Due domande.......

Aperto da drugo, 14 Maggio 2007, 11:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

drugo

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho provato a cercare gli argomenti ma non ho trovato nulla..
Premetto ho una Ford Fiesta del 2001 3porte.
Avrei due domande da farvi e spero che mi rispondiate.
Avrei intenzione di mettere il bracciolo porta oggetti ma nessuno mi dice se si puo' fare, quanto costa e se già qualcuno di voi lo ha messo.
Inoltre qualcuno sa come si smonta la manopola del freno a mano?
grazie a tutti

vidalladiv

Allora, per il freno a mano non ne ho idea.
Per il bracciolo anteriore, ce ne sono un sacco in giro su internet, ma nessuno ford originale. Quasi tutti si montano sul tunnel che c'è tra i sedili con poche viti autofilettanti.
Se posso permettermi di darti un parere, nessuno tra quelli che ho visto è molto bello, anzi...Sono quasi tutti in finta pelle...poi alcuni interferiscono col braccio quando devi alzare il freno a mano...poi sono gusti.
Io non ne ho trovato uno che mi piacesse più di tanto...ci fosse il modo di montare quelli della fusion (uno per ogni sedile...) allora sì che lo farei di corsa....Beh, spero di essere stato utile

drugo

si ti ringrazio, si in effetti non sono  molto carini, io li ho visti su ebay, ma al di là dell'estetica a me interessava per la comodità, e dell'appoggiare il braccio e nel metterci la roba dentro....
mah, spero di trovarne uno buono...
ma sai che ho il terrore di bucare con leviti, ho sempre quella sensazione di beccare qualcosa sotto....
mah...

vidalladiv

no, dai, sotto non c'è nulla, essendo a trazione anteriore sotto quel tunnel non passa nessun albero, poi non buchi la carrozzeria, ma il rivestimento che c'è sotto la moquette...
Comunque se mi permetti la comodità è relativa...sai, sono praticamente universali, quindi non sono studiati apposta per ogni macchina come potrebbero essere quelli ufficiali, quindi magari ti trovi con un affare che è basso e non ci appoggi il gomito, ma l'avambraccio.
Sono anche piccoli, alcuni minuscoli...se ne salvano un paio col portaoggetti, che sono regolabili in altezza, si alzano, hanno anche il portalattine per i posti posteriori...però costano una fracca di eurini....
Comunque buona scelta, ce ne sono veramente tantissimi...

drugo

si su quello hai ragione..
pero' a volte sai, dove è posizionata la leva del freno a mano non è che ci sia un rialzamento o cosa...è tutto piatto, ed invece a volte vedo in foto che è come se il freno a mano fosse in una specie di galleria....non so se ho reso l'idea...
ecco in tal caso sarei più sicuro...
ne ho visti solo alcuni, ed in foto sembrano buoni, ma purtroppo non mi fido parecchio, per carità, solo che se non li vedo materialmente non so, ho paura di prendere un abbaglio....
pero' come detto non ti nego che mi piacerebbe metterne uno, quando uso la macchina di mio padre mi rendo conto che è veramente comodo averlo...

gattapone

è arrivato il momento mio........................hai voglia di spendere minimo 89 euro piu o meno^
se si vatti a vedere i prodotti della kamei se non lo hai già fatto

non si fora nulla, ha un tessuto di ottima qualità, ha il portamonete interno si reclina per arrivare al freno a mano o per levarselo di torno nella guida sportiva, fa da porta oggetti ed è piccolissimo..però si paga
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

gattapone

per la manopola del freno a mano, devi prima levare la cuffia dalla sua sede, tirandola un po indietro facendo intravedere il metallo del freno a mano, dopo di che, tirare la plastica dell impugnatura, questo se è uguale alla mia ka.................sta a te comunque vedere se ce una vite a brugola nella parte inferiore dell impugnatura fammi sapere, alle brutte mi informo
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

drugo

dove guardo i prodotti della kamei?

gattapone

vai qui http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1040000     altrimenti se non vuoi fartelo spedire dalla speed up, vedi se qualche autoricambista riesce a portartelo, comunque per la scheda tecnica si trova nella pagina che ti linkato

dato che la tua è del 2001, convengo che sia la fiesta ultimo restlyling, ovvero quella nata nel 1996.quindi questo è proprio quello tuo, e devo pure dire che il prezzo è diminuito.............. dimmi se ti soddisfa
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

drugo

89 euro....
ne ho visti altri anche a 29, sempre su questo sito che mi hai dato, ma non capisco se posso montarli o meno....
ho provato a chiamare ma.....sempre occupato....
non saprei....

gattapone

altri modelli sono universali e devi bucare. e poi non sono quelli della kamei,..quelli univesali danno sempre problemi perchè non studiati per la tua auto.........................a montarli puoi montarli ma poi sono storti
devi forare
oppure infilarli chissà dove
insomma devi vedere tu.spendere un po ma avere un ottimo prodotto, o risparmiare e avere un impiccio in più...io sono di questa idea, se non si vuole spendere non comprare.lo faccio io per primo..se una cosa mi co sta troppo non cerco il compromesso, con prezzo piccolo ma oggetto scadente, faccio prima a non comprarlo, ecco perchè per il bracciolo spesi gli 89 euro.....perchè volevo una cosa su misura
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

drugo

tu hai montato quel bracciolo, che hai consigliato a me, sulla tua ka?
e le barrette dietro, sai quelle che sorreggono il bracciolo?
come ti sembrano a vederle?

gattapone

io mi ci trovo benissimo e i due ferri che sorreggono il bracciolo vanno fissati alle guide dei sedili, e sono robusti......ti ripeto però vedi da qualche autoricambi se te lo può portare o se ti può far vedere un catalogo, che sicuramente ti convince di più e risparmi qualcosina sulle spese di spedizione. però ripeto se non prendo un accesorio specifico, l unico vantaggio è il risparmio........ma poi ti trovi male. un mio socio del www.kaclubitaly.it ne trovò uno con luci blu, universale...........non si alzava e faceva solo da contenitore......in citta ci sbatteva sempre e poi ha dovuto forare...........con questo non fori perchè specifico, e se ti da fastidio in citta nel traffico quindi lavorando di prima e di seconda lo puoi alzare......in autostrada o nei tratti comodi lo metti giù. io non l ho mai messo su mi ci trovo bene, però quando guido con un po di brio nelle stradine tutte curve lo levo, ovviamente come succederebbe con qualsiasi bracciolo di serie su auto che ne hanno uno di serie
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

🡱 🡳