Voi,andreste in giro con questa scritta?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 08 Settembre 2012, 09:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Non sono amante delle scritte sull'auto,infatti le ho tolte tutte,ma questa è esagerata.
Cosa vuoi far sapere a chi legge?
Ma che gli frega alla gente!

Arteon Shooting Brake R



itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

È la scritta dell'Astra restyling  con motore diesel doppia turbina.
Sembra come negli anni ottanta,quando la Peugeot 205 GTI,usciva con la scritta di quanti cv aveva.
Arteon Shooting Brake R



Riccardo1.6SW

beh ma era cosa normale da parte delle case automobilistiche  ???

Vadocomeundiavolo

Citazione di: Riccardo1.6SW il 08 Settembre 2012, 10:53:56
beh ma era cosa normale da parte delle case automobilistiche  ???
Mi sembra che solo la Peugeot,scriveva queste info sulle auto.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Riccardo1.6SW

e se le targhette non erano posteriormente le potevi trovare sui fianchi, magari altezza parafango anteriore.

ICEMAN

come il 112 abarth che aveva lo scorpione anche sui fianchetti...

però erano fighi...come il golf gtd e gti la peugeot 205 gti,la uno turbo erano auto totalmente diverse dalle altre...ora prendi una qualsiasi versione sportiva e la differenza è solo nel motore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

E la Tipo che si vantava del sedici valvole?

macteo

Negli anni 80 e 90 ce n'erano tante... Era un po' una moda, tanto che c'erano gli adesivi da attaccare per far diventare turbo o 16v o v8 qualsiasi auto. Ricordo che in quegli anni c'erano alcune mercedes con così tante scritte da occupare tutto lo spazio disponibile sul baule.
Ma anche oggi c'è qualcuno che aggiunge la targhetta ST alla propria cmax :D
Oggi si direbbe che è marketing. La Opel scrive che è turbo / biturbo ma se per questo la lancia phedra ha in bella mostra la targhetta con 177cv (e capirai che pregio oggigiorno) così come le Audi S hanno la targhetta V8 sul fianco.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Ma noooo, quella scritta la misero quando il turbo era all'inizio e le macchine col turbo erano ... come dire ... pregiate e costose.
Ricordo negli anni settanta la famosa Maserata Biturbo, ci stava bene e ci voleva eccome, oggi sarebbe in effetti del tutto inutile.
Un po come le Mercedes e alcune motrici di camion che portavano la scritta "TURBOCOMPRESSOR" o "INTERCOOLER".  Chiaro che oggi fan ridere, anche la scritta che avevano le ford primi anni ottanta "SRS" per il sistema di frenata assistita oppure "AIRBAG" tutte cose inutili oggi .. ma all'epoca!.

Per quando riguarda le scritte io non amo quelle non originali, ma le originali le voglio eccome tipo FOCUS e C-MAX, perche' mi considero un purista. L'unica eccezione al mondo che ho fatto e' stato mettere l'adesivo di IDAF.

Fordista dal 1985.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: taom il 08 Settembre 2012, 17:07:43
E la Tipo che si vantava del sedici valvole?

e perchè la scritta "16 valve" che stava in bella mostra sulle portiere posteriori della nissan micra del 94? le ho sempre odiate queste scritte.
quoto aliseo, nemmeno io toglierei mai il fregio col nome della macchina o della motorizzazione.
e la scritta "IPS- intelligent protection system" che stava sul lunotto di molte ford tra il 2001 e il 2003? quanti se la ricordano?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Settembre 2012, 09:37:05
Non sono amante delle scritte sull'auto,infatti le ho tolte tutte,ma questa è esagerata.
Cosa vuoi far sapere a chi legge?
Ma che gli frega alla gente!



ognuno mette in mostra ciò che ha....  ;) ;)

Claudio M

Citazione di: gianlum90 il 09 Settembre 2012, 12:11:25
e perchè la scritta "16 valve" che stava in bella mostra sulle portiere posteriori della nissan micra del 94? le ho sempre odiate queste scritte.
quoto aliseo, nemmeno io toglierei mai il fregio col nome della macchina o della motorizzazione.
e la scritta "IPS- intelligent protection system" che stava sul lunotto di molte ford tra il 2001 e il 2003? quanti se la ricordano?

Quando presi la precedente escort per me la scritta 16V era un vanto, ma all'epoca le macchine a 16 valvole erano poche, oggi non si mettono piu'.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: Aliseo il 09 Settembre 2012, 12:06:18
Ricordo negli anni settanta la famosa Maserata Biturbo, ci stava bene e ci voleva eccome, oggi sarebbe in effetti del tutto inutile.

Se potessi pagarla con la stessa agilità con cui ho pagato la Focus, sarei felicissimo di girare con quella scritta "Biturbo"

:D :D :D

Quando ero giovanissimo, avevo un amico con un 128 bianco da rottamare.
Comprammo un pennarello e riempimmo l'auto di scritte tipo "130 cv, 16 V, Turbo i.e., ecc." ed andammo in giro tutta l'estate con quell'auto :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Ragazzi dobbiamo distinguere la tamarraggine dalle cose serie situate nel giusto tempo.

La maserati biturbo degli anni 70 che costava una cifra, aveva veramente un biturbo sotto e la scritta ci stava tutta e bene per l'epoca.

Una curiosita', sempre negli anni settanta mi e' capitato di andare aolrre 200 km/h (su strada provinciale) a bordo di una BMW dell'epoca con un pazzo che era stato meccanico in formula 2, e ricordo che quando il motore superava un certo regime si sentiva una specie di "paaaack" aspirato, e il pazzo mi diceva ora s'e' aperto il turbo. Altri tempi.

Fordista dal 1985.

brinde

ma vi ricordate le prime macchine con l'aria condizionata che avevano la targhetta con il simbolo del fiocco di neve.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

devoto71

Parlando di motori, le "bombette" dei primissimi anni 90 erano fantastiche: 205 GTI, Uno Turbo ie, Supercinque GT Turbo e Fiesta RS Turbo erano tutte con potenze attorno ai 120/130 cv che le lanciavano oltre i 200 km/h con accelerazioni di tutto rispetto.
Ora tra elettronica, catalizzatori, FAP, climatizzatori ecc...minimo devi avere 160/170 cv per provare le stesse emozioni.
Fortunatamente in campo sicurezza siamo notevolmente migliorati.
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Giògiò-Giovanni

Citazione di: devoto71 il 10 Settembre 2012, 09:44:28
Parlando di motori, le "bombette" dei primissimi anni 90 erano fantastiche: 205 GTI, Uno Turbo ie, Supercinque GT Turbo e Fiesta RS Turbo erano tutte con potenze attorno ai 120/130 cv che le lanciavano oltre i 200 km/h con accelerazioni di tutto rispetto.
Ora tra elettronica, catalizzatori, FAP, climatizzatori ecc...minimo devi avere 160/170 cv per provare le stesse emozioni.
Fortunatamente in campo sicurezza siamo notevolmente migliorati.

e chi se le ricorda le alfa con il quadrifoglio..ho ancora nella mente il rombo
le renault con i conigli ogni coniglio o lepre ora non ricordo significava qualcosa..

luckya

#20
Citazione di: Giògiò il 10 Settembre 2012, 22:04:50
e chi se le ricorda le alfa con il quadrifoglio..ho ancora nella mente il rombo
Quadrifoglio Oro per indicare tecnologia costosa (non ricordo se iniezione elettronica o meccanica) e Quadrifoglio Verde per indicare sportività a carburatori :)

Citazionele renault con i conigli ogni coniglio o lepre ora non ricordo significava qualcosa..

Io ricordo le lepri sulla Golf, sicuro che le aveva anche la Renault?

Aggiungo qualche ricordo per dire che anche le utilitarie e le medie erano iper marchiate.

Le Fiat Uno avevano 45, 60 per indicare i cavalli. Mi sembra che ad un certo punto uscirono anche le indicazioni 1.1 e 1.4.
Ricordo che nei primi Fire ad iniezione veniva ben evidenziato il nuovo sistema di alimentazione (ed a ragione visto che iniziava l'era dell'iniezione per il mercato delle utilitarie di massa)
Per non parlare della 127 70cv ... una tamarrata che rimarrà nella storia.
La Ritmo, poi, aveva moltissime versioni. La 60, la 65, la 70, la 85, la 103 e la 130 (vado a memoria)
Il padre di un mio amico aveva la 65 con un allestimento particolare e il modello era indicato con una scritta color oro.
La stessa Escort aveva la versione 1.1 Laser con una scritta molto molto vistosa.
La Sierra aveva la scritta "twin cam" ben evidente.

Un discorso a parte va fatto per la classe A in cui la scritta "ESP" voleva dire "prima ci eravamo sbagliati ma su questa abbiamo messo 'na pezza" ;)
Più che un indicazione di modello, era un segnale per tranquillizzare gli automobilisti che seguivano.

Dulcis in fundo, come dimenticare quel quadratino giallo, con scritta dorata, che decorava scudo e portellone della Thema 8.32 :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: luckya il 11 Settembre 2012, 00:50:58
Quadrifoglio Oro per indicare tecnologia costosa (non ricordo se iniezione elettronica o meccanica) e Quadrifoglio Verde per indicare sportività a carburatori :)

Io ricordo le lepri sulla Golf, sicuro che le aveva anche la Renault?


Lo sai mi hai fatto venire il dubbio ora non ricordo  :-\

luckya

Citazione di: Giògiò il 11 Settembre 2012, 15:20:36
Lo sai mi hai fatto venire il dubbio ora non ricordo  :-\

Giravano anche molti adesivi cloni del Rabbit della WV, ed in tanti li incollavano sul portellone :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: luckya il 11 Settembre 2012, 17:41:25
Giravano anche molti adesivi cloni del Rabbit della WV, ed in tanti li incollavano sul portellone :)

questo me lo ricordo  :)

luckya

Citazione di: Giògiò il 11 Settembre 2012, 22:54:41
questo me lo ricordo  :)

Magari ricordi anche l'adesivo "Fanatic"
:)

(no google non aiuta)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

devoto71

Malinconicamente parlando erano più simpatici e veritieri. Oggi possono sembrare ridicoli o tamarri (come la scritta SEDICIVALVOLE della Tipo) però erano molto meglio di adesso che la BMW 330d e la 318d montano lo stesso motore con potenze diverse, una volta invece il 318 montava un 1.8 il 330 montava un 3.0
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

devoto71

Curiosando su Wikipedia ho scoperto che la scritta Rabbit è nata dal fatto che in Nordamerica la Golf si chiamava con questo nome ?!?!?!

"Prodotta dal 1974 al 1983, la prima serie della Golf venne denominata "Rabbit" in Nordamerica"
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Vadocomeundiavolo

Dove l'hai letto che la BMW 318d monta un tremila?
Per me monta un due litri.
Arteon Shooting Brake R



brinde

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 12 Settembre 2012, 13:11:03
Dove l'hai letto che la BMW 318d monta un tremila?
Per me monta un due litri.


si la 318d monta lo stesso motore della 320d  ed è 1995cc
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Giògiò-Giovanni

Citazione di: devoto71 il 12 Settembre 2012, 11:50:59
Malinconicamente parlando erano più simpatici e veritieri. Oggi possono sembrare ridicoli o tamarri (come la scritta SEDICIVALVOLE della Tipo) però erano molto meglio di adesso che la BMW 330d e la 318d montano lo stesso motore con potenze diverse, una volta invece il 318 montava un 1.8 il 330 montava un 3.0

ma davvero 330 e 318 hanno tutte e due lo stesso motore???

devoto71

Scusatemi, ho detto una ca...volata, ho controllato adesso 316d, 318d e 320d montano lo stesso motore di 1997cc, mentre per i benzina invece 320i e 328i montano un 2 litri e la 335i in realtà è un 3000.
L'unico giusto è il 330d che è di 2993cc, scusate l'errore ma è comunque un bel casino lo stesso  :D
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

MOSFET

Mahh................le mie auto le ho sempre ''epurate''. Fin dalla prima ( ford fiesta XR2i ) passando per altre fino al C -max TDCI di cui è rimasta solo la scritta C-max.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

devoto71

O la marca dell'autoradio sul lunotto...praticamente il ladro di turno sapeva già cosa trovava sotto il sedile :D :D
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Giògiò-Giovanni

scusate e la fiesta ghia pro chi se la ricorda??
quando la vedevo sbavavo

🡱 🡳