Spia problema generico..risolto?

Aperto da maurino21, 21 Agosto 2014, 00:32:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurino21

Possiedo una fiesta 1,4 v tdi del 2007.Da un anno mi si accende a random questa maledetta spia. Che taglia i giri motore.ho fatto persino viaggi di 200km in queste condizioni. Impossibile e snervante. Girato quattro officine. Una mi ha cambiato le candelette .un'altra pensava di risolvere Con il tagliando. Le altre due di cui una ford non rilevando errori in diagnosi volevano smontarla tutta. Letto Topic su Topic.pulito debimetro .nulla.poi ho letto di provare a pulire i sensori elettrici, anche perché ultimamente si sono presentati altri problemi tipo chiusura automatica portiere in marcia e subito dopo accensione frecce emergenza per tre secondi.o la mancata apertura del portellone posteriore dal tasto sul cruscotto.tutto ok invece con tasto della  chiave o chiave. Cmq puliti i contatti elettrici a vista sul motore con apposito spray la situazione è notevolmente migliorata.la spia si accende pochissimo e con una accelerata riesco a risolvere.il problema si presentava sempre In scalata.poi a volte si risolveva altre durava giorni.che sia la volta buona?

Ps.il gancio apertura cofano è Diventato durissimo.fino a che la plastilina che fa leva sul gancio di è Rotta perché Ho fatto forza visto che non sganciava il cofano.soluzioni?

Grazieee

antys86

Prova a spegnere le candeline.. Ahahah
Comunque non ci ho capito molto di certo se si accende la spia motore leggendo la centralina ti dice cosa non va.

maurino21

#2
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

maurino21

#3
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

antys86

#4
Parli della spia con la ruota dentata ed al centro il punto esclamativo? Hai il cambio automatico?

maurino21


antys86

Se le candelette sei certo che siano nuove cambia il relè delle candelette. Ti si presenta in quali condizioni? A freddo caldo si spegne al riavvio...

maurino21

Random...sia freddo che caldo a volte si spegne al riavvio altre no...pulendo i contatti è molto migliorata. Quali altri sensori posso pulire?candelette nuove olio e filtri ok olio cambio nuovo..

antys86

Ripeto controlla relè e fusibili.. Potrebbero essere rotti o ossidati, sembra proprio un problema elettrico. Il relè candelette lo cambierei a prescindere, magari se è uguale ad altri prova ad invertirli prima di comprarlo.

pupi73


maurino21

#10
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

maurino21


antys86

8 anni? Assurdo cambiala e già che stai metti un amperaggio più alto io monto 80A serve ad affaticare meno il motore in accensione. Vedi sul libretto stanno un po dietro al bauletto del passeggero ed un po dietro la batteria

maurino21

#13
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

maurino21

Puliti tutti i rele e fusibili..manca il mini fusibile f40 fa 7,5.nello schema c'è ma nel cruscotto non c'è ed è. Quello con la ruota dentata disegnata.perché manca

antys86

Per la batteria non ci credo  nemmeno se la vedo... Ahah
Manca proprio il fusibile della ruota dentata? Strano. In corrispondenza dell'alloggiamento del fusibile noti se c'è la piedinatura metallica o è solo plastica? Se ci sono i contatti metti il fusibile. Sei riuscito a trovare il relè delle candelette? Invertito? Corro a vedere la mia

maurino21

Cosa non ci credi?che sia l originale?giuro. Mai toccata.. Messa solo in ricarica preventiva due anni fa con temperature a meno venti mai un colpo a vuoto.c'è l alloggiamento. Non saprei qual e Quello delle candelette

antys86

Sarai fortunato..  Alla mia c'è il fusibile. Per il relè mi informo

maurino21

#18
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

maurino21

#19
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

antys86

#20
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

antys86

#21
NON SI FANNO MAI DUE POST CONSECUTIVI, SI USA IL TASTO MODIFICA

COSì COME HO FATTO IO PER CANCELLARTI TUTTI I POST CONSECUTIVI

ernesto

maurino21


ernesto

spero che abbiate capito, in quanto non ho più voglia di lavorare per avvisarvi, ma di lavorare per distruggere quello che fate se non rispetate le regole del forum. tanto vi dovevo grazie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maurino21

Ma chi ha fatto due post consecutivi..guarda che sei in errore

ernesto

i due post consecutivi sono quando un utente dopo avere scritto il propio pensiero/opinione, subito dopo, senza attendere la risposta di un'altro utente, risponde di nuovo o si uppa dato che sono giorni e giorni che si ripete sempre la stessa cosa, che noi mod e gmod siamo qua a lavorare per voi e vi avvisiamo continuamente, personalmente, prendendomi carico delle mie responsabilità ho preso questa decisione, ma prima vi ho avvisato, che dal 20 avrei agito in questo modo.
eccovi l'esempio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maurino21

Non avevo letto l avviso...e proprio col mio post dovevi prendertela?e che cacchio...dai comprendo la situazione...puoi ripristinare solo i mexi precedenti[emoji3]

ernesto

non solo con il tuo topic, non ti preoccupare che c'è ne è per tutti,  non è possibile ripristinare, in quando ho usato il tasto modifica, cancellando quello che avete messo, e scrivendo quello che volevo, il CHE E' ESATTAMENTE QUELLO CHE VOI POTETE FARE, OSSIA UTILIZZARE IL TASTO MODIFICA, QUANDO, VOLETE CORREGGERE UN VOSTRO ERRORE, QUANDO VOLETE AGGIUNGERE QUALCOSA, QUANDO NESSUNO ANCORA VI RISPONDE ECC ECC, capisco come ti senti, ora capisci me, che vado, con i miei colleghi dicendo queste cose dalla notte dei tempi, semplicemente non ne posso più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maurino21

Vebbe ernesto...comunque piacere...ci farò attenzione

antys86

Hai letto ciò che ti avevo scritto?

maurino21

Si ante..grazie mille..domani riprovo con i rele.. Comunque con pulizia la situazione è migliorata notevolmente.ora non si accende quasi piu

antys86

#31
Il relè... Sta da solo.
Quando si verifica il problema il contagiri ti sembra funzionare bene?
Controlla e pulisci i contatti del sensore giri.
Si verifica ad una certa velocità? Alta bassa o indifferente?

maurino21

Rele pulito e invertito.il contagiri funziona bene..segue i giri motore. Si verifica maggiormente in scalata quando rilasci frizione definitivamente

antys86

Forse non m hai capito. Nel mess eliminato ti ho detto che mi sono informato e che il relè candelette non sta con gli altri relè ma sta da solo avanti alla batteria

ernesto

ora che ho riletto il topic, vorrei chiederti @maurino21 se hanno mai controllato/pulito la egr, essendo una vettura da 7 anni di vita mi suona strano che vada in giro ancora con la egr originale, in oltre il problema è solo di spie e contagiri oppure hai anche problemi di erogazione/ blocchi motore oltre un certo regime
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳