SYNC3 e assistente vocale (Google e Siri) con smartphone connesso solo BT

Aperto da paolocorpo, 06 Ottobre 2019, 15:22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

Salve,
auto come da profilo
SYNC3 aggiornato a versione 3.4 da 3.0 usando i consigli e suggerimenti di questo forum nel suo thread specifico
Su quello stesso 3D ho appreso della possibilità di poter avviare l'assistente tenedo premuto a lungo il tasto dei comandi vocali di SYNC3
Bene! Funzionano sia su Android che su iOS ma ... quando ad esempio chiedo di essere guidato ad una certa meta l'assistente avvia il nav sullo smartphone ma non si sente nessuna indicazione attraverso SYNC3
Accade questo perchè sono connesso solo BT ?
Grazie
Paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Devi selezionare da fonti audio quella bluethoot. Sennò il telefono non lo senti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolocorpo

Ah ecco ... non sapevo
Proverò la prox week (per lavoro fuori)
Grazie !
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

ragazzi io personalmente ho impostato spotify come lettore musicale con assistente vocale
provate a dire riproduci e nome dell'artista

paolocorpo

Giusto !
Caxx è vero ... :(
E se invece lo collegassi via USB ?
Mi si attiva il CarPlay ... lo so ... ma sentirei i comandi senza perdere la radio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Maxedroom

Tenere sempre lo smartphone collegato via USB non è molto salutare per la batteria del cellulare che sta sempre sotto carica. A tale fine quando posso evito di collegarlo a discapito dell'uso di Android auto con tutte le sue funzioni.
Inoltre il mio One plus 6T ha il difetto di nn farmi sentire le notifiche in arrivo sul Sync se collegato via bluetooth, motivo per cui il collegamento via USB sarebbe preferibile, quando voglio ovviare a ciò utilizzo Alexa, niente radio, ma notifiche e musica da Amazon Prime e il gioco è fatto.
Insomma, la perfezione non esiste  :icon_lol:

cirillo30

Citazione di: Maxedroom il 07 Ottobre 2019, 13:05:30
Tenere sempre lo smartphone collegato via USB non è molto salutare per la batteria del cellulare che sta sempre sotto carica. A tale fine quando posso evito di collegarlo a discapito dell'uso di Android auto con tutte le sue funzioni.
Inoltre il mio One plus 6T ha il difetto di nn farmi sentire le notifiche in arrivo sul Sync se collegato via bluetooth, motivo per cui il collegamento via USB sarebbe preferibile, quando voglio ovviare a ciò utilizzo Alexa, niente radio, ma notifiche e musica da Amazon Prime e il gioco è fatto.
Insomma, la perfezione non esiste  :icon_lol:

Ciao, io con oneplus 6 e ora 7pro quando sono collegato bluetooth e arriva una notifica la musica si abbassa, mi fa sentire il suono della notifica, e poi torna normale 

Maxedroom

Uffa, il mio perchè non lo fa?
Dal mio precedente LG G2 le notifiche le sentivo regolarmente ma dal cell, con il OnePlus 6T neache questo.
Ho ricontrollato le impostazioni del sync e non mi sembra ci siano funzioni particolari da attivare per ovviare a ciò  :icon_question:
Come dicevo prima solo con alexa attiva ho il segnale delle notifiche sul sync con il relativo abbassamento del volume della musica  :-\
Suggerimenti?

Lucalomb70

Vai in impostazioni e cancella dati e svuota chace
Prova cosi

Maxedroom

Luca pulire la chace di cosa, non è una app in particolare che mi crea il problema ma tutto il cell con il sync.
Sono andato a guardare pure nelle impostazioni di sistema lato sviluppatore ma non c'è nulla di particolare riguardo le notifiche via BT.
Potrei provare un reset di fabbrica del cell ma non c'ho voglia poi di ripersonalizzarlo tutto d'accapo  :icon_eek:

skynet_cmax

Il vostro problema è che quando arrivano le notifiche sul cellulare non si abbassa la musica dal sync? Ovviamente durante la riproduzione da bluetooth o da applink. Perche a me non sembra che se viene riprodotta la musica da radio USB o CD si abbassi il volume in caso di ricezione notifica, telefonate SMS e avvisi di sicurezza. E personalmente dico menomale! Tra whatsapp telegram mail e altri sociale non ci  sarebbe verso di ascoltare una canzone in pace. Comunque penso che vada configurato il telefono. A seconda dei modelli c'è una voce tipo "abbassa il volume quando ricevi una notifica" probabilmente nella sezione Audi delle impostazioni o nelle impostazioni delle app

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

firefighter

Configurazione:
-sync3 3.3 da 3.0
-Huawei P20 Lite
Anche quando ascolto la radio posso interagire con Google ....

chamaruco


firefighter

@chamaruco con il telecomando non potrei aprirlo a 500mt di distanza in modo da trovare il cancello già aperto al mio arrivo.....

paolocorpo

Eppoi vuoi mettere la felicità di un forza Napoli ? ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolocorpo

Citazione di: skynet_cmax il 06 Ottobre 2019, 15:48:22
Devi selezionare da fonti audio quella bluethoot. Sennò il telefono non lo senti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao
Dopo un po' di giorni (ero fuori) ho provato come suggerivi ma niente da fare: il nav parte sul telefono e non si sentono le indicazioni (ne sul telefono ne sul Sync)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Ovviamente hai provato ad alzare i volumi vero? Il telefono è collegato come dispositivo multimediale?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolocorpo

Si ho alzato i volumi e si avevo detto a Sync di prendere l'audio dal telefono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Qualsiasi navigatore usi? Maps, Waze, Sygic?
E si parla di telefono collegato solo con il bluethoot non con USB e Android auto
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

chamaruco


paolocorpo

Citazione di: skynet_cmax il 19 Ottobre 2019, 18:55:40
Qualsiasi navigatore usi? Maps, Waze, Sygic?
E si parla di telefono collegato solo con il bluethoot non con USB e Android auto
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
No aspetta ... era collegato anche USB
Car Play disattivato (stavo provando Ford Pass) ma era con USB
Tu dici che se provo senza USB funge ?
Domani provo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Se è collegato con USB quando parte l avviso devi alzare il volume perché ci sta che sia basso. Conosco poco carplay ma su Android auto le indicazioni sono fornite come avviso non come multimedia

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolocorpo

Car play era disattivato
Ma la usb era collegata
Domani provo con BT puro attivando la sorgente BT per I multimediali
Quando Siri mi lancia il Mac lo fa avviare solo sul cel
Anche con l assistente di Android ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Si solo su cell

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolocorpo

Peccato ...
Grazie ancora !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolocorpo

Citazione di: paolocorpo il 19 Ottobre 2019, 19:30:53
Car play era disattivato
Ma la usb era collegata
Domani provo con BT puro attivando la sorgente BT per I multimediali
....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provato ma continua a non andare ! :(
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳