
vantaggi piu facile il cambio del filtro (xke è la striscia di gomma attaccata al vetro)

l'unico inconveniente che si deve trovare una gomma giusta , con un po di lavoro in piu si ottiene un miglior lavoro ! :)

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳