Chiusura centralizzata/telecomando

Aperto da Fofò 01, 27 Aprile 2018, 18:14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofò 01

Salve a tutti, vi pongo il problema: non funziona l'apertura centralizzata, la chiusura centralizzata funziona (solo con la doppia chiusura). Il pulsante sul cruscotto di apertura baule a volte funziona, altre no. Ogni tanto capita che qualche chiusura si sblocchi da sola, cosi come a volte capita che aprendo dal lato passeggero si sblocchino anche le altre. Sui motorini di apertura/chiusura non ho dubbi, so per certo che funzionano, quindi mi chiedo se possa dipendere dalla centralina o da altro... voi che dite?
La mia chiave con telecomando è andata la lama, mentre il telecomando non funziona (o cosi sembra, ma magari funzionerebbe se ipoteticamente non ci fosse nessun problema). Se compro un telecomando di un'altra focus e faccio la procedura di codifica chiave e telecomando potrei usarlo per la mia, giusto?
Aspetto vostre risposte  :icon_wink:
Fofò 01

bartolimoses

Porta a far provare il telecomando, se trasmette il problema non è lui. La doppia chiusura funziona dal telecomando?

Fofò 01

Bartolimoses, il telecomando l'ho provato, ma non funziona completamente... però non so se dipenda dal telecomando stesso o dalla macchina (cioè centralina o non so quale altro problema). Su internet ho capitato una centralina a 120€, come vi sembra il prezzo? Vorrei però prima far vedere la macchina ad un elettrauto per sapere se dipende dalla centralina o da altro, cosi in tal caso prenderei questa centralina...
Fofò 01

bartolimoses

Come hai provato il radiocomando?ogni tasto quando lo premi genera i 433mhz?

Fofò 01

L'ho provato facendo per sicurezza l'operazione di codifica del telecomando e poi provando i vari tasti, ma la macchina non si apriva e non si chiudeva. Non ho fatto altre verifiche finora...
Fofò 01

bartolimoses

I tasti come li hai testati? Da quello che ho capito se premi la doppia chiusura la vettura si chiude ma in ogni altro modo no...giusto?

Fofò 01

No no, dicevo che la doppia chiusura funziona con la chiave normale (senza telecomando). Il telecomando non sembra funzionare o se funzionasse non lo posso sapere se ad esempio il problema dipende dalla macchina (tipo centralina, fusibili o altro)
Fofò 01

bartolimoses

La cosa più rapida è che fai provare il telecomando, o in officina,ma sono poche ad avere l apparecchio,o da un negozio che fa radiocomandi, c'è da testare se emette i 433mhz

Fofò 01

Certo, questo posso provarlo, anche se per prima cosa dovrei riuscire a far funzionare la chiusura centralizzata anche con la semplice chiave, altrimenti il telecomando servirà a ben poco :-\
Fofò 01

bartolimoses

Se non ti funziona ne da dx ne da sx allora al 90% è il fusibile bruciato,se non ricordo male nella doccia 1 è in un punto un po' s@@@@zo. Dovrebbe rimanere nel porta fusibile lato sx, dove i piedi ma non è dove tutti i fusibili ma rimane dietro la centralina

Fofò 01

bartolimoses, intendi dire che dovrebbe trovarsi nella parte posteriore di questo portafusibili?
Fofò 01

bartolimoses

Esattamente @Fofò 01 prendilo non come notizia certa ma un buon 80%... È parecchio che non mi capitano in ditta focus di quella versione ma sono piuttosto sicuro, mi pare che togliendo 2 bulloncini riesci ad accedere alla parte dietro, puoi provare a sentire con le mani se senti il fusibile,mi pare ce ne sia uno solo e sia proprio quello.

Fammi sapere se lo trovi

Fofò 01

Ti ringrazio molto @bartolimoses , tempo fa nel libretto di manutenzione avevo letto di un fusibile riguardante la chiusura, ma che non riuscivo a trovare, infatti avevo sospettato si potesse trovare là dietro  :icon_lol:
Appena posso tolgo quei bulloncini e vedo un pò se lo trovo.
Ti farò sapere  ;)
Fofò 01

bartolimoses

Perfetto,fammi sapere se risolvi e per curiosità se era la!buon fine settimana

Fofò 01

Grazie @bartolimoses , anche se ho letto in ritardo  :icon_cheesygrin: ti farò sapere.
Buon inizio settimana a te  :icon_wink:
Fofò 01

🡱 🡳