Focus 1.6 110cv defappata!

Aperto da matrix11, 23 Settembre 2016, 12:30:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matrix11

Ciao a tutti, dopo numerosi problemi al FAP e con vaschetta cerina rotta di cui mi avevano chiesto 700 euri per  sostituzione e rabbocco mi sono deciso a defappare.
Che dire, per ora ho fatto circa 300km e la macchina va molto bene, se si guida con parsimonia non andando mai oltre i 2000 giri  il consumo istantaneo rimane su valori più bassi di prima, l'unica cosa che ho notato è che ora sui bassissimi giri avverto il fischio della turbina che prima non avevo mai sentito,
qualcuno che ha defappato mi potrebbe confermare se anche lui ha notato questa cosa?

Ciao

vincmass

Io non ho defappato. Ma è  normale perché ora i gas di scarico escono più velocemente e la turbina sale di giri più velocemente.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

YodaDJ

Citazione di: matrix11 il 23 Settembre 2016, 12:30:22
Ciao a tutti, dopo numerosi problemi al FAP e con vaschetta cerina rotta di cui mi avevano chiesto 700 euri per  sostituzione e rabbocco mi sono deciso a defappare.
Che dire, per ora ho fatto circa 300km e la macchina va molto bene, se si guida con parsimonia non andando mai oltre i 2000 giri  il consumo istantaneo rimane su valori più bassi di prima, l'unica cosa che ho notato è che ora sui bassissimi giri avverto il fischio della turbina che prima non avevo mai sentito,
qualcuno che ha defappato mi potrebbe confermare se anche lui ha notato questa cosa?

Ciao

Hai fatto bene.
Al netto delle possibili grane legali e/o di revisione hai fatto bene.
L'auto rimane comunque catalizzata, ma non hai più la solfa delle rigenerazioni.
Fai un bel cambio olio in modo da non avere più olio annacquato in coppa e sei a posto.

Andrea 69

Citazione di: matrix11 il 23 Settembre 2016, 12:30:22
l'unica cosa che ho notato è che ora sui bassissimi giri avverto il fischio della turbina che prima non avevo mai sentito,
qualcuno che ha defappato mi potrebbe confermare se anche lui ha notato questa cosa?

Normale !!!! Già fatto 30.000 e nessun problema
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

vincmass

Io 12000 km fa cambiai il fap. La settimana scorsa feci la pulizia del sistema iniezione con additivo powermax. Ora mi si è tappato il fap ed ora mi rigenera ogni 40-50km al posto di 250 km come prima dellla pulizia.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Citazione di: vincmass il 25 Settembre 2016, 21:19:40
Io 12000 km fa cambiai il fap. La settimana scorsa feci la pulizia del sistema iniezione con additivo powermax. Ora mi si è tappato il fap ed ora mi rigenera ogni 40-50km al posto di 250 km come prima dellla pulizia.

Inviato dal mio GT-N7100
ma come? si è tappato il fap, quello nuovo comprato dal sito tedesco?

ICEMAN

vedrai che dopo un pò di rigenerazioni tutto torna alla normalità...ovvio che ciò che l'additivo ha pulito da qualche parte è andato a finire/accumularsi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳