Ruota di scorta usata

Aperto da andreadel62, 02 Giugno 2019, 19:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreadel62

Ciao a tutti vorrei sapere se sulla ecosport potrei utilizzare una ruota di scorta avanzata dalla mia ford fusion con queste dimensioni 195 / 55/ r16 .Grazie

Ecosilver

l'unica cosa sicura da fare è provarla al posto di una ruota anteriore in quanto bisogna verificare alcune cosette.
1) i fori dei bulloni di fissaggio e il diametro del mozzo devono corrispondere
2) il diametro interno del cerchio sul lato posteriore deve essere sufficientemente ampio per non interferire con le pinze dei freni a disco
3) considera lo spazio occupato dalla ruota di scorta nel bagagliaio .
nel mio caso ho fatto ordinare un ruotino di scorta leggermente inferiore di diametro ma che si adatta al fondo del vano bagagli

andreadel62


ILPONE

Citazione di: Ecosilver il 03 Giugno 2019, 08:37:20
l'unica cosa sicura da fare è provarla al posto di una ruota anteriore in quanto bisogna verificare alcune cosette.
1) i fori dei bulloni di fissaggio e il diametro del mozzo devono corrispondere
2) il diametro interno del cerchio sul lato posteriore deve essere sufficientemente ampio per non interferire con le pinze dei freni a disco
3) considera lo spazio occupato dalla ruota di scorta nel bagagliaio .
nel mio caso ho fatto ordinare un ruotino di scorta leggermente inferiore di diametro ma che si adatta al fondo del vano bagagli

Confermo, una ruota grande ti porta via troppo spazio, provato un pò di tempo poi eliminata, ok il ruotino, più sottile e meno invasivo

andreadel62

Dove hai acquistato il ruotino ?

giannicoter

Io l'ho preso su subito.it usato ma nuovo 50euro

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

andreadel62


Ecosilver

io mi sono rivolto direttamente al mio gommista, il quale avendo una discreta quantità di ruotini d'occasione (usati) ha avuto modo di verificare se si adattavano ai mozzi delle ruote anteriori....non trovando nulla ne ha ordinato uno nuovo con le caratteristiche necessarie che ovviamente è stato provato prima del pagamento.
ho speso poco più di 100 euro ma nel prezzo è compreso il crick e la chiave , probabilmente in rete avrei potuto risparmiare qualche decina di euro ma in questo modo ho avuto la certezza che il ruotino fosse perfetto,  rispedirlo al mittente nel caso di errore o peggio ancora scoprilo in autostrada sarebbe stato problematico

andreadel62


🡱 🡳