Pompa benzina focus 18

Aperto da Ciccio2011, 11 Luglio 2018, 19:34:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio2011

Salve,
Vorrei per prima chiedere scusa se c'è già stata una discussione sull'argomento ma non ho trovato riferimenti precisi.
Sono un possessore Focus 18 benzina zetec anno 2002 km 250.000. Da un paio di anni si verifica il problema che quando mi ritrovo con il carburante prossimo alla riserva la macchina in marcia perde di potenza, singhiozza. Il problema aumenta quando mi trovo in salita o semplice curvando in città. La sensazione è come se non pescasse più benzina. Sembra quando guidavo il CIAO che arrivati a riserva dovevi spostale la linguetta del serbatoio (e si ho un pò di anni).
L'anno scorso ho effettuato il cambio della pompa completo, in officina Ford, (la macchina è sempre stata tagliandata in officina autorizzata) ma meno di 1000 km e il difetto di è ripresentato e ora è anche peggiorato. Venerdì ho chiamato il caratterizzi.
Fatto il pieno la macchina è ripartita normalmente come se niente fosse.
Portandola dal meccanico sotto casa mi faceva notare che se fosse la pompa non dovrebbe funzionare neanche con il pieno.
Nel forum ho trovato una discussione sullo stesso difetto ma non c'è soluzione. Qualcuno mi può aiutare?
Per ultimo Vi faccio i miei complimenti per l'aiuto che date e che già mi avete dato sul difetto del sensore velocità.
Grazie

captcha

Ciao, io farei ispezionare il serbatoio, forse hai delle morchie nel serbatoio che danno fastidio alla pompa specialmente quando c'e' poca benzina nel serbatoio.

Ciccio2011

Grazie, lunedì faccio smontare il serbatoio (adesso sto consumando benzina) e verifico la presenza di residui di olio.

Ciccio2011

#3
Macchina nuovamente rimorchiata. Pompa della benzina completamente andata. Portata dal meccanico confermava mia diagnosi sul posto della pompa non funzionante. Pezzo originale in concessionaria € 470. Qualcuno mi sa dare delle indicazioni sulle caratteristiche per trovare un pezzo compatibile. Su internet trovo differenti modelli, tutti compatibili, ma con differenze sostanziali come la pressione 3-4 bar o la portata 100-110-120 l/h.
Macchina tenuta da mio padre in maniera perfetta. Dei 250.000 km 240.000 sono stati fatti esclusivamente in autostrada (era la macchina da viaggio di papà). Vorrei tenerla come 2 macchina ma se il costo di riparazione è troppo elevato in funzione del valore lascio stare.
Serbatoio smontato e verificata pompa benzina non funzionante. Inoltre abbiamo scoperto che l'officina autorizzata Ford di Foggia - Mastrullo - ha modificato la pompa di benzina facendomela pagare per nuova.  Da qui il difetto mai eliminato.
Sostituita pompa con medesima compatibile: costo 135
Domani mi ridanno l'auto.
Grazie a tutti per la pazienza.

pmarvulli

Ciao, ha poi 'tenuto' bene l'auto con la nuova pompa benzina?
Io l'ho sostituita (500€ ...ladri!) sulla mia (che va a GPL!) e per quello che l'avevo usata (120.000 km fatti quasi tutti a GPL, ma forse la pompa continua a girare anche mentre l'auto viaggia a GPL) mi sono sorpreso che si sia rotta da un momento all'altro.
Il serbatoio va purtroppo tirato giù da sotto e smontata la pompa, non c'è un accesso da dentro il veicolo, sotto i sedili posteriori, purtroppo (come per altre auto).

Un saluto.
Pierfrancesco.

bartolimoses

Le pompa il più delle volte non danno segnali ma ai bloccano e il mezzo resta a piedi.
Nei veicoli a GPL è comunque sempre in funzione e uno degli errori più comuni è quello di viaggiare con il serbatoio in riserva creando così un surriscaldamento della stessa non sufficientemente sommersa.
Puoi vedere se fosse disponibile una pompa Bosch al posto di quella marchiata Ford

captcha

Mi sembra che qualcuno ha suggerito di mettere un interruttore per spegnere la pompa di benzina, a me sembra una buona idea

bartolimoses

Dipende da come è impostato la impianto a gas, in molte configurazioni vi sono integrazioni a benzina e se la pompa è spenta....

Il problema di avere la pompa sempre accesa c'è solo se si viaggia con il serbatoio sotto la metà perché surriscalda

🡱 🡳