puzza di smog interno macchina

Aperto da vincmass, 15 Maggio 2012, 11:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

E' da un paio di mesi che quando entro in macchina per andare al lavoro, oppure durante la giornata, sento una puzza di smog impregnato all'interno della fofo. Qui a firenze lo smog è tanto, ma non capisco come possa puzzare in questo modo all'interno se viaggio con i finestrini chiusi.
mi sapete dare qualche consiglio su come eliminare questa puzza? :( :(
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

filtro abitacolo come è messo?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

controlla ai lati destro e sinistro sotto paraurti, solitamente ci sono degli sfoghi, che servono a fare fuoriuscire l'aria quando si chiude il cofano e gli sportelli, che non sia rimasta aperta una finestrella, ed il puzzo entri da la
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

per pasquale:
il filtro abitacolo è stato cambiato a 40000 km dalla ford, ed ora la fofo ne ha 54000. E' ora che lo cambi?

per ern.focus:
ma queste finestrelle si chiudono da sole?
e dove sono posizionate con precisione?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: vincmass il 15 Maggio 2012, 11:24:43
per pasquale:
il filtro abitacolo è stato cambiato a 40000 km dalla ford, ed ora la fofo ne ha 54000. E' ora che lo cambi?

per ern.focus:
ma queste finestrelle si chiudono da sole?
e dove sono posizionate con precisione?

sui lati dei partaurti post sulla carrozzeria, tutte le auto li hanno, mi meraviglierei se la fofo non li avesse,  ora che ci penso, potresti vederli anche levando la moquette laterale interna, queste finestrelle, non sono altro che come una membrana di gomma, che si muove con lo spostamento dell'aria, e per farle muovere in una sola direzione solitamente sul lato opposto, c'è una griglia, è da vedere, il paraurti io l'ho smontato tempo addietro, ma non ricordo di queste griglie, oppure la tua fofo dopo 2/3 minuti che si chiude il clima non chiude in automatico, o hai quello manuale?
quello automatico, dopo un x periodo inserisce da solo il riciclo quindi l'abitacolo è chiuso dall'ambiente esterno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

#5
Citazione di: ern.focus il 15 Maggio 2012, 11:29:51
sui lati dei partaurti post sulla carrozzeria, tutte le auto li hanno, mi meraviglierei se la fofo non li avesse,  ora che ci penso, potresti vederli anche levando la moquette laterale interna, queste finestrelle, non sono altro che come una membrana di gomma, che si muove con lo spostamento dell'aria, e per farle muovere in una sola direzione solitamente sul lato opposto, c'è una griglia, è da vedere, il paraurti io l'ho smontato tempo addietro, ma non ricordo di queste griglie, oppure la tua fofo dopo 2/3 minuti che si chiude il clima non chiude in automatico, o hai quello manuale?
quello automatico, dopo un x periodo inserisce da solo il riciclo quindi l'abitacolo è chiuso dall'ambiente esterno

posteriormente non ho mai visto queste finestrelle. comunque ricontrollo per bene.
ho il clima manuale, ma quando cammino per firenze chiudo il ricircolo aria perchè mi entra smog da fuori.

ora o sono queste finestre di cui mi parli chiuse sono aperte verso l'esterno, oppure il filtro abitacolo è da cambiare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

ti ho semplicemente detto quello che mi diceva la testa, con la speranza di cogliere.
ci ho provato, vedi se ci sono e facci sapere ciao ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Mercoledi sono sceso giù a napoli, ho comprato olio motorcrafit, filtro olio, filtro abitacolo.
fatto il tagliando dei 60000 alle 5 di mattina e la puzza di smog che sentivo è sparita. IL filtro abitacolo era in condizioni pietose.

Se incontro l'ingegnere che ha progettato la sua posizione gli vorrei stringere la mano, e dirgli di andarsene in pensione....per non dire altre cose.
tutto alla modica cifra di 43€ con mastercard.
:P :P :P
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

ottimo
peccato solo per la fatica del filtro abitacolo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 08:15:04
ottimo
peccato solo per la fatica del filtro abitacolo
ne ho comprato uno di riserva. quando lo cambio devo vedere se è possibile farlo senza smontare l'accelleratore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

ancora non l'hai cambiato quindi?
capito
la prox volta vuoi provare senza smontare il pedale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 08:24:33
ancora non l'hai cambiato quindi?

si si l'ho cambiato.
ma ne ho comprato anche un'altro di riserva. la prossima volta fra circa 6000-7000 km che lo cambierò, cercherò di non smontare l'accelleratore per cambiarlo, perchè è davvero una faticata.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: vincmass il 29 Giugno 2012, 08:26:02
si si l'ho cambiato.
ma ne ho comprato anche un'altro di riserva. la prossima volta fra circa 6000-7000 km che lo cambierò, cercherò di non smontare l'accelleratore per cambiarlo, perchè è davvero una faticata.

senza smontare l'accelleratore devi fare il contorsionista!!!

🡱 🡳