Sostituzione rondelle di tenuta iniettori

Aperto da steez, 16 Dicembre 2013, 19:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steez

Salve ragazzi,come tutti o quasi anche nella mia fiesta (mk6 pre rest.) è comparso il classico sfiato degli iniettori ,ticchettio e puzza in abitacolo.Vengo al dunque,vorrei cambiare ste benedette rondelle di tenuta,evitando di portarla dal meccanico (ho perso da poco il lavoro e più risparmio meglio è ) .Ho già smontato diverse volte l'auto ma mai gli iniettori.Volevo sapere se qualcuno già ha fatto questo lavoro e se ci sono accorgimenti da osservare o cose particolari da sapere.
A rigor di logica,oltre al fatto che se l'iniettore che sfiata ha parecchia incrostazione attorno sarà difficile da sfilare ,cose complicate non mi sembra ce ne siano.
Cmq ogni consiglio è ben accetto  ;)

ernesto

ti cimenti in una cosa che se tutto va bene, non hai problemi, ma spesso non escono neanche con appositi attrezzi, in oltre dopo dovrai fare lo spurgo come quando si sostituisce il filtro, non è come fare un cambio di olio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

....Kekko91...

L anno scorso stavo pensando di farlo da solo anche io questo lavoro, ma ci vogliono attrezzi particolari. Poi se gli iniettori non vengono serrati ai nm giusti (per serrarli serve la dinamometrica), in poco tempo ti ritroverai di nuovo a doverci rimettere le mani, con un centinaio d euro ti consiglio di farlo fare a un meccanico  ;)

🡱 🡳