Accendisigari non funzionante

Aperto da cosmoss, 23 Gennaio 2020, 07:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

Buongiorno, ieri mi sono accorto che non mi funziona più l'accendisigari della mia ford fiesta mk6b ho messo il carica batteria all'interno e non funzionava ed ho pensato che era il carica poi ne ho acquistato un'altro e stessa cosa quindi ho pensato che si tratta dell'accendisigari non funzionante. Sapete se si può risolvere con la sostituzione del fusibile? inoltre sapete indicarmi in quale posto si trova il fusibile e quale cambiare?

Grazie a tutti

velocity86

ma se lo usi normalmente si riscalda? te lo chiedo perchè mi è capitato con parecchi caricabatterie di avere diffilcoltà apparentemente non funzionavano, ma in realtà ruotandoli all'interno dell'accendisigari fino a trovare la giusta posizione di contatto.
comunque la fusibiliera si trova dietro il vano portaoggetti, lo devi rimuovere completamente (sul retro ci sono due linguette di plastica, le fai rientrare verso l'interno e lo sganci) trovi lo schema della fusibiliera incollata sul retro del vano portaoggetti, se non sbaglio è il numero 29 da 15amp.
ti ripeto io sulla mia che avevo in passato, avevo difficoltà con i caricabatterie, trovata la posizione giusta, durante la marcia su dossi o altri si spostavano e non caricavano più, risolsi sostituendola con una presa usb

Riccardo1.6SW

È vero, anche a me ruotando...
Ma l'accendisigari lo hai provato?
Almeno ti togli il dubbio subito

cosmoss

#3
Faccio il vostro movimento anche io a volte cioè ruotare il carica batterie fino a trovare la posizione giusta purtroppo non è cosi al momento ho provato con due caricabatterie e non funziona.

Inoltre ho fatto una prova verificando tutti i fusibili dietro il cassetto porta oggetti, ho tolto e rimesso subito tutti i fusibili (quelli colorati) ma non è cambiato nulla, ho fatto pressione invece su quelli grandi quadrati che si trovano più su per capire se si erano allentati e niente.

Una cosa è cambiata anzi tante... dopo che ho fatto queste prove la macchina ogni volta che si accende azzera l'autonomia dei km e l'orologiodello stereo mentre  tutte le lancette si alzano per poco e ritornano al loro posto.

Riccardo1.6SW

C'è da capire come mai perché solitamente quel "gioco" lo fa' quando stacchi e riattacchi la batteria...

🡱 🡳