Ormai ancora alle prese con avaria servosterzo ad casum..ora invece con avaria motore quando salgo sui 120 orari e va in protezione . Mi devo fermare e spegnere, poi tutto normale. Mi accorgo a volte che è un po frenata durante le spinte in seconda e terza, a volte no e proprio quando la sento andare bene il problema avaria sui 120 non me lo da.. Altrimenti si.. Il meccanico dopo varie prove, dice che è la valvola che controlla la valvola del turbo.. Ma nn mi ha detto il nome e da 2 mesi aspetto ancora il preventivo.. Che dite? La. Compro io??
A me stesso identico problema, valvola EGR partita
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Dove si può acquistare ad un buon prezzo? Nn originale tanto a fine anno cambio auto
Io la sto ricambiando per la seconda volta.
La prima volta in Ford ho pagato 420 euro.
Questa volta sono andato dal meccanico di fiducia che mi ha chiesto 280 per una nuova originale compreso montaggio e 200 per una ricondizionata compreso montaggio
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ragazzi forse state facendo un pò di confusione.
La valvola che controlla il turbo no è la egr, ma in gergo la chiamano Pierburg (dal nome del'inventore)e non costa 300-400 euro.
La si trova a molto meno.
@barubba
Comunque se hai un codice di errore faccelo sapere, perchè se è la pierburg, dovrebbe esserci un errore di bassa pressione turbo,dico dovrebbe.
L'egr invece, se è rotta la parte elettrica da un errore specifico, discorso diverso se è la parte meccanica ad essere rotta che non da errore.
Comunque se vuoi cambiare la pierburg, infilati sotto l'auto e guarda il codice preciso che è stampato. Oppure vai da un ricambista e ti da la lista della compatibilità con il VIN della tua focus.
Ma non è, da quanto dice, la valvola del turbo ma la. Valvola che controlla la valvola del turbo! Infatti proprio il meccanico mi ha precisato dopo che gli ho chiesto se si chiamasse pierburg.. O mi dice ca@@ate? O ho capito male!
la valvola che controlla la valvola del turbo? e poi nel 90cv? :icon_eek: :icon_eek:
C'è qualche valvola di troppo o qualche valvola mancante nel cervello del meccanico. ti fai dire il nome preciso di cosa sta parlando?:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Sembra uno sciogli lingua! Forse una delle due valvole è la pierburg e la seconda è l'attuatore della wastegate!
credo che si tratti di problemi di egr, la mancanza di pressione al turbo, il più delle volte è data dalle strategie impostate nella memoria della pcm per far si che si attui un recovery leggero, ossia che taglia ad un certo punto ma ti lascia camminare comunque sia la egr che la pierburg a circa 50/60€ sulla baya o amazzon, nel caso della egr, occore fare l'apprendimento con forscan, o farlo fare da un meccanico
Aggiornamento : dalla diagnosi di un meccanico mi dice essere non la EGR, ma o la wastegate o la Pierburg mi consigliava di andare per esclusione ma cominciare da quest'ultima sia per il costo, ma anche perché Cambiare la wastegate comporta anche la revisione della turbina. Con costi intorno ai €500? Posso quindi procedere ad acquistare la Pierburg? Siti consigliati? Appunti da fare su quanto mi è stato detto?
La pierburg costa intorno ai 30 euro, attento al codice. La wastegate è la prima volta che sento che se si cambia bisogna revisionare la turbina. Bisogna settala per bene, quello si. Ma sei sicuro di quello che dice il mecca?
. Si vende e si cambia anche solo quella, ma se è da cambiare anche la turbina è un'altra storia.
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Ma che ne so guarda! Ogni mecca è un genio! Mi fido di voi infatti dico poi io a loro cosa controllare e o cambiare! E vado avanti così anche in questo caso! Come trovo il codice esatto? Su autoparti i prezzi come sono? O amazon?
va su ford7zap , metti il tuo vin e cerchi il codice del pezzo. vai su ebay, Amazon o dove vuoi e lo prendi
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Buongiorno ragazzi, ho cercato con il vin su quel sito. Però non so poi dove andare a cercare il componente. Inoltre ho chiesto ad un ricambista e mi dice che la Pierburg è la marca della valvola mi chiedeva esattamente quale tipo di valvola se la EGR o quella della pressione o quella del ricircolo di scarico. Ditemi voi qualcosa di più preciso.. ;)
il ricambista ha ragione, nel tuo caso è quella della pressione.
http://www.idaf.it/index.php?topic=16025.250
guarda il post N°268
la chiamano convertitore di pressione, turbocompressore