aiuto filtro gasolio

Aperto da salvatore2055, 28 Giugno 2012, 20:04:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvatore2055

ho smontato il filtro gasolio non ricordo piu' come vanno i tubi del gasolio ho provato a metterli in un modo ma il motore non parte ho riempito il filtro con un po' di gasolio senza pompetta vi prego aiutatemi

Pasquale S

senza pompetta la vedo dura
i tubi solo in un modo possono andare al contrario non credo incastrano

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

dai un occhiata qua

http://www.idaf.it/index.php?topic=12776.msg299294#msg299294

ma se si è svuotato il tubo mandata gasolio(quindi il gasolio è sceso nel serbatoio)
non ti do molte speranze senza pompetta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

salvatore2055

ma la pompetta come va montata cioe' i due tubi dove vanno collegati

Pasquale S

la pompetta va collegata tra tubo mandata gasolio e ingresso gasolio sul filtro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 28 Giugno 2012, 21:44:03
la pompetta va collegata tra tubo mandata gasolio e ingresso gasolio sul filtro

quotone

AngeloB

io ho visto nella mia officina ford di fiducia mettere la pompetta dopo l'uscita, credo che non cambi il risultato è che la pompa si riempie

scotchwisky

se non hai la pompetta puoi fare con il compressore se ce l'hai, basta usare l'attrezzo per spruzzare la benzina.
Ricollega normalmente il tubo di mandata al filtro, poi all'uscita del filtro ci colleghi un tubicino in gomma all estremita del quale colleghi l'asta di pescaggio dell'attrezzo per spruzzare.
Attiva il compressore fino a che non riempie il filtro, fuoriesce dal tubicino e inizia a spruzzare gasolio.
p.s. la rotellina di spurgo deve rimanere chiusa altrimenti non pesca
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

salvatore2055

ciao a tutti ho risolto cosi':
sono andato dal distributore ho comprato un euro di gasolio tornato nel box ho preso il filtro nuovo
1svitare l'astina di riempimento
2bloccare  con il dito il beccuccio inferiore del filtro
3riempire sino all'orlo
4richiudere
5rimuvere il dito
6agganciare tubi mandata gasolio (bianco entrata,verde uscita)
mettere in moto tre o quattro volte con intervallo di 5 o 6 secondi tra una messa in moto e un'altra

andry

Ma la valvola per lo spurgo quale è????saluti

Able007


andry

io credo sia quel beccuccio nero sul fondo ma non sono sicuro!!!! ;)

Amedeo

ragazzi ma in tutti i filtri ufi in metallo se la possibilità di spurgare?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

il dado n.1 è quello per lo spurgo
svitandolo
apre una valvola posta sul fondo
e consente l eventuale fuoriscita di acqua
il pezzo di plastica nero dove si allaccia un connettore elettrico è il riscaldatore carburante
dal beccuccio nero entra il carburante
ed esce da quello grigio in ferro  il gasolio filtrato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

salvatore2055

la valvola dello spurgo e' il beccuccio situato sotto al filtro il quale spurga solo se rimuovi il dado superiore con una chiave torx

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 21:28:27
il dado n.1 è quello per lo spurgo
svitandolo
apre una valvola posta sul fondo
e consente l eventuale fuoriscita di acqua
il pezzo di plastica nero dove si allaccia un connettore elettrico è il riscaldatore carburante
dal beccuccio nero entra il carburante
ed esce da quello grigio in ferro  il gasolio filtrato

quoto, come avevo detto anche io

Amedeo

quindi c'è in tutti i filtri?perchè nell'ultimo tagliando ke feci fare avevo kiesto al meccanico se c'era possibilita di spurgare il filtro e mi disse ke nn c'era la valvola x spurgare!il filtro ke monto e guale a quello della foto in acciaio.sono sempre + convinto ke questo meccanico dovrebbe andarsene in pensione!!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Citazione di: amedeo il 30 Giugno 2012, 13:13:07
quindi c'è in tutti i filtri?perchè nell'ultimo tagliando ke feci fare avevo kiesto al meccanico se c'era possibilita di spurgare il filtro e mi disse ke nn c'era la valvola x spurgare!il filtro ke monto e guale a quello della foto in acciaio.sono sempre + convinto ke questo meccanico dovrebbe andarsene in pensione!!
c'è c'è..
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

come no
è presente

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 21:28:27
il dado n.1 è quello per lo spurgo
svitandolo
apre una valvola posta sul fondo
e consente l eventuale fuoriscita di acqua
il pezzo di plastica nero dove si allaccia un connettore elettrico è il riscaldatore carburante
dal beccuccio nero entra il carburante
ed esce da quello grigio in ferro  il gasolio filtrato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

ogni quanto è possibile spurgare?ad ogni tagliando o prima?non dico dopo il tagliando perchè sicuramente conviene sostituirlo
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

ford da la sostituzione di quel filtro a 60 mila km

è consigliabile anticiparlo un po intorno ai 40-45 mila km

per lo spurgo dipende dal gasolio che metti
purtroppo l auto non ha il sensore rilevamento acqua

credo che farlo a metà vita del filtro sarebbe buono
quindi intorno ai 20 milka km


ma dipende tutto dal gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

riccardo225

scusate ma come e' possibile che vada dell'acqua nel filtro gasolio sara' condensa . io cmq ho una cmax dove si trova il cosidetto  filtro

Pasquale S

purtroppo capita che nel gasolio ci sono tracce d'acqua

visto che l'acqua è più pesante del gasolio
va a  finire nel fondo del filtro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳