Cinghia o cosa???

Aperto da Mystral, 27 Novembre 2010, 21:54:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Dopo aver fatto udire il mio motore a 2 officine ford, perché secondo il mio parere è aumentato di rumorosità e vibrazioni, entrambe dicono che tuto è normale...e ti pareva!!!
Lo faccio controllare casualmente in un officina privata e si accorge insieme a me che c'è un fruscìo piuttosto evidente, che non ha a che vedere con l'aumento di rumorosità che io lamento.
Scusate la mia ignoranza in meccanica, ma il rumore proviene, guardando il motore, dalla cinghia in basso a sinistra attaccato al motore. Noto che una sorta di tendicinghia che preme sulla cinghia si muove con piccoli movimenti e credo che sia normale, proprio lì il meccanico gli spruzza il tunap 101 (una sorta di grasso per elementi metallici e parti in movimento.
Il rumore è sparito o almeno ridotto quasi del tutto.

Ora mi chiedo io...ma com'è che due capofficina Ford non se ne sono accorti che la cinghia faceva un gran fruscio non indifferente e mi dicevano che era un rumore normale?

E a questo punto vi chiedo è normale quel fruscìo così forte di quella cinghia? E può bastare una spruzzata di grasso o è difettosa e va cambiata in garanzia?

Able007

fai presente in ford quello che avete constatato nell'altra officina!!

volgiono fare i dritti perche sei in garanzia e dovrebbero cambiarti i pezzi gratis!!!

sicuramente è da controllare cinghia servizi e tendicinghia con annessi ed eventualmente sostituirli!!

fofone

perchè ci sarebbe da cambiare cinghia... quando spruzzano il grasso tutto rientra per periodi brevi.

Essendo magari in garanzia volevano risparmiarsi la cosa

🡱 🡳