Ciao a tutti, alcuni mesi fa ho sostituito pastiglie posteriori e cavo del freno a mano (x guaine danneggiate).
Già da subito ho notato che il cavo della pinza destra lavora normalmente, e il leverismo della pinza arriva bene a 0 (fine corsa).
Quello di sinistra invece resta più tirato, e di conseguenza il leverismo a freno rilasciato resta a 4mm dal fermo di fine corsa tenendo la ruota più frenata della destra (che gira libera).
Dopo alcuni km di "prove varie" col freno a mano, il cerchio sinistro è molto caldo, il destro "normalmente tiepido"....
Sollevando il ponte, al contrario di quello che si immagina, tirando il freno di 3 scatti la destra si blocca bene, mentre la sinistra (che resta leggermente tirata anche a 0) riesco ancora a girarla sforzando un po'.
Pensando a un problema di leverismo/pistoncino già provato a sostituire la pinza sinistra con una usata, ma non cambia nulla..... A sto punto non so cosa pensare.....
Che abbia messo i cavi sx/dx invertiti?? Sono diversi e come li distinguo? (io li ho montati tenendo conto dell'incastro delle staffe che stanno nei sottoporta posteriori)