Malfunzionamento indicatori d'emergenza fiesta mk4

Aperto da Taurus, 18 Giugno 2016, 15:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Taurus

Salve a tutti,

ringrazio mamma Ford per avermi dato una fiesta che dal 99 ad oggi e i suoi quasi 240mila km non mi ha mai dato gran scocciature. Giusto ogni tanto spunta fuori qualche piccola noia che accetto ben volentieri data la sua età!

Questa volta il problema si è presentato così per caso mentre ero in tangenziale ed ho attivato (all'occorrenza) le frecce d'emergenza. Alla pressione dell'apposito tasto non sono entrate in funzione (non si è accesa nemmeno la lucina sotto il tasto) ma si è sentito il rumore del relè come se fosse "accelerato" interrompendosi poco dopo.

Ho notato però che se insieme al tasto inserisco una freccia direzionale (destra o sinistra è indifferente), quelle d'emergenza funzionano correttamente con tanto di illuminazione del tastino. Il bello è che questo sistema funziona anche a macchina spenta e chiavi disinserite. Perché ora devo inserire una freccia direzionale insieme alle freccie d'emergenza per far funzionare queste ultime?

Giuseppe_Bar

Ciao, non so come è il circuito delle luci di emergenza della tua fofi del '99, probabilmente il relè del circuito in oggetto sta tirando le quoia e mettendo la freccia succede che l'accensione delle 4 frecce venga alimentata attraverso l'indicatore di direzione.
Solitamente quando una lampadina si fulmina capita che l'intervallo di tempo che trascorre tra un accensione e l'altra si riduce ma non so se in queso caso centri qualcosa.
Prova a controllare i fusibili e poi il relè.

patrigian72

Gianluca

Taurus

Vi ringrazio per le risposte. Le lampadine le escluderei perché funzionano tutte. Controllerò i fusibili tanto per cominciare. Vi terrò aggiornati

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Taurus

Citazione di: patrigian72 il 18 Giugno 2016, 22:50:36
Controllato i fusibili ? Vedi F5

Che dovrei vedere?  :icon_cheesygrin:

stamattina ho controllato il fusibile (in comune con il clacson) ed è ok. Ho anche provato a sostituire il relè sul devioluci ma la situazione non cambia. Le frecce d'emergenza funzionano SOLO se aziono anche una freccia direzionale qualsiasi.

Consigli?

🡱 🡳