CENTRALINA MOTORE GUASTA FORD FIESTA 2004

Aperto da angello, 10 Gennaio 2013, 14:43:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angello

Salve , ieri ho portato la mia fiesta al concessionario ford per la diagnosi (SPIA MOTORE ACCESA), dopo questa diagnosi mi dicono che devo cambiare le candele, la bobina e i cavi delle candele; cambiando queste cose lo stesso la spia motore resta accesa. Allora dopo aver fatto altri controlli mi dicono che la centralina motore è bruciata e dunque la concessionaria mi chiede circa 1.400 € soltanto per la centralina nuova. Chiedo se c'è un'altra soluzione, magari a qualcuno che ha già  avuto lo stesso problema. Grazie

enrid

l motore parte?secondo me se fosse la centralina non dovrebbe andare in moto,come è successo alla mia,che però è un diesel,aspetta una risposta dai più esperti

Fofo74

fai un test del quadro strumenti cosi verifichiamo che errori ci sono, oltre alla spia che problemi da la macchina:
fumo , perdita di potenza ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

angello

Aggiungo alla mia domanda le dico che ce perdita di potenza; per il tubo di scarico si sente l'odore del carburante(benzina),in minimo la macchina vibra troppo, consuma troppa  benzina, a ,mentre si guida  per momenti la spia motore lampeggia y la macchina comincia a rallentare, momenti che arriva a spegnersi ,non consuma olio e acqua. Il meccanico dice che non  arriva corrente al secondo y terzo cilindro. Grazie per la sua attenzione.

ernesto

non hai la possibilità di farla vedere a qualcun altro? fatti fare la fattura dei pezzi sostituiti e fatteli restituire, di che al momento non disponi di questa cifra e che tornerai non appena possibile, e va da un'altro, o un concessionario o un'autorizzato, se non sai dove nella tua città,  contatta ford italia che ti dirà qual è il più vicino
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

non arriva corrente alle candele allora si dovrebbe verificare il motivo tipo la calotta
hai fatto il test?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳