PROBLEMA CHIUSURA CENTRALIZZATA

Aperto da starghate, 22 Gennaio 2015, 09:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

starghate

Buongiorno a tutti ,

ho un problema con la chiusura centralizzata ossia non va più, ho già provato a cambiare le pile al telecomando ed a riprogrammare il segnale come da guida sul libbretto delle istruzioni ford ma niente, quale può essere la causa ?


Pasquale S

Gentilmente aggiorna i dati del profilo con le caratteristiche dell auto
sarà più facile aiutarti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

starghate

fatto , comunque l'auto è una FIESTA 1.4 TDCI COLLECTION DEL 2006

ROPER

Manualmente funzionano  :icon_question: ossia hai fatto la prova salendo in macchina a porte chiuse azionando dall' interno la chiusura  :icon_question: .
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

starghate

si manualmente funzionano, e con il telecomando che non va

ROPER

Prova a pulire con una gomma da cancellare i contatti sull'elettronica dei pulsanti del telecomando, a volte si crea una patina d'ossido che non fa fare il contatto quando premi.
N.B. i contatti devono tornare brillanti. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

starghate

ho provato come mi hai detto , ma niente da fare

cla76

scusa la mia domanda, banale...hai solo un telecomando per provare?
   la mia gasatina..

ROPER

Allora posso dirti la mia esperienza o meglio sulla peugeot 207  di mia sorella, ha iniziato a fare lo stesso tuo difetto  ridotto poi per un certo periodo di tempo dopo di ché a smesso di funzionare fino purtroppo alla sostituzione.
Comprata sulla baya a 35 euro, riprogrammazione la chiave, cosi ha ripreso  tutt'oggi a funzionare. 😕
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

starghate

purtroppo si ho un solo telecomando , in effetti anche a me ha fatto la stessa cosa per poi smettere di funzionare completamente , ma come posso essere sicuroo che sia il telecomando il problema ?

cla76

penso, ma magari mi sbaglio, se hai già riprogrammato e, se come ti ha detto @ROPER hai pulito anche i contatti, e non va, l'unica soluzione sia cambiarlo...ma questo è solo un mio pensiero e spero di sbagliarmi.
   la mia gasatina..

ROPER

Sulla peugeot 207 e bastato cambiare il telecomando ed ha ripreso ha funzionare.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cla76

intendevo anche io cambiare il telecomando ;)
   la mia gasatina..

starghate

grazie mille per l'aiuto , ho acquistato il telecomando nuovo su ebay alla modica cifra di 18€ con la spedizione , ora apsetto solo che mi arrivi e speriamo bene che sia dovuto a questo

maico50

Prendi uno sgrippante, smonta il pannello della portiera da parte del conducente e spruzza il medesimo sulla elettrocalamita e si risolve tutto

starghate

grazie maico50 , ci provo , come sgrippante va bene anche uno spray per contatti elettrici ? c'è una guida per smontare il pannello o e una cosa semplice ?

cla76

Non voglio assolutamente contraddire@ maico50, ma dato che hai già ordinato il telecomando, forse prima di smontare il pannello della porta ti conviene provare con il telecomando
   la mia gasatina..

ROPER

No ma se dall'interno funziona regolarmente, non credo che smontando il pannello per spruzzare un qualsiasi prodotto sbloccante risolvi.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

starghate

ciao a tutti ,

mi è arrivato il telecomando nuovo , ma non funziona lo stesso , ho provato a riprogrammare come da procudera ma niente , forse perchè ho provato più di 8 volte ? c'è altro che devo provare?

alessiofiesta2007

ciao. come hai programmato il telecomando?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳